I nostri Social

Europei

Sabatini: “Retegui? Non è da Nazionale”

Pubblicato

il

Italia, Sabatini su Retegui

Il direttore sportivo Walter Sabatini ha rilasciato una intervista a bttfnews.it: ecco che cosa ha detto di Retegui e della Serie A.

L’ex Roma ha commentato la decisione del commissario tecnico, Roberto Mancini di puntare su Mateo Retegui all’ultimo giro di convocazioni per la qualificazione agli Europei 2024.

Sabatini, le sue parole

Sabatini su Retegui

Queste le sue dichiarazioni: “Retegui è un giocatore molto normale. Poi vedo che in area di rigore conosce qualche movimento ma da qui a dire che sia un giocatore per la Nazionale ce ne corre”.

Sarà un uomo mercato in estate?
“No. Se dovesse diventare uomo mercato significa che le società sono alla canna del gas. E’ un giocatore normale, non ha punti di forza eccezionali, è un giocatore normale in tutto quello che fa.

Ma va detto a onor del vero che un attaccante che fa due partite e la mette dentro due volte è già un bel percorso. Però è l’esaltazione della normalità”.

La Serie A?
“È un campionato straordinario. Sono talmente attaccato alla Serie A italiana che la difendo a spada tratta contro tutti gli altri campionati, la Ligue 1, la Premier League.

Perché noi siamo forti, gli allenatori della Serie A sono eccezionali, produciamo un calcio spettacolare con moltissime squadre, non tutte ma moltissime e anche quelle relegate in fondo alla classifica giocano un buon calcio.

Io amo la Serie A italiana e come si sta sviluppando il campionato. C’è una squadra come il Napoli che sta sterminando il campionato e gli avversari giocando un calcio di grandissimo spessore, poi ci sono le altre che combattono. Direi Viva la Serie A”. 

Europei

Europei, in Germania è già tutto pronto

Pubblicato

il

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto

Il movimento calcistico tedesco sembra essersi ripreso dopo un breve periodo di stallo; Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono in piena lotta per portare a casa un trofeo europeo e la Nazionale teutonica non vede l’ora di festeggiare il proprio dominio in casa. Sará la terza volta che questo torneo si gioca in Germania dopo le edizioni del 1988 e del 2020 ma la prima sul terreno unico. Di 54 squadre ne sono approdate 24 con l’obiettivo di prendere lo scettro all’Italia.

La Germania ha strappato la vittoria a Nyon ben sei anni fa vincendo il confronto contro la Turchia per 12 a 4, con un solo votante astenuto. Una piccola novità riguarda gli arbitri, in questa edizione ci sarà, anche, una terna argentina (Facundo Tello, Gabriel Chade ed Ezequiel Brailovsky). Marco Guida e Daniele Orsato saranno, invece, i rappresentanti arbitri dell’Italia. I padroni di casa possono vantare di essere la squadra con più partecipazioni all’attivo: ben 13.

Continua a leggere

Europei

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Pubblicato

il

UEFA

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23 a 26 convocabili.

Europei, UFFICIALE il cambio di regola

L’ultima edizione degli Europei di Calcio, quella tenutasi nel 2021, aveva previsto un cambio di paradigma per quanto concerne il numero di giocatori eleggibili dalle rispettive nazionali. Infatti, a Euro 2020 (rassegna slittata al 2021 per la crisi pandemica) i CT furono autorizzati a convocare 26 giocatori anziché i soliti 23. 

Vista la soddisfazione generale per la buona riuscita della trovata, i commissionari tecnici hanno chiesto al UEFA di prorogare la manovra anche all’edizione che si terrà questa estate in Germania.

Il comitato esecutivo del UEFA, riunitosi oggi a Nyon, ha avallato la richiesta dei CT. Le rose delle selezioni qualificate saranno comprese fra i 23 e i 26 giocatori. I commissari tecnici potranno quindi convocare tre giocatori in più da aggiungere al proprio rooster, ma nonostante ciò non saranno obbligati a farlo.

Europei 2024, Spalletti

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Pubblicato

il

Europei 2024, Euro2024

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco come funziona il regolamento.

Euro 2024

Euro 2024: Luciano Spalletti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ventisei giocatori per ogni squadra e diversi cambi in ogni gara.

La UEFA ha mantenuto le stesse regole dell’Europeo 2021, disputato un anno dopo rispetto a quanto previsto (causa pandemia COVID-19) e vinto dall’Italia di Roberto Mancini.

Anche nel 2024 sarà possibile convocare 26 giocatori e avere più cambi rispetto al pre-2020.

Indice

Quanti cambi si possono fare?

Come nel resto dei vari tornei italiani ed europei, l’Italia può effettuare 5 cambi a Euro 2024. L’allargamento rispetto ai 3 pre-covid è ormai routine per gli allenatori e i commissari tecnici, che possono così usufruire di più uomini durante la partita.

In caso di supplementari, il numero dei cambi salirebbe a sei.

Quante sono le finestre?

I 5 cambi nei tempi regolamentari possono essere effettuati solamente in tre finestre, più quella dell’intervallo.

Tra gironi ed eliminazione diretta

Il regolamento non cambia tra la prima fase e i turni successivi di Euro 2024: saranno sempre previste 5 sostituzioni in 3 finestre, più quella dell’intervallo.

Dagli Ottavi di Finale in avanti, essendoci la possibilità dei supplementari, si potrà fare un sesto cambio durante i 30 minuti extra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato16 minuti fa

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Visualizzazioni: 304 Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa...

Notizie38 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 186 Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di...

Paulina Krumbiegel Paulina Krumbiegel
Calciomercato56 minuti fa

Juventus Women: il primo acquisto arriva dall’Hoffenheim

Visualizzazioni: 234 Primo colpo di mercato estivo per le bianconere: dall’Hoffenheim arriva Paulina Krumbiegel, prima giocatrice tedesca nella storia delle...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League60 minuti fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo farci trovare pronti. Troveremo un clima ostile.”

Visualizzazioni: 171 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d ritorno di Conference League...

Champions League1 ora fa

Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase

Visualizzazioni: 214 Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il...

Europa League2 ore fa

Atalanta-Marsiglia: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 259 L’Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella Semifinale di ritorno di Europa League: si gioca giovedì 9...

Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 296 Bayer Leverkusen e Roma si affrontano nella Semifinale di ritorno di Europa League. La partita è in programma giovedì 9 maggio...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Cardinale chiama Conte: incontro a Londra

Visualizzazioni: 3.968 Milan, all’ombra del casting in essere per ingaggiare il nuovo tecnico rossonero, si starebbero infittendo i contatti con...

Serie A2 ore fa

Calciomercato Napoli: fissato il prezzo per Lindstrom

Visualizzazioni: 284 Secondo le ultime indiscrezioni il Napoli sarebbe seriamente intenzionato a separarsi da Jesper Lindstrom nel mercato estivo. Nel...

Serie A2 ore fa

Empoli: nuovo incidente per M’Baye Niang

Visualizzazioni: 211 Empoli: a distanza di pochi mesi nuovo incidente stradale per M’Baye Niang ieri sera verso le 21:00 di...

Le Squadre

le più cliccate