I nostri Social

Serie A

Torino, sorpresa col Milan: nuovo ruolo per un titolare

Pubblicato

il

Torino

Torino: la squadra allenata da mister Juric si prepara ad affrontare il Milan, questa sera. All’andata furono proprio i granata ad avere la meglio. 

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il tecnico ex Hellas Verona starebbe preparando una mossa a sorpresa per la sfida di stasera.

Alla luce dell’infortunio di Samuele Ricci, il Toro si trova in emergenza nella zona centrale del campo.

Considerando anche il recente buono stato di forma di Karamoh, che probabilmente sarà confermato sulla trequarti, è possibile che un fantasista venga arretrato.

Tutti gli indizi portano a Nikola Vlasic, dotato di grande tecnica e visione di gioco.

Il croato potrebbe essere, quindi, arretrato, per far spazio a Miranchuk ed il funambolo ex Inter e Parma.

La conferma di tutto la avremo solamente stasera con le formazioni ufficiali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli, Vignato e la scelta: “Qui per ritrovare certezze”

Serie A

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Pubblicato

il

Torino, juric

Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente Cairo sembrano segnare il futuro del tecnico.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Torino, Urbano Cairo: “Juric? I contratti finiscono e se a un certo punto non ne fai un altro…”

L’indomani del match pareggiato dal Torino col Bologna si trascina dietro una tensione che si taglia col coltello e dopo le dichiarazioni post partita di Juric, in cui fa una sorte di mea culpa, ha parlato anche il Presidente Cairo che, in un certo senso, fa capire come sia fortemente complicato proseguire in futuro con il tecnico croato in panchina.

“Quando lo scorso anno presi Ilic, dissi a Juric che doveva rimanere con noi ma lui lasciò le porte aperte. I contratti finiscono e se a un certo non ne fai un altro…”, così il Presidente del Torino a margine dell’inaugurazione del campo 3 al centro sportivo Robaldo.

Parole che, di fatto, allontanano l’attuale tecnico dalla panchina granata e che inevitabilmente portano la società a valutare altri nomi come successori.

Con Gilardino ormai prossimo alla firma per prolungare col Genoa e con Italiano favorito per la panchina del Bologna qualora Thiago Motta dovesse approdare alla Juventus, è emerso un nuovo profilo: ovvero quello Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia.

Vanoli che, tra le altre cose, è l’ex collaboratore di Antonio Conte piace molto al ds granata Vagnati, che infatti è il suo sponsor in società e il suo nome prende sempre più campo anche a causa delle alternative che, a poco a poco, perdono quota.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Pubblicato

il

Cannavaro centro Paradiso

L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua carriera, ma servono punti.

La classifica dei friulani non ammette repliche: i soli 29 punti raccolti sin qui bloccano la compagine bianconera al 18esimo posto in classifica, a due punti di distanza dalla zona salvezza attualmente detenuta da Empoli, Frosinone ed Hellas Verona.

Nell’ultimo turno la squadra di Cannavaro è andata ad un passo dallo strappare tre punti pesantissimi al Dall’Ara, sul campo della rivelazione Bologna.

Lunedì arriva il Napoli e l’Udinese deve eliminare la pressione, la paura. Queste le parole di Cannavaro in conferenza stampa raccolte da Tuttomercatoweb.com: “L’ho detto dal primo giorno, bisogna eliminare la paura, tante volte parti per sconfitto, poi però vai lì e te la giochi senza paura, se vogliamo da qui alla fine risolvere questa situazione dobbiamo fare qualcosa in più, abbiamo lavorato su entrambe le fasi perché c’è da alzare l’asticella. Da oggi al domani non possiamo diventare il Barcellona, ma voglio continuare a vedere una squadra che corre compatta.

Si va a giocare contro il Napoli, il gioco che hanno loro ti porta a essere basso, sto cercando di fargli capire che si può accorciare, alzare la difesa, spingere più fuori con gli attaccanti. Se scivoli continuamente all’indietro ti trovi in braccio al portiere. Bisogna pressare anche nella metà campo avversaria senza paura”.

Sull’affrontare il Napoli: “Giocarci contro sarà sicuramente qualcosa di molto emozionante, sono napoletano, ho cominciato là, ma come Udinese ho un compito importante. Poi anche qui trovo tanti napoletani tra società e staff… devo pensare a lavorare per il bene della squadra, poi uno resta sempre appassionato e tifoso del Napoli, devo pensare però a essere lucido e al bene dell’Udinese”.

Cannavaro non si nasconde neanche dietro la malasorte… il palo colpito sul finale al Dall’Ara da Davis: “Questo è il calcio, prima o poi gira, dipende solo da noi, anche quando vanno a saltare di testa, talvolta andavano tanto per saltare e non per far male, la buonasorte te la devi andare a cercera. A volte è così il calcio, però dobbiamo andarcele a cercare certe situazioni, il palo dentro o fuori può cambiare la stagione, ma il Bologna sbaglia anche perchè lo portiamo a sbagliare noi”.

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due squadre impegnate per  rimanere nella massima serie.

Indice

Empoli – Frosinone, probabili formazioni

Empoli

Il match di Domenica tra Empoli e Frosinone mette di fronte due squadre impegnate a pieno nella lotta salvezza con tanta voglia di rimanere nella massima serie italiana.

Il Frosinone deve continuare a vincere e a non interrompere la striscia positiva dopo la vittoria contro la Salernitana e il pareggio con il Bologna, mentre l’Empoli di mister Nicola deve ritrovare la vittoria vista la sconfitta arrivata la scorsa giornata contro l’Atalanta e la situazione di classifica che non sorride al club toscano.

Qui Empoli

Il mister dell’Empoli Davide Nicola in vista del match contro il Frosinone dovrebbe schierare un 3-5-2 con Caprile tra i pali , i tre centrali saranno Bereszyński, Luperto, Pezzella viste le assenze nel pacchetto arretrato di Ismajli, Walukiewicz.

Per quanto riguarda il centrocampo il club toscano non avrà a disposizione Ebuehi motivo per cui ci sarà Gyasi con Fazzini, Grassi, Maleh e Cacace a completare il reparto mentre a in attacco ci sarà il tandem Niang Cambighi visto l’infortunio di Cerri.

Qui Frosinone

in vista del match contro l’Empoli il mister del Frosinone Eusebio Di Francesco schiererà un 3-4-2-1 con l’unica defezione di formazione che riguarderà il portiere Turati che non sarà del match al suo posto ci sarà Cerofolini, per quanto riguarda i tre di difesa ci saranno Lirola, Romagnoli e Bonifazi, gli esterni di centrocampo saranno Zortea e Valeri con Barrenechea e Mazzitelli che agiranno centralmente, sulla trequarti agiranno Soulè e Brescianini alle spalle di Cheddira.

Probabili formazioni

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszyński, Luperto, Pezzella; Gyasi, Fazzini, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Niang. All. Nicola

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Bonifazi; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. All. Di Francesco

Dove vederla

Il match tra Empoli e Frosinone in programma domenica 5 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, juric Torino, juric
Serie A2 minuti fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 116 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Cannavaro centro Paradiso Cannavaro centro Paradiso
Serie A12 minuti fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Visualizzazioni: 62 L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua...

Notizie17 minuti fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 170 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A22 minuti fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A27 minuti fa

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Visualizzazioni: 357 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma...

Lecce Lecce
Serie A33 minuti fa

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Visualizzazioni: 259 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista...

Lazio Lazio
Serie A42 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 233 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 22 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A1 ora fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 248 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 326 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Le Squadre

le più cliccate