I nostri Social

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

Indice

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Europei

Italia: novità a centrocampo per sabato

Pubblicato

il

Italia, Frattesi

Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania, partita inaugurale dell’Italia ad Euro 2024.

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Primo quarto d’ora davanti ai media, prima di iniziare la seduta tedesca a porte chiuse.

Da verificare le condizioni di Fagioli, Barella e Frattesi, che ieri non si sono allenati con il resto del gruppo per problemi fisici.

Per il centrocampista della Juventus non si sono evidenziati problemi particolari e non desta preoccupazione per la sfida contro la nazionale balcanica.

Ottimismo per Barella, che oggi dovrebbe rientrare in gruppo e si candida per una maglia da titolare al fianco di Jorginho.

Ma la novità è il rientro in gruppo già oggi di Frattesi, dopo aver superato il lieve affaticamento.

Continua a leggere

Europei

Torino, Vlasic: “Futuro? Questa è la mia situazione”

Pubblicato

il

Torino, Vlasic -depositphotos.com

Torino, mentre si appresta ad affrontare gli Europei con la Croazia, il granata Nikola Vlasic rivolge un messaggio al club e si lancia in pronostici sul torneo.

Il centrocampista del Torino Nikola Vlasic si prepara ad una sfida cruciale con la sua Nazionale: quella degli Europei 2024.

Nell’attesa di Croazia-Italia, in cartellone il 24 giugno alle 21, il giocatore ha parlato del suo club italiano. E ne ha approfittato per ringraziare il suo ex allenatore.

Torino, le parole di Vlasic

Queste le parole del croato: “Devo ringraziare Juric per la fiducia che mi ha dato e per tutto ciò che mi ha insegnato, non è più al Toro e gli auguro il meglio: io ho ancora tre anni di contratto con i granata.

In Italia ho imparato tantissime cose, ora ho recuperato dall’infortunio ma è stata dura e ho lavorato dall’alba al tramonto per poter esserci: in accordo con il CT ho saltato la sfida contro la Macedonia del Nord, ma adesso sono pronto”.

Sulla partita Croazia-Italia

“Tra gli Azzurri cito i miei compagni Buongiorno e Bellanova, il primo è uno dei migliori stopper in Serie A mentre Raoul ha una velocità incredibile e sicuramente ne parleremo con il mister.

Anche noi abbiamo un bel mix tra esperienza e gioventù, ho quattro o cinque compagni di livello mondiale e la nostra miglior qualità è lo spirito di squadra, oltre ad aver avuto una bellissima accoglienza da parte dei nostri tifosi”.

Continua a leggere

Europei

Albania, il ct Sylvinho: “Italia favorita, menomale non c’è più Mancini”

Pubblicato

il

Sylvinho, Albania

Il commissario tecnico dell’Albania, Sylvinho, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera a pochi giorni dall’esordio ad Euro2024 contro l’Italia.

Sylvinho, attuale ct dell’Albania, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera soffermandosi in particolare sulla gara d’esordio ad Euro2024 contro la Nazionale di Spalletti e sul rapporto con il vecchio ct azzurro Mancini, di cui è stato vice.

Appuntamento per la prima gara del girone sabato 15 giugno alle 21 al Signal Iduna Park di Dortmund. Oltre a queste due nazionali, all’interno del gruppo B, ci sono anche Spagna e Croazia.

Albania

Albania, le parole del ct Sylvinho

“Al sorteggio ho pensato: Menomale che non c’è più lui in panchina… (ride, ndr). Giocarci contro sarebbe stato strano. Per noi sarà comunque durissima: da brasiliano l’Italia mi ha fatto piangere nel 1982 con Paolo Rossi. Ma la amo tanto”.

Cosa ha dato e cosa ha ricevuto da Roberto Mancini?

“Ho ricevuto tanto, lui è un gestore strepitoso, conosce i calciatori, ha personalità, leadership, tranquillità. Io spero di avergli dato qualcosa”.

Da che cosa si deve riconoscere una squadra allenata da Sylvinho?

“Dall’organizzazione: è fondamentale soprattutto se c’è poco tempo per lavorare, come in una Nazionale”.

Avete vinto il girone di qualificazione all’Europeo, sorprendendo un po’ tutti. Ma vi siete trovati in premio Italia, Spagna e Croazia.

“Non l’abbiamo presa male, vogliamo confrontarci coi migliori. Siamo una Nazionale giovane, alla seconda partecipazione dopo quella del 2016 con Gianni De Biasi. Siamo cresciuti molto e dobbiamo imparare tanto: vogliamo sfruttare con responsabilità questo momento. Siamo carichi”.

L’Italia è favorita per sabato?

“È giusto che sia così, ma il calcio è pazzesco: può succedere di tutto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato16 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 45 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato36 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 129 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A47 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 269 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 584 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 358 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 386 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C1 ora fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 487 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 433 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Serie B2 ore fa

Catanzaro, Vivarini annuncia l’addio: “Abbiamo idee diverse”

Visualizzazioni: 493 Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, poco fa ha annunciato il suo addio al club calabrese per una...

Le Squadre

le più cliccate