I nostri Social

Calciomercato

Cessione Juventus: tre le strade percorribili

Pubblicato

il

La Juventus sta vivendo un momento difficile della sua storia ultracentenaria 

Finita nell’occhio del ciclone, per l’inchiesta denominata Prisma, condotta dalla solita Procura torinese, la società di proprietà della cassaforte Exor, potrebbe cedere a scenari, fino a poco tempo fa inimmaginabili.

John Elkann infatti, insieme al CdA di Exor, potrebbe decidere di cedere la Juve. Essa rappresenta una delle società della grande galassia Exor.

Quest’ultima ha un valore stimato in circa 60 miliardi di euro. La Juventus si stima abbia un valore di meno di un miliardo, del totale della cassaforte.

Il plenipotenziario presidente di Exor, potrebbe decidere di comune accordo con il CdA Exor di cedere il club.

A questo punto di aprirebbero due scenari. Il primo porterebbe alla cessione ad un’altra proprietà.

La seconda invece porterebbe alla cessione ad un fondo di investimento, proprio come accaduto in casa Milan.

Oggi sono in vendita Inter, Liverpool e Manchester United; per fare tre nomi di club importanti ma pieni di debiti.

La terza ed ultima opzione, onestamente la più plausibile, vedrebbe la non cessione della Juventus, con un ripianamento debitorio, da mettere in atto in tempi non dilatati.

Juventus

Adesso ci sarà da attendere l’elezione del nuovo CdA, in programma il 18 gennaio 2023. Dopo John Elkann ed i suoi più stretti collaboratori, troveranno la soluzione più corretta per portare avanti il club più importante, conosciuto e vincente del nostro paese.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo raccolto ulteriori informazioni in merito e non faranno di certo felici i tifosi.

Il futuro di Theo Hernandez potrebbe essere lontano da Milano. Avevamo scritto alcuni giorni fa di un’indiscrezione in base alla quale la famiglia stesse cercando casa a Monaco e, oltre a confermarla, aggiungiamo altri particolari.

Da quello che ci risulta, ci sarebbe già stato un accordo di massima con il giocatore. Non ancora raggiunto invece quello con la proprietà la quale chiede una cifra importante per liberarsi di uno dei giocatori a oggi più importanti. Le richieste si aggirano intorno agli 80-90 milioni di euro. La prima offerta del Bayern di Monaco era invece di “soli” 60.

Le parti starebbero trattando, ma il Milan lascerà partire Theo Hernandez solo nel caso verrà soddisfatto dal punto di vista economico. Una cifra ragionevole potrebbe dunque essere intorno agli 80 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione.

Trovano conferme le voci che potrebbero vedere un avvicendamento in maglia partenopea tra Osimhen e Lukaku, a segno anche ieri sera contro la Juventus, per il belga 19 reti in 42 presenze stagionali con la maglia giallorossa.

Sull’attaccante nigeriano, che stasera sarà di scena ad Udinese, dove lo scorso anno di questi tempi il Napoli ebbe la matematica certezza del terzo tricolore, ci sono le attenzioni soprattutto di PSG e Chelsea.

Napoli, le offerte per Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

La Gazzetta dello Sport rilancia il concreto interesse del club parigino che potrebbe pagare la clausola da 120-130 milioni di euro, magari impostando una trattativa per diluirla nel tempo, che dalla sua avrebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Dall’altro lato c’è l’offerta del Chelsea, che può proporre ad Osimhen il fascino della Premier League, ma non la partecipazione la prossima stagione al massimo torneo per club del Vecchio Continente.

Gli inglesi sono pronti a dare ad Osimhen un ingaggio ben superiore ai 10 milioni netti e sono pronti ad offrire in contropartita Lukaku, molto stimato dal prossimo direttore sportivo Manna. I Blues sono pronti a mettere sul piatto di De Laurentiis 80 milioni cash più il cartellino del classe 1993 belga: riusciranno a convincere il patron azzurro?

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

calcio calcio
Focus1 minuto fa

Il liberale a targhe alterne Malagò teme il Controllo Statale sui bilanci dei club di Serie A

Visualizzazioni: 2 Giovanni Malagò ha ribadito la propria contrarietà al progetto anti-Covisoc varata dal Governo Meloni un’intervista alla Gazzetta. Quando...

Calciomercato11 minuti fa

Ultim’ora Milan, Theo Hernandez è deciso: c’è il sì al Bayern Monaco

Visualizzazioni: 73 Milan, avevamo scritto diversi giorni fa di come la situazione del terzino sinistro rossonero fosse in divenire. Abbiamo...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Premier League21 minuti fa

Lopetegui, niente Milan: è fatta con il West Ham

Visualizzazioni: 206 Julen Lopetegui, stando a quanto riportato oltremanica, avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per la prossima stagione....

giochi giochi
Notizie41 minuti fa

I 10 migliori giochi di slot sul calcio: la guida

Visualizzazioni: 191 Ecco a voi la guida sui migliori videogiochi di slot sul calcio attualmente a disposizione. Ecco la top...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A1 ora fa

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

Visualizzazioni: 234 La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate di campionato Il...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in programma domani alle...

Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini
Serie A2 ore fa

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Visualizzazioni: 230 Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione, sul fondo della...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

Visualizzazioni: 250 11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Visualizzazioni: 272 L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Visualizzazioni: 432 La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in...

Le Squadre

le più cliccate