I nostri Social

Champions League

Juventus: indisponibile un titolarissimo

Pubblicato

il

Juventus

Alla vigilia del match di Champions League, tra Juventus e Maccabi Haifa, il tecnico Allegri ha parlato in conferenza stampa assieme a Szczesny.

Parla Tek

L’atteggiamento di domani dovrà essere come quello visto contro il Bologna, conosciamo le difficoltà che esistono in Champions League, in quanto non ci sono partite facili.
Inutile pensare alla partita contro il Benfica, se non hai vinto entrambe le partite con il Maccabi.
Il dualismo con Perin non c’è in quanto siamo amici e sono contento che mi ha sostituito al meglio.

Con il recupero di alcuni infortunati, sono sicuro che riusciremo a recuperare in campionato e ci proveremo in Champions.

Oggi, il mister è il nostro psicologo e ci carica ad ogni allenamento di dare il massimo per poi tramutarlo durante le partite.

Il momento più duro è stato quando non potevo giocare e vedevo la squadra in difficoltà, ma fortunatamente adesso siamo pronti per affrontare al meglio questo mese prima della pausa dei Mondiali.

Non subire gol in Champions è fondamentale, ma è un obiettivo personale, bisogna sempre difendere ordinati e diventa più facile attaccare.

Sono contento dell’impatto di Milik, in questo inizio di stagione. Me lo aspettavo, perchè lo conosco da parecchio tempo in nazionale ed è sempre stato un attaccante molto forte.

Parla Allegri

Domani sera ci sarà qualche piccolo cambiamento. Non so ancora se giocheremo a tre o a quattro dietro, ma poco cambia, l’importante è migliorare la prestazione fatta domenica.

Sicuramente serve la vittoria, ma dobbiamo pensare ad una sfida per volta, sennò rischiamo di fare brutte figure.

Contro il Bologna ho chiesto alla squadra di giocare semplice e tutta la rosa si è messa a disposizione.

Milik ha avuto un leggero affaticamento e lo porterò con me in panchina, sperando di preservarlo per il Milan.

Il Maccabi Haifa può nascondere delle insidie, anche Benfica e Psg non hanno avuto vita facile e quindi servirà una partita da squadra.

Mi è piaciuto molto McKennie sulla fascia destra che si alternava con Danilo, però ancora non so se partirà dall’inizio.

Finchè la matematica non ci condanna, dobbiamo sempre fare bene per passare il turno. La mia squadra non è mai stata eliminata ai gironi, mi ricordo il primo anno con la Juve eravamo sotto contro l’Olympiacos e grazie alla rimonta in quella sfida ci siamo qualificati e siamo arrivati in finale.

Di Maria giocherà dal primo minuto in quanto ha recuperato bene dall’infortunio, ma ancora non ho deciso in quale posizione schierarlo.

Sono contento per il recupero di Chiesa e prima di portarlo in panchina, lo testeremo nell’organizzazione di un’amichevole infrasettimanale.

Inutile catapultarci alla sfida di Lisbona, può essere che il Psg faccia zero punti contro i portoghesi, oggi la partita più importante è battere il Maccabi.

Colgo l’occasione di salutare e mandare un forte abbraccio ad Higuain, dopo l’annuncio del suo ritiro. Abbiamo passato degli anni indimenticabili ed era un piacere vederlo giocare e segnare.

Probabile Formazione (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Champions League

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Pubblicato

il

Terzic, depositphotos

L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs Paris Saint-Germain.

Le parole di Di Canio su Terzic

Non voglio fare polemica, ma vi prego. Parliamo di allenatori come visionari che fanno dei campionati normali e sono dodicesimi in classifica. Poi arriva questo ragazzo (Terzic, ndr) che porta in finale di Champions il Borussia Dortmund, una squadra che non ci saremmo mai aspettati, con calciatori offensivi come Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug e il terzino sinistro (Maatsen, ndr) che è un centrocampista. Vi prego, se vogliamo crescere, guardiamo questo signore.

L’ex-attaccante di Lazio e West Ham non ha fatto nomi, ma il riferimento a Roberto De Zerbi (attualmente 11esimo in classificata con il Brighton) appare piuttosto evidente.

Di Canio

Continua a leggere

Champions League

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Pubblicato

il

serie a

Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio all’arbitraggio internazionale tra club.

Orsato, ultima in Champions. EURO 2024 sarà l’ultimo torneo

L’arbitro nato in provincia di Vicenza, nella frazione di Schio, ha diretto la sua ultima gara in Champions League. Al termine della gara tra Paris Saint Germain Borussia DortmundOrsato non ha saputo trattenere la commozione per quella che si può definire la fine di un’era.

Daniele Orsato

L’esordio era arrivato nel 2012 in un Dinamo Zagabria-Porto terminato 0-2. Era il 18 settembre. Da quel momento altre 54 gare dirette nella massima competizione europea. Compresa la Finale di Lisbona del 2020 tra Bayern Monaco Paris Saint Germain terminata con la vittoria dei bavaresi per 1-0.

EURO 2024 sarà il suo ultimo torneo internazionale come arbitro FIFA. Una ricchissima carriera internazionale coronata con la direzione di ben 3 partite durante Qatar 2022.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League 11 anni dopo. Ecco il confronto con la rosa del 2013.

Borussia Dortmund, Wembley nel destino: due soli superstiti

Il 30 aprile 2013 la squadra giallonera perdeva 2-0 a Madrid la semifinale di ritorno di Champions League, qualificandosi, in virtù del 4-1 dell’andata, alla finale di Wembley. Quella rosa veniva da due Bundesliga vinta nelle due stagioni precedenti e molti dei suoi giocatori figuravano ogni weekend nella top 11 della giornata.

Il dato più curioso però è la corrispondenza fra le due rose, ridotta ai soli Marco Reus e Mats Hummels. Entrambi infatti, facevano parte dell’11 iniziale che Jurgen Klopp mandava in campo più spesso. Insieme a loro, da ricordare sicuramente il portiere Weidenfeller, i terzini Schmelzer Piszczek e i centrali di difesa Hummels, appunto e Subotic.

Borussia Dortmund

In mediana la coppia BenderGundogan, col secondo che poi ha percorso una carriera d’oro fra Manchester City  BarcellonaBlaszczykowski Großkreutz a occuparsi delle corsie esterne mentre Reus fungeva da trequartista puro alle spalle di Robert Lewandowski, che quella stagione chiuse a 36 gol totali.

Oggi invece, la formazione tipo non presenta troppi giocatori d’esperienza. Tuttavia, la miriade di giovani talenti ha comunque portato i gialloneri a giocarsi la seconda finale di questo secolo.

borussia dortmund

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

Da Kobel Ryerson Maatsen, da Schlotterbeck Sancho Adeyemi fino a Fullkrug. Una serie di investimenti dal passato che piano piano stanno dando i loro frutti, esattamente come 11 anni fa. Per non parlare di Moukoko, NmetchaMalenBynoe-Gittens.

La straordinaria impresa dei ragazzi di Terzic è destinata a rimanere nella storia comunque andrà a finire. Per concludere, l’avversario potrebbe ancora una volta essere il Bayern Monaco, nemico di sempre, che permetterebbe di completare il viaggio indietro nel tempo per ricordare come il calcio sia a volte molto strano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A7 minuti fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Visualizzazioni: 120 Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League27 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie47 minuti fa

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Visualizzazioni: 204 Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 174 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A1 ora fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 198 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 216 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato2 ore fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 254 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 201 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 223 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie3 ore fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 535 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Le Squadre

le più cliccate