I nostri Social

Calciomercato

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Pubblicato

il

Ciro Immobile, Lazio

L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di Tudor per la prossima stagione.

Lazio, si continua a puntare su Immobile

Lazio

Quattro gol in campionato e 3 in Champions League, per un totale di sette gol stagionali. Questi sono i numeri della peggior stagione di Ciro Immobile a livello realizzativo da quando è alla Lazio. È stato sicuramente condizionato dai tre infortuni muscolari subiti che lo hanno costretto a saltare diverse partite. Tuttavia, anche quando veniva impiegato con regolarità non ha mai saputo garantire le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Domenica sera, il capitano della Lazio ha parlato sul palco dell’Auditorium in occasione del cinquantesimo anniversario del primo scudetto. “Io amo la Lazio e i suoi tifosi, le mie emozioni sono profonde e lo dico da uomo piuttosto che da calciatore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia“. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa presagire la volontà del giocatore di rimanere fino alla fine del suo contratto: in scadenza nel 2026.

Tuttavia, c’è la possibilità che venga sacrificato uno tra lui e Castellanos per lasciar spazio a un nuovo attaccante. Ultimamente, infatti, la Lazio ha espresso la volontà di inserire nuovi tasselli nello scacchiere di Tudor: soprattutto in attacco. Gli ultimi nomi usciti sono quelli di Dia e Tchaouna dalla Salernitana.

Immobile e Castellanos condividono più o meno lo stesso minutaggio con Tudor. Nelle ultime due giornate di campionato, però, l’allenatore croato ha sempre scelto dall’inizio il bomber italiano, che potrebbe partire titolare anche Domenica contro l’Inter.

Ciro Immobile, nonostante le recenti difficoltà, si sente quindi parte della squadra e del nuovo progetto tecnico. Accetterebbe anche di fare panchina il prossimo anno, consapevole che a livello fisico non può più dare le garanzie di prima. Il fiuto dell’attaccante non svanisce da un giorno all’altro. È solo questione di trovare il giusto compromesso con l’allenatore e con i suoi futuri compagni di reparto. Qualora dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile dall’Arabia la Lazio ci rifletterebbe, con la collaborazione di Immobile stesso. Al momento, però, l‘addio del capitano bianco celeste sembra essere ancora molto lontano.

Calciomercato

Torino, Baroni ritrova Ngonge: sprint decisivo di Vagnati

Pubblicato

il

Torino

Il Torino è vicinissimo a chiudere un altro colpo del suo calciomercato. Cyril Ngonge sarà presto a disposizione di Marco Baroni, che ritroverà dopo due anni.

I granata dopo Anjorin Ismajli si preparano ad accogliere un altro rinforzo ma questa volta per l’attacco. Vagnati ha in pugno il belga del Napoli e la trattativa sta per chiudersi.

Torino, Ngonge cerca riscatto: con Baroni ancora alchimia?

Un anno e mezzo al Napoli, uno Scudetto e tanta panchina è il riassunto della recente carriera di Cyril Ngonge. L’attaccante belga è arrivato in Italia nel gennaio del 2023 grazie all’intuizione di Sogliano che l’ha portato all’Hellas Verona. Qui l’exploit con 11 gol in 36 presenze, che sono valsi la salvezza degli scaligeri in quella stagione.

Il gennaio successivo è arrivata la chiamata del Napoli che l’ha portato in Campania per circa 20 milioni di euro. Con Calzona e Rudy Garcia non scatta la scintilla così come con Conte, che nel corso della scorsa stagione gli ha concesso solo 350 minuti spalmati in 21 presenze.

Asse Napoli-Empoli, Ngonge

Ngonge e Kvaratskhelia

Da qui la voglia e la necessità di tornare a giocare con continuità, dunque la possibilità di ricongiungersi con colui che ha saputo sfruttare da subito il suo potenziale. Con Marco Baroni la carriera di Ngonge può risollevarsi, soprattutto all’interno di una dimensione più adatta al suo stile e con una pressione diversa rispetto a quella del Maradona.

Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e a breve ci sarà la chiusura dell’affare, visto anche che la società non intende portare a Dimaro gli esuberi che Conte ha già individuato all’interno della rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, accordo con il Botafogo per Thiago Almada

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid annuncia l’arrivo di Thiago Almada, trequartista argentino di proprietà del Botafogo reduce dall’esperienza in prestito al Lione.

Nemmeno il tempo di annunciare la cessione di Angel Correa che l’Atletico Madrid ha già ufficialmente accolto il suo erede. I Colchoneros hanno infatti raggiunto un accordo per assicurarsi Thiago Almada, trequartista argentino di proprietà del Botafogo. Secodno le ultime indiscrezioni, il club madrileno ha speso tra i 20 e 25 milioni di euro più bonus per aggiudicarsi il classe 2001 reduce da una mezza stagione in prestito al Lione, altro club gestito dal fondo del gruppo Textor Eagle Football Holdings.

Sembra che nonostante il cartellino sia del club brasiliano, i proventi della vendita di Almada potrebbero finire nelle casse del club francese per sistemare i conti del Lione, che ha sfiorato la retrocessione in Ligue 2 a causa dei debiti accumulati. Quel che è certo è che Diego Simeone avrà a disposizione un nuovo innesto offensivo di primo livello, già campione del mondo con l’Argentina a Qatar 2022. L’argentino è atteso nelle prossime ore nella capitale spagnola per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto con l’Atletico Madrid.

Atletico Madrid, annunciato l’accordo con il Botafogo per Almada

È stato lo stesso club spagnolo a comunicare di aver trovato l’accordo con il Botafogo per il trasferimento a titolo definitivo di Thiago Almada. L’annuncio ufficiale è atteso a seguito delle visite mediche di rito.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlético de Madrid (@atleticodemadrid)

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, si avvicina un ex Brescia

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo sta per concludere un accordo con Patrick Nuamah, giovane talento classe 2005 ex Brescia, rimasto svincolato dopo il fallimento dei lombardi.

Un colpo a sorpresa per il Sassuolo

Il Sassuolo si prepara a dare una svolta inaspettata al proprio calciomercato. La società emiliana, nota per il suo focus sui giovani talenti, sta per chiudere un accordo con Patrick Nuamah, promettente giocatore classe 2005. Nuamah, che in passato ha militato nel Brescia, è attualmente svincolato, rendendolo un’opportunità allettante per molti club.

Il suo potenziale non è passato inosservato agli occhi degli scout del Sassuolo, che hanno avviato una trattativa avanzata per portarlo in Emilia. Nella scorsa stagione l’esterno italo-ghanese ha raccolto 23 presenze nel campionato di Serie B.

Una nuova promessa per il futuro neroverde

Patrick Nuamah rappresenta una scommessa affascinante per il Sassuolo, che continua a investire su giovani talenti per costruire il futuro della squadra. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli sul campo lo rende un giocatore versatile, un profilo che si adatta perfettamente alla filosofia del club. Se l’accordo dovesse andare in porto, il giovane potrebbe avere l’opportunità di crescere in un ambiente che ha già lanciato molti talenti nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato6 minuti fa

Torino, Baroni ritrova Ngonge: sprint decisivo di Vagnati

Visualizzazioni: 24 Il Torino è vicinissimo a chiudere un altro colpo del suo calciomercato. Cyril Ngonge sarà presto a disposizione...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato15 minuti fa

Atletico Madrid, accordo con il Botafogo per Thiago Almada

Visualizzazioni: 11 L’Atletico Madrid annuncia l’arrivo di Thiago Almada, trequartista argentino di proprietà del Botafogo reduce dall’esperienza in prestito al...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato26 minuti fa

Sassuolo, si avvicina un ex Brescia

Visualizzazioni: 32 Il Sassuolo sta per concludere un accordo con Patrick Nuamah, giovane talento classe 2005 ex Brescia, rimasto svincolato...

Bologna Bologna
Focus36 minuti fa

Coppa delle Coppe: chi avrebbe partecipato quest’anno?

Visualizzazioni: 26 E se la Coppa delle Coppe esistesse ancora? Chi avrebbe partecipato all’edizione 2025/26 insieme a Bologna, Crystal Palace,...

Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli
Calciomercato40 minuti fa

Napoli, c’è la firma di Lang

Visualizzazioni: 8 Colpo di mercato per il Napoli: Noa Lang firma ufficialmente con il club partenopeo, portando talento e velocità...

Lazio Lazio
Serie A56 minuti fa

Lazio, tifosi in piazza contro la proprietà

Visualizzazioni: 12 Clima di contestazione in casa Lazio: migliaia di tifosi laziali stanno manifestando per le vie del centro di...

valentini hellas verona valentini hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, con Ebosse anche uno tra Valentini e Candé?

Visualizzazioni: 114 L’Hellas Verona ha ufficializzato il secondo colpo di questo calciomercato, rinforzando così il reparto difensivo di mister Zanetti....

Napoli, Milan Napoli, Milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ci siamo: raggiunto l’accordo per Lucca

Visualizzazioni: 15 Lorenzo Lucca si avvicina al Napoli: accordo verbale tra il club azzurro e l’Udinese per l’attaccante: prestito da...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, il Villarreal ci riprova per Buchanan: le ultime

Visualizzazioni: 47 Inter, in arrivo un offerta per Tajon Buchanan da parte del Villarreal, club in cui il canadese ha...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, è l’ora del grande salto per Laurienté?

Visualizzazioni: 39 Il futuro di Armand Laurienté tiene banco in casa Sassuolo: dopo una stagione da protagonista, il francese sogna...

Le Squadre

le più cliccate