I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, Stapelfeldt potrebbe salutare: chi al suo posto?

Pubblicato

il

Il Milan Femminile continua i movimenti di mercato. Non solo entrate ma anche uscite. Il reparto offensivo è al vaglio dello staff tecnico. Vediamo cosa accade.

Il Milan di Maurizio Ganz è alla ricerca della formula perfetta per tentare di scippare il trono alla Juventus. Gli innesti fatti fino ad ora sono di ottimo spessore tecnico, ma un reparto in particolare è sotto esame con attenzione.

La scorsa stagione il gap con la squadra vincitrice degli ultimi cinque scudetti è risultato evidente in campo. Maggiore l’esperienza e lo spessore tecnico della squadra torinese per farsi impensierire dalle rossonere.

Il mercato fatto dalla dirigenza, almeno sulla carta, ha ridotto notevolmente queste differenze. Ma rimangono ancora alcuni dubbi sul reparto offensivo. Il neo acquisto Kosovare Asllani è la punta di diamante del mercato Milanista. Però la dirigenza sta facendo valutazioni sulla completezza del reparto.

La parole di Ganz riferite allo Scudetto come obiettivo stagionale, proferite pochi giorni prima dell’inizio del calciomercato, erano sembrate quasi utopistiche agli occhi dei tifosi. Ma ad oggi, dopo i vari innesti, restano sicuramente più vicine ad una concreta possibilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, sette rinnovi da cui ripartire

Milan valuta la cessione di Stapelfeldt

Eppure per rendere il tutto ancora più reale, non si possono avere carenze nel reparto offensivo. La partenza di Valentina Giacinti, che garantiva un apporto notevole in zona goal, non dovrà pesare. Se il Milan vuole fare quel passo in avanti per insidiare le due più forti, Juventus e Roma.

Oggetto di valutazione è l’attaccante rossonera Nina Stapelfeldt, che nonostante le poche partite giocate è la migliore come rapporto goal/minuti giocati. Il contratto della svizzera scade il prossimo Giugno ed è stata contattata già da diversi club esteri e di serie A.

La calciatrice vorrebbe avere più spazio ma con l’arrivo di Asllani, Thomas  punto fermo per Ganz e Piemonte completamente recuperata dall’infortunio, potrebbe ritrovarsi spesso in panchina.

Milan Dubcová Michaela

Il Milan sta valutando di rinnovare il contratto dell’attaccante per poi mandarla a fare minutaggio in prestito. Ma non può rischiare di trovarsi scoperto nel caso di altri infortuni in quel reparto. Proprio per questo, nell’amichevole fatta stamani contro il Como, è stata sperimentata come punta Michaela Dubcová.

La gemella ceca è di fatto una centrocampista con spiccate doti offensive, motivo per cui la scelta è ricaduta su di lei. Se l’esperimento di Ganz dovesse ritenersi soddisfacente il Milan potrebbe aprire alla cessione della Stapelfeldt. Per aggiudicarsi le prestazioni della calciatrice svizzera è in pole position proprio la neo promossa Como.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League24 minuti fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 239 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 305 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri1 ora fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 210 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League2 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 219 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A2 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 307 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 373 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A3 ore fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 312 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 325 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 354 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A4 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 336 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Le Squadre

le più cliccate