I nostri Social

Calciomercato

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Pubblicato

il

Gli italiani paperoni del calcio: Ciro Immobile

L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di Tudor per la prossima stagione.

Lazio, si continua a puntare su Immobile

Lazio

Quattro gol in campionato e 3 in Champions League, per un totale di sette gol stagionali. Questi sono i numeri della peggior stagione di Ciro Immobile a livello realizzativo da quando è alla Lazio. È stato sicuramente condizionato dai tre infortuni muscolari subiti che lo hanno costretto a saltare diverse partite. Tuttavia, anche quando veniva impiegato con regolarità non ha mai saputo garantire le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Domenica sera, il capitano della Lazio ha parlato sul palco dell’Auditorium in occasione del cinquantesimo anniversario del primo scudetto. “Io amo la Lazio e i suoi tifosi, le mie emozioni sono profonde e lo dico da uomo piuttosto che da calciatore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia“. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa presagire la volontà del giocatore di rimanere fino alla fine del suo contratto: in scadenza nel 2026.

Tuttavia, c’è la possibilità che venga sacrificato uno tra lui e Castellanos per lasciar spazio a un nuovo attaccante. Ultimamente, infatti, la Lazio ha espresso la volontà di inserire nuovi tasselli nello scacchiere di Tudor: soprattutto in attacco. Gli ultimi nomi usciti sono quelli di Dia e Tchaouna dalla Salernitana.

Immobile e Castellanos condividono più o meno lo stesso minutaggio con Tudor. Nelle ultime due giornate di campionato, però, l’allenatore croato ha sempre scelto dall’inizio il bomber italiano, che potrebbe partire titolare anche Domenica contro l’Inter.

Ciro Immobile, nonostante le recenti difficoltà, si sente quindi parte della squadra e del nuovo progetto tecnico. Accetterebbe anche di fare panchina il prossimo anno, consapevole che a livello fisico non può più dare le garanzie di prima. Il fiuto dell’attaccante non svanisce da un giorno all’altro. È solo questione di trovare il giusto compromesso con l’allenatore e con i suoi futuri compagni di reparto. Qualora dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile dall’Arabia la Lazio ci rifletterebbe, con la collaborazione di Immobile stesso. Al momento, però, l‘addio del capitano bianco celeste sembra essere ancora molto lontano.

Calciomercato

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Pubblicato

il

Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche il Fenerbahce.

Lazio, la situazione per Samardzic e Greenwood

Dopo il suo insediamento, José Mourinho ha chiesto alla dirigenza del Fenerbahce almeno quattro o cinque colpi di livello per provare a strappare il titolo ai rivali storici del Galatasaray. Forte di questa promessa, lo Special One avrebbe messo nel mirino numerosi giocatori provenienti dai principali campionati europei.

Fra questi c’è Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 in forze all’Udinese. Su di lui c’è un interesse di vecchia data della Juventus, che però, dopo l’acquisto di Douglas Luiz e i sondaggi per Koopmeiners dell’Atalanta e Thuram del Nizza, potrebbe rivedere i propri piani per il centrocampo.

E’ invece più recente l’interessamento della Lazio, che però rischia di scontrarsi con la richiesta (non meno di 25 milioni di euro) della dirigenza friulana. Biancocelesti che, nella giornata di oggi, hanno dovuto registrare anche una brusca frenata nelle loro speranze di riuscire a portare nella Capitale il talento inglese Mason Greenwood.

Il Manchester United ha infatti rifiutato entrambe le proposte dei capitolini. La prima partiva da una base fissa di 15 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, mentre la seconda prevedeva una parte fissa più alta (circa 18-20 milioni, ma senza rivendita) più il cartellino di Mandas. Anche in questo caso i Red Devils hanno rigettato la proposta della Lazio, in quanto ritengono che il valore del cartellino di Greenwood sia molto più alto.

Lazio

Continua a leggere

Calciomercato

Un ex Palermo all’Al-Mesaimeer

Pubblicato

il

serie b

E’ stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Al-Mesaimeer e si tratta di un ex centrocampista della Serie A. Scopri con noi di chi si tratta.

Il nuovo mister dell’Al-Mesaimeer

Giovanni Tedesco, ex centrocampista del Palermo e del Genoa, è pronto a sbarcare nel campionato Qatariota alla guida dell’Al-Mesaimeer. Dopo l’esperienza in America, per lui incomincia una nuova avventura in un altro campionato estero.

Il centrocampista ex Palermo, dopo le sfortunate esperienze nella MLS e a Malta, è pronto a diventare il nuovo tecnico del club del Qatar. Il club attualmente milita nella seconda divisione del campionato qatariota, ma sembra voler investire per poter approdare nella massima lega nazionale.

Al-Mesaimeer

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Hellas Verona, si guarda in casa Genoa per l’attacco

Pubblicato

il

Hellas Verona

Calciomercato Hellas Verona, Kelvin Yeboah, attaccante classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Standard Liegi ha collezionato 18 presenze con 6 gol.

Arrivato a Liegi nel mercato invernale 2024 dal Genoa in prestito secco fino a giugno 2024, dal suo approdo in Belgio si è dimostrato un calciatore importante per la squadra.

Grazie alle ottime prestazioni nella seconda metà della stagione sull’attaccante tornato al Genoa ci sono alcuni club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via dal grifone nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte dell’Hellas Verona per lui.

Calciomercato Hellas Verona, si guarda in casa Genoa per l’attacco

Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza gialloblu sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e Yeboah è in cima alla lista della società.

La trattativa per il trasferimento verrà impostata su un prestito con diritto di riscatto fissato alla salvezza del club scaligero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie34 minuti fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 74 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 156 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei1 ora fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 72 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

serie b serie b
Calciomercato2 ore fa

Un ex Palermo all’Al-Mesaimeer

Visualizzazioni: 77 E’ stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Al-Mesaimeer e si tratta di un ex centrocampista della Serie A. Scopri...

Notizie2 ore fa

Belgio-Romania, un jolly offensivo dal 1′

Visualizzazioni: 87 Sono state ufficializzate le formazione di Belgio-Romania. Lukaku e compagni devono vincere per ripartire dopo la sconfitta nel...

Europei2 ore fa

Italia, Pellegrini: “Dobbiamo tirare fuori il meglio”

Visualizzazioni: 94 Il numero dieci dell’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la brutta prestazione contro la Spagna. Leggi con noi...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Hellas Verona, si guarda in casa Genoa per l’attacco

Visualizzazioni: 90 Calciomercato Hellas Verona, Kelvin Yeboah, attaccante classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Standard Liegi ha...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie3 ore fa

Italia, Ranieri: “Noi sparring partner, pensiamo a battere la Croazia. Su Spalletti…”

Visualizzazioni: 134 In un’intervista concessa alla Rai, Claudio Ranieri ha parlato anche della sconfitta dell’Italia contro la Spagna e di...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus: fatta per il primo acquisto dell’era Motta

Visualizzazioni: 191 E’ tutto fatto per il trasferimento del primo acquisto della nuova Juventus targata Thiago Motta.  Juventus, il primo...

Europei3 ore fa

Olanda, Koeman: “Dobbiamo crescere. Sulla Francia…”

Visualizzazioni: 104 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha analizzato il pareggio contro la Francia al termine del match. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate