I nostri Social

Serie A

Nuovo San Siro, sindaco Sala: “Parlerò con Inter e Milan”

Pubblicato

il

Il neoeletto sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato delle prospettive sulla questione stadio e ha approfondito gli aspetti più delicati.

Giuseppe Sala è appena stato confermato sindaco di Milano al primo turno con oltre il 57% dei voti e già incombe su di lui l’incognita inerente il nuovo stadio del capoluogo meneghino. Con la scadenza del mandato imminente, infatti, il discorso è rimasto in sospeso, mentre ora la questione torna prepotentemente di attualità.

Il primo cittadino Giuseppe Sala, per fare chiarezza sulla situazione, ha rilasciato delle dichiarazioni a Calcio e Finanza. A tal proposito, il neo sindaco ha sostenuto come “Sulla questione stadio non mi sono fermato” ha dichiarato Sala “ma siccome una decisione deve passare dal consiglio, non si sarebbe potuto affrontare il tutto nella maniera corretta altrimenti”.

In un secondo passaggio, inoltre, il sindaco Giuseppe Sala ha riferito della posizione di Milan e Inter e su come intende muoversi con le due società. “I rappresentati di Milan e Inter mi hanno chiesto un incontro sulla questione e sarà un piacere incontrarli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Ibrahimovic spiega la sua condizione alle Iene: i dettagli

Serie A

Empoli, Corsi: “Dai tifosi vogliamo rispetto”

Pubblicato

il

nicola Empoli

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha voluto lanciare un messaggio ai propri tifosi, dopo i fischi ricevuto al termine della gara contro l’Udinese. Nell’ultimo turno di Serie A, l’Empoli dovrà battere la Roma sperando in una sconfitta dell’Udinese per mantenere la categoria.

Empoli, Corsi

Le parole del presidente dell’Empoli

“Ho fatto passare alcune ore, il tempo di smaltire le contrastanti emozioni di un finale di gara che ci ha visto prima ad un passo dalla vittoria e poco dopo uscire dal campo rammaricati per il pari. Ho visto una squadra che ha lottato senza paura, gettato il cuore oltre l’ostacolo grazie anche alla spinta di un pubblico che non ha mai smesso di incitarci. Resta il grande dispiacere per come si è conclusa la gara ma anche per come questa si è evoluta. Empoli agli occhi di molti può apparire come la piazza piccola o la squadra di provincia, talvolta anche scomoda, ma anche noi abbiamo la nostra dignità che vogliamo e dobbiamo tutelare. Abbiamo sempre scelto di pensare al nostro lavoro, a ciò che noi potevamo determinare, senza soffermarci troppo sugli episodi, sicuri che nell’arco dell’intera stagione l’attenzione nei nostri confronti non sarebbe mai venuta meno. Siamo i primi a sbagliare, a commettere errori, diamo ma allo stesso tempo pretendiamo rispetto verso di noi, verso la nostra società e verso tutti coloro che costantemente ci seguono”.

L’appello ai tifosi.

Udine è il passato, oggi è il momento di tirare una riga, pronti a ripartire verso una partita importantissima, una serata che davvero ci potrebbe far entrare nella storia. Per scrivere quest’ultima, meravigliosa, pagina c’è ancora una volta bisogno di tutti, come fatto sabato alla partenza della squadra, come ripetuto ieri ad Udine con un finale di gara che meritava ben altro epilogo. Ci attende l’ultima tappa di un percorso lungo tanti mesi e pronto ad arrivare al termine. Oggi più che mai, insieme, verso quel traguardo che tutti sogniamo!”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Immobile: “Non voglio lasciare Roma”

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Il capitano della Lazio, intercettato ai microfoni di TuttomercatoWeb, ha risposto ad alcune domande. Tanti i temi trattati da Immobile, dalla sua stagione sino all’addio di Sarri e all’arrivo di Tudor.

Lazio, Immobile

Lazio, le parole del Capitano

Di seguito le parole di Immobile:

Cosa è cambiato con Tudor?

“La Lazio ha cambiato andamento? In realtà quando si cambia allenatore ci sono queste scintille emotive che ti portano a raggiungere determinati risultati. Siamo stati bravi a capire subito quello che cercava Tudor perché siamo passati da un estremo ad un altro. Purtroppo quando cambi l’allenatore e anche di nome così importante come Sarri, come ho sempre detto per una squadra è una grande sconfitta. Eravamo i primi ad essere dispiaciuti, ma evidentemente si era rotto qualcosa e quindi bisognava cambiare. Poi quello che è successo nei giorni seguenti e quello che si è detto e ridetto erano tutte cose normali che succedono quando va via un allenatore come Sarri. Con Tudor abbiamo avuto quella scossa che ci ha permesso di risollevarci un po’ in campionato. Peccato per la Coppa Italia perché avevamo fatto una partita di ritorno importante, abbiamo pagato quella dell’andata”.

Sul futuro.

“L’ho detto, ho due anni di contratto con la Lazio e mi trovo bene. La mia famiglia si trova bene, non vedo il motivo per cui io debba andare via. È ovvio che dopo una stagione così ci sono molti punti interrogativi soprattutto da parte mia, un po’ di critiche arrivano. Ho fatto sette anni a livello eccezionale e un anno di calo e un po’ di difficoltà nella gestione del cambio allenatore non mi ha aiutato. Essendo negli anni quello che ha fatto più gol e più prestazioni belle, l’ho pagata di più ma ci sta”.

La stagione di Immobile.

“In realtà quando parti male inizi a perdere perdi un po’ di precisione sotto porta che mi ha sempre contraddistinto. Quando la perdi un pochino ti ritrovi in un tunnel nel quale forse io non ero abituato e mi ha penalizzato. Ma bisogna essere più equilibrati nel valutare certe cose. Una stagione non può sicuramente distruggere quello che di buono ho fatto con questa maglia”.

Sulla Nazionale.

“La Nazionale è sempre stata un obiettivo, è importante. È ovvio che bisogna essere anche razionali e veritieri nelle valutazioni e dopo una stagione così sicuramente non mi aspetto chissà che cosa. Poi se dovesse arrivare un regalo non lo rifiuto sicuramente. Spalletti? Non ci ho parlato, in Nazionale deve andare chi sta bene e chi è più in forma. In queste competizioni se Spalletti ritiene di avere bisogno di giocatori che hanno più esperienza e mi tiene conto, non posso sicuramente rifiutare”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, giornata campale per Zhang: oggi scade il rimborso del prestito

Pubblicato

il

Inter, Zhang

Inter, il tempo è finito: tra alcune ore Zhang potrebbe non essere più il proprietario dell’Inter. Alle 17 di oggi scade il termine di rimborso del prestito.

Oggi è una giornata decisiva per il futuro della proprietà dell’Inter: oggi alle 17 scade il termine per il rimborso del prestito di 380 milioni di euro che Steven Zhang ha ottenuto da Oaktree nel 2021. Se il debito non verrà saldato, il fondo statunitense potrebbe diventare il nuovo proprietario del club nerazzurro.

Dopo i festeggiamenti per la vittoria anticipata dello scudetto, l’Inter vive momenti di grande tensione. Il tempo per restituire il prestito è giunto al termine. A partire dalle 17 di oggi Oaktree potrebbe annunciare in qualsiasi momento il passaggio di proprietà dell’Inter.

Inter, Zhang

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Inter, un bilancio della presidenza Zhang

Steven Zhang, 21esimo presidente dell’Inter, ha vinto 7 trofei: 2 scudetti (2021 e 2024), 2 Coppe Italia (2022 e 2023) e 3 Supercoppe italiane (2022, 2023 e 2024). Sotto la sua guida, l’Inter ha raggiunto due finali europee: l’Europa League nel 2020 e la Champions League nel 2023.

Con lo scudetto della Seconda Stella, Zhang è diventato il secondo presidente più vincente nella storia dell’Inter, alla pari con Angelo Moratti e superato solo da Massimo Moratti (11 trofei).

La cessione del club? Inevitabile

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Steven Zhang sembra non avere alternative per evitare il passaggio di proprietà dell’Inter a Oaktree.

Anche il tentativo di accordarsi con il fondo Pimco per un rifinanziamento è fallito. L’era di Suning potrebbe quindi concludersi oggi dopo 2906 giorni, ovvero dal 6 giugno 2016, quando la holding cinese divenne azionista di maggioranza dell’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

nicola Empoli nicola Empoli
Serie A8 minuti fa

Empoli, Corsi: “Dai tifosi vogliamo rispetto”

Visualizzazioni: 14 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha voluto lanciare un messaggio ai propri tifosi, dopo i fischi ricevuto al...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Serie A29 minuti fa

Lazio, Immobile: “Non voglio lasciare Roma”

Visualizzazioni: 24 Il capitano della Lazio, intercettato ai microfoni di TuttomercatoWeb, ha risposto ad alcune domande. Tanti i temi trattati...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League48 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 32° giornata

Visualizzazioni: 25 27° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Calciomercato59 minuti fa

Inter, Lautaro sul rinnovo: “Mancano ancora due cosette”

Visualizzazioni: 47 Il rinnovo del capitano nerazzurro tarda ad arrivare e la situazione societaria dell’Inter non aiuta. Che ne sarà...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Inter, giornata campale per Zhang: oggi scade il rimborso del prestito

Visualizzazioni: 55 Inter, il tempo è finito: tra alcune ore Zhang potrebbe non essere più il proprietario dell’Inter. Alle 17...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Theo Hernandez mette alle strette la dirigenza: sullo sfondo il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 221 Milan, da tempo scriviamo che il futuro del forte terzino sinistro è ancora difficile da decifrare. Tuttavia si...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, ai giallorossi piace un terzino juventino

Visualizzazioni: 83 La Roma ha terminato la stagione avendo conquistato il sesto posto Si attende l’arrivo di Ghisolfì per definire...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, Motta: Futuro? Parlerò col presidente”

Visualizzazioni: 60 Bologna-Juventus, Thiago Motta ha parlato nel post-partita del match: una vittoria annunciata che è stata sovvertita a partire...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

Visualizzazioni: 62 L’Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L’Atalanta affronterà il Bayer...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Visualizzazioni: 90 Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. E una...

Le Squadre

le più cliccate