I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, Stapelfeldt potrebbe salutare: chi al suo posto?

Pubblicato

il

Il Milan Femminile continua i movimenti di mercato. Non solo entrate ma anche uscite. Il reparto offensivo è al vaglio dello staff tecnico. Vediamo cosa accade.

Il Milan di Maurizio Ganz è alla ricerca della formula perfetta per tentare di scippare il trono alla Juventus. Gli innesti fatti fino ad ora sono di ottimo spessore tecnico, ma un reparto in particolare è sotto esame con attenzione.

La scorsa stagione il gap con la squadra vincitrice degli ultimi cinque scudetti è risultato evidente in campo. Maggiore l’esperienza e lo spessore tecnico della squadra torinese per farsi impensierire dalle rossonere.

Il mercato fatto dalla dirigenza, almeno sulla carta, ha ridotto notevolmente queste differenze. Ma rimangono ancora alcuni dubbi sul reparto offensivo. Il neo acquisto Kosovare Asllani è la punta di diamante del mercato Milanista. Però la dirigenza sta facendo valutazioni sulla completezza del reparto.

La parole di Ganz riferite allo Scudetto come obiettivo stagionale, proferite pochi giorni prima dell’inizio del calciomercato, erano sembrate quasi utopistiche agli occhi dei tifosi. Ma ad oggi, dopo i vari innesti, restano sicuramente più vicine ad una concreta possibilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, sette rinnovi da cui ripartire

Milan valuta la cessione di Stapelfeldt

Eppure per rendere il tutto ancora più reale, non si possono avere carenze nel reparto offensivo. La partenza di Valentina Giacinti, che garantiva un apporto notevole in zona goal, non dovrà pesare. Se il Milan vuole fare quel passo in avanti per insidiare le due più forti, Juventus e Roma.

Oggetto di valutazione è l’attaccante rossonera Nina Stapelfeldt, che nonostante le poche partite giocate è la migliore come rapporto goal/minuti giocati. Il contratto della svizzera scade il prossimo Giugno ed è stata contattata già da diversi club esteri e di serie A.

La calciatrice vorrebbe avere più spazio ma con l’arrivo di Asllani, Thomas  punto fermo per Ganz e Piemonte completamente recuperata dall’infortunio, potrebbe ritrovarsi spesso in panchina.

Milan Dubcová Michaela

Il Milan sta valutando di rinnovare il contratto dell’attaccante per poi mandarla a fare minutaggio in prestito. Ma non può rischiare di trovarsi scoperto nel caso di altri infortuni in quel reparto. Proprio per questo, nell’amichevole fatta stamani contro il Como, è stata sperimentata come punta Michaela Dubcová.

La gemella ceca è di fatto una centrocampista con spiccate doti offensive, motivo per cui la scelta è ricaduta su di lei. Se l’esperimento di Ganz dovesse ritenersi soddisfacente il Milan potrebbe aprire alla cessione della Stapelfeldt. Per aggiudicarsi le prestazioni della calciatrice svizzera è in pole position proprio la neo promossa Como.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile – Sassuolo 3-0: buona la prima! E che goal Giugliano…

Pubblicato

il

roma femminile

Buona la prima per la Roma femminile di Alessandro Spugna che tra le mura amiche del Tre Fontane batte un ottimo Sassuolo con un netto 3-0.

Per la Roma femminile di Alessandro Spugna non c’è differenza tra la prima e la seconda fase del campionato: per la gara inaugurale della Poule Scudetto le giallorosse abbattono con un netto 3-0 un ottimo Sassuolo.

Primo tempo molto ingessato per le campionesse d’Italia in carica che, causa molto errori, non riescono a sbloccare il match fino al  33′ con la perla dalla distanza firmata da Manuela Giugliano. Giacinti recupera il pallone alla destra dell’area di rigore, serve al centro il 10 giallorosso che stoppa e scarica un sinistro che si infila a fil di palo alla sinistra dell’estremo difensore neroverde.

Roma femminile

Nella seconda frazione di gioco la musica cambia completamente: le ragazze di Spugna, forti dell’1-0, spingono con più determinazione ed attenzione e nel giro di 8 minuti chiudono la pratica con un devastante uno-due. Il 2-0 arriva dagli undici metri: cross dalla destra di Sonstevold, braccio netto della difesa e penalty per la Roma. Dal dischetto si presenta Giugliano che non sbaglia e firma la sua doppietta personale.

8 minuti dopo (58′) la banda di Spugna cala il tris con il contropiede perfetto di Viens che allarga sulla sinistra per Giacinti, la quale penetra in area e batte Durand con un destro a giro sul secondo palo.

Prima vittoria nella Poule Scudetto per la Roma che continua a non conoscere sconfitta in campionato e che ora si trova a 10 punti di vantaggio sulla Juventus. Menzione d’onore per il Sassuolo che, nonostante il risultato pesante, dimostra che la vittoria contro la Fiorentina della scorsa giornata non è stata assolutamente causale e fortuita.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A eBay: le partite del week end

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: seconda giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza. Il Sassuolo forte della vittoria della scorsa giornata sfida la primatista e le statistiche.

La Roma ha vinto 10 dei 12 scontri diretti con le neroverdi. L’ultimo match tra le due squadre il 13 febbraio scorso finì 3-0 per le giallorosse.

Indice

La poule scudetto della Serie A eBay

La Poule scudetto è guidata dalla Roma a 51 punti, che ospita il Sassuolo (29 punti) oggi alle 15.00 allo stadio Tre Fontane. 

La squadra di Alessandro Spugna cercherà di approfittare del pareggio della scorsa giornata tra Juventus e Inter per staccare ancora di più le concorrenti.

Probabile formazione Roma

(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna

Roma-Milan Femminile, le giallorosse di Spugna

Alle 15.00 di domani l’Inter (27 punti) sarà invece al Viola Park fa per incontrare  la Fiorentina (39 punti).

A riposo la Juventus.

Poule Salvezza

Per l’altro torneo della Serie A eBay in campo oggi alle 12.30 Sampdoria-Como allo stadio La Sciorba.

Mentre al Puma House of Football – Centro P. Vismara si scontrano Milan e Pomigliano.

Riposa il Napoli.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 4 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato10 minuti fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 163 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast17 minuti fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 110 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A29 minuti fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 173 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A39 minuti fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 178 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato49 minuti fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 164 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 272 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Antognoni: “Le mie porte sono sempre aperte”

Visualizzazioni: 241 Fiorentina: Giancarlo Antognoni, in un’intervista concessa a Tuttosport, ha parlato di diversi temi tra cui il suo ritorno...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League1 ora fa

Kobbie Mainoo, un gigante tra i grandi: bruciate le tappe

Visualizzazioni: 166 L’Inghilterra può vantare un altro baby fenomeno. Dopo l’esplosione di Bellingham, è Mainoo la nuova meteora di cui...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, all’inizio del prossimo campionato potrebbero non esserci Lautaro e Thuram | I dettagli

Visualizzazioni: 353 Simone Inzaghi già trema in vista della prossima stagione. L’Inter, infatti, potrebbe perdere Lautaro e Thuram per l’inizio...

Le Squadre

le più cliccate