I nostri Social

Calciomercato

Juventus: un’idea brasiliana per il centrocampo

Pubblicato

il

Allegri

Dopo l’infortunio di McKennie e Zakaria la Juventus vuole tutelarsi a centrocampo. Uno dei nomi è quello di Marcos Antonio, brasiliano in forza allo Shakhtar.

Marcos Antonio

Indice

Nello specifico

L’8 marzo la FIFA ha concesso la possibilità ai calciatori militanti nel campionato russo ed ucraino di potersi svincolare per l’ultimo trimestre. Questa mossa per garantire sicurezza ai giocatori in questo periodo di forti scontri. Molti nomi fanno gola alle big del calcio europeo, uno tra questi è Marcos Antonio. Talento classe 2000 dello Shakhtar Donetsk. La Juventus vuole puntare su di lui. In questa stagione il giovane centrocampista ha disputato 16 partite. Ha messo a segno un gol ed un assist con la squadra di De Zerbi. Non è nuovo nemmeno al panorama europeo, avendo disputato 9 gare in Champions League questa stagione, realizzando anche una marcatura. Il vice ds dello Shakhtar Nicolini ha dichiarato “Marcos Antonio potrebbe essere una idea interessante. È piccolino, però è tecnico e si inserisce tanto”. Un profilo dunque da tenere in considerazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO > > > > Juventus, domani incontro con l’agente di Dybala: le novità

Idea bianconera

La mezz’ala brasiliana seppur giovanissima, può vantare 108 presenze con il club ucraino, condite da 9 gol e 7 assist. Dalle parole di Massimiliano Allegri si evince come McKennie possa aver terminato anzitempo la stagione, ecco perchè questa occasione sarebbe da sfruttare. Marcos Antonio è già in condizione e non dovrebbe fare allenamenti specifici ma solamente integrarsi con il gruppo e con gli schemi tattici della Juventus. Il giocatore infatti era già in preparazione poichè il campionato avrebbe dovuto iniziare il 26 febbraio. I piedi sono educatissimi, la sua duttilità gli permette di giocare in un centrocampo a 3 oppure a 4 e gli inserimenti sono il suo forte.

Operazione fattibile

Con Zakaria e McKennie ai box dunque, per il tecnico livornese, l’aggiunta di un centrocampista duttile sarebbe una manna dal cielo. L’operazione è molto fattibile, il giocatore difficilmente rifiuterebbe una destinazione come quella piemontese. I tifosi della Juventus sono impazienti di vedere qualche sviluppo a centrocampo. Chissà che questo colpo potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro.

Calciomercato

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi non solo su Gudmundsson.

La Juventus, come riportato da Tuttosport, è una delle squadre interessante a Albert Gudmundsson, seconda punta del Genoa con all’attivo 14 reti in campionato. Oltre al club bianconero ci sono diversi top club di Serie A che hanno messo nel mirino il giocatore islandese, tra cui Napoli ed Inter.

La Vecchia Signora ha già avviato dei contatti iniziali con il Grifone per sondare il terreno ed in caso poter aggiungere alcune contropartite tecniche. Al Genoa piace parecchio Enzo Barrenechea, centrocampista di proprietà del club bianconero in prestito al Frosinone. Oltre al giocatore, il direttore sportivo Ottolini ha nella lista dei desideri anche Miretti e Barbieri.

Juventus, Gudmundsson

Dal canto suo la Juventus monitora da diverso tempo la crescita di Morten Frendrup, fresco di rinnovo con il Grifone fino al 2028.

I contatti tra le due società andranno avanti nelle prossime settimane con Gudmundsson al centro delle discussioni.

Di seguito le parole del giocatore islandese:

“Fin da quando ero bambino il mio sogno è sempre stato quello di giocare un giorno in Premier League. Ma da quando sono in Italia, la situazione è un po’ cambiata. Mi piace molto l’Italia, mi piace la Serie A, mi piace il calcio, mi piace la vita qui. Quindi, a dire il vero, non sono ansioso di lasciare l’Italia. Se devo lasciare l’Italia e il Genoa, deve essere per qualcosa di meglio perché qui mi sento davvero me stesso e sto bene. Quindi non sono ansioso di lasciare l’Italia”.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla scritta diversi giorni fa. Ci sono arrivate importanti conferme.

Sarà Theo Hernandez il sacrificato della prossima sessione estiva del mercato che aprirà ufficialmente i battenti dal primo di luglio. Avevamo scritto diversi giorni fa di come i contatti con il Bayern Monaco si fossero intensificati e siamo arrivati ai giorni nostri con un incontro fissato con la dirigenza tedesca.

La dirigenza rossonera è quindi pronta ad ascoltare le proposte del Bayern, decisa comunque a non cedere sotto a una certa cifra. Le richieste sono intorno ai 90-100 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Pubblicato

il

Allan

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo nuovo club a partire da luglio.

Allan

Allan

Negli ultimi tempi, dell’ex Napoli e Udinese, si sono perse le tracce: ma per diverte stagioni è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Allan, a 33 anni, si avvia ad iniziare una nuova avventura, la seconda consecutiva lontana dal calcio europeo.

L’ex mediano partenopeo e friulano, è in procinto di tornare in Brasile e lo farà una volta conclusa la sua parentesi all’Al-Wahda negli Emirati Arabi.

Accordo trovato

Allan ripartirà dal Botafogo.

Nel rendiconto finanziario pubblicato per il 2023 pubblicato dal club brasiliano figura già, alla voce precontratti, il nome dell’ex centrocampista del Napoli.

Un arrivo, dunque, svelato in anticipo.

L’arrivo a parametro zero

Allan ha già firmato ad inizio anno un contratto che lo legherà al Botafogo fino al 2026.

Il trasferimento avverrà in maniera ufficiale il prossimo 1 luglio, ovvero alla scadenza del contratto che lo lega all’Al-Wahda.

Per l’esordio bisognerà poi attendere ancora qualche giorno, visto che il mercato dei trasferimenti internazionali si aprirà solo il 10.

Secondo quanto riportato da ‘Globo’, nonostante la richiesta del Botafogo, l’Al-Wahda non ha acconsentito ad un rilascio anticipato del giocatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League11 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato31 minuti fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 205 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League51 minuti fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 214 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A1 ora fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 216 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League2 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 160 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League2 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 168 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 215 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A3 ore fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 269 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 210 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

Le Squadre

le più cliccate