I nostri Social

Serie A

Mazzarri: “Siamo sulla buona strada, abbiamo concesso poco al Napoli”

Pubblicato

il

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, ha parlato al termine del match perso contro il Napoli

Il mister del Cagliari Walter Mazzarri ha analizzato così, ai microfoni di Dazn, il k.o. per 2-0 sul campo del Napoli.

Voleva una partita di gamba: la squadra è mancata in questo aspetto?
“La nostra è stata una grande partita difensiva, abbiamo concesso poco al Napoli che di solito dà tanti gol a tutti. Nel secondo tempo la controllavamo come nel primo tempo, ma il rigore ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto più o meno la partita contro la Lazio, ma ci è mancato qualcosa nelle ripartenze e nel gioco”.

Esce dallo stadio con ottimismo?
“Ho visto la squadra molto solida, rispetto a mercoledì quando abbiamo giocato male. C’è il valore delle squadre da considerare. Il Cagliari ha cambiato allenatore e viene da un anno di sofferenza. Siamo sulla buona strada, dobbiamo recuperare un po’ di forze”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Colpo di mercato a sorpresa per il Cagliari?

La squadra non ha avuto un atteggiamento eccessivamente prudente?
“Siamo stati compatti, perché con un giocatore come Osimhen quando ti scopri vieni punito. Un po’ l’abbiamo contenuto e alla fine, non hanno fatto molti tiri in porta: Sul palleggio e possesso palla è chiaro che sono stati superiori loro, ma la prima vera occasione l’abbiamo avuta noi con Deiola”.

Perdere con il Napoli ci sta, ma magari la squadra deve dare di più negli scontri diretti.
“Dobbiamo guardare avanti. Sappiamo di aver giocato male con l’Empoli e che dal mio arrivo abbiamo dovuto affrontare tre partite”.

Nandez può rendere di più entrando maggiormente dentro al campo?
“In teoria lui doveva fare l’ala destra ed entrare dentro al campo. Oggi è stato meno lucido del solito, ma con la Lazio ha fatto molto bene. Può fare bene entrando dentro al campo, ma per il momento a lui piace giocare con i piedi sulla linea. Devo avere il tempo di lavorarci”.

Serie A

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero risponde ad Osimhen.

La vittoria in casa degli ex Campioni d’Italia manca da un mese, dallo scorso 7 aprile quando gli azzurri espugnarono Monza per 4-2, poi nonostante il calendario non avesse messo di fronte avversari insormontabili sono arrivati tre pareggi con Frosinone, Roma e Udinese e una sconfitta a Empoli. Risultati che hanno sbarrato in maniera definitiva qualsiasi possibilità di restare attaccato al treno Champions per Calzona e i suoi ragazzi.

Queste le considerazioni del tecnico subentrato a Mazzarri lo scorso fine febbraio, che a sua volta aveva sostituito Rudi Garcia in autunno: “E’ un’annata con tanti problemi, un mese con partite ogni tre giorni non ci ha aiutato, siamo partiti da lontano, abbiamo cercato di migliorare alcune cose, altre le abbiamo peggiorate.

Il rincorrere a tutti i costi il risultato non aiuta, mettiamoci anche il pensiero verso la prossima stagione, è normale che in una piazza come Napoli si parli di direttori e allenatori, ma può starci che così la tua testa non sia libera.

La squadra mentalmente l’ho trovata in una situazione disastrosa, non è una scusante, sarebbe servito più tempo e qualche partita in meno, così si poteva raddrizzare un po’ la stagione. Ora dobbiamo chiudere in bellezza e dare una piccola gioia al nostro pubblico

Continua a leggere

Serie A

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Pubblicato

il

Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023, sul palco tra gli altri: Luiso, Abete, Tare, Moggi, Angelozzi e Vallefuoco.

gran galà del calcio

Si è tenuto il Gran Galà del Calcio ADICOSP, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Italiani.

I prestigiosi riconoscimenti, assegnati ogni anno, intitolati alla memoria del friulano Franco Janich che con la Lazio di Fulvio Bernardini conquistò la prima Coppa Italia del dopoguerra e a Daniel Guerini, giovane giocatore delle giovanili prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 2021.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta al Radisson Blu GHR di Roma, sul red carpet una parata di campioni, di personaggi e di rappresentanti delle istituzioni per una grande serata di sport e spettacolo. Sotto la conduzione di Simona Rolandi, insieme a Jacopo Volpi, i premiati del Gran Galà del Calcio ADICOSP, si sono succeduti sul palco durante la cena di gala le eccellenze della stagione 2022/2023.

Tra gli ospiti premiati, Miglior Segretario Professionista Alberto Vallefuoco campione d’Italia con SCC Napoli, Miglior Direttore Serie A a Igli Tare, Miglior Direttore Serie B, Guido Angelozzi, il Premio Speciale al Presidente della LND Giancarlo Abete, premio Miglior Allenatore Settore Giovanile a Federico Coppitelli che ha portato lo scudetto l’U.S. Lecce primavera, il Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco, il Miglior Agente Sportivo a Alessandro Moggi, il Miglior Responsabile Settore Giovanile a Michele Sbravati Genoa C.F.C. e i giovani Miglior Under 19 Nicola Patanè dell’Hellas Verona F.C. e Miglior Under 17  Davide Renzetti della S.S. Lazio.

El Shaarawy ha dichiarato “Sono felice di ricevere questo premio per un gol importante che ci ha dato una grande vittoria. Volevo ringraziare tutta l’organizzazione ADICOSP per il suo impegno”. Queste invece le parole di Baldanzi: “Volevo ringraziarvi tanto, volevo ringraziare l’Empoli, volevo ringraziare la Roma per l’opportunità che mi ha dato e mi sta dando e volevo ringraziare l’organizzazione per questo premio che mi fa molto piacere ricevere”.

gran galà del calcio

ELENCO DEI PREMIATI STAGIONE 2022/2023

Premio Franco Janich

·        Alla Carriera – Giovanni Sartori

·        Miglior Direttore Serie A – Igli Tare

·        Miglior Direttore Serie B – Guido Angelozzi Frosinone Calcio

·        Miglior Direttore Serie C – Andrea Ferretti Feralpisalò

·        Miglior Direttore Dilettante – Alessandro Amarante Sorrento Calcio 1945

·        Miglior Segretario Professionista – Alberto Vallefuoco SCC Napoli

·        Miglior Segretario Dilettante – Nicolò Buracchio S.S.D. Chieti F.C. 1922

Premio Adicosp

·        Premio Speciale alla Carriera – Pres. Giancarlo Abete

·        Diritto e Sport – Avv. Eduardo Chiacchio

·        Miglior Agente Sportivo – Alessandro Moggi

·        Stampa e Social – Emanuele Corazzi

·        Stampa e Tv – Alessandro Antinelli

·        Calcio a 5 – Pres. Gaetano Di Domenico A.S.D. Feldi Eboli

·        Premio Speciale – Ministro Andrea Abodi

·        Premio Adicosp “Miglior Gol” stagione 22/23 Stephan El Shaarawy, presentato in collaborazione con Fineco

·        Premio Adicosp “Miglior Gol Vintage” Pasquale Luiso, presentato in collaborazione con Fineco

Premio Daniel Guerini

·        Miglior Giovane – Tommaso Baldanzi Empoli F.C.

·        Miglior Under 19 – Nicola Patanè Hellas Verona F.C.

·        Miglior Under 17 – Davide Renzetti S.S. Lazio

·        Miglior Responsabile Settore Giovanile – Michele Sbravati Genoa C.F.C.

·        Miglior Allenatore Settore Giovanile – Federico Coppitelli U.S. Lecce

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Pubblicato

il

Cannavaro

L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo turno di Serie A.

La classifica dell’Udinese è ancora tremebonda: con il punto raccolto contro gli ex Campioni d’Italia i friulani salgono a quota 30, a meno due dalla zona salvezza dove in questo momento sono appaiate l’Empoli e il Frosinone.

La soddisfazione di Cannavaro di aver fermato la propria squadra del cuore, ritenuta dall’ex Pallone d’Oro la più forte della Serie A subito dopo l’Inter, nonostante un campionato ben al di sotto delle aspettative: “È un punto che ci dà tanto, che ci fa capire che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare così. A volte perdiamo troppe palle, stiamo troppo bassi, forse anche per il nostro sistema di gioco, ma dobbiamo avere più coraggio. A volte lo abbiamo avuto ma così non basta. Dobbiamo fare di più. Non siamo ancora morti come qualcuno pensava prima della partita.

Il Napoli è venuto qui a farsi la partita, per vincere, e questo pareggio ha un sapore diverso. Contro una grandissima squadra che è dietro solo all’Inter.”

Success è stato finalmente decisivo per l’Udinese, primo gol stagionale per il nigeriano… Cannavaro lo ha inserito nonostante le critiche sulle spalle del giocatore: “Non devo avere paura di usare i miei giocatori, servono tutti i quanti, so che è stato criticato molto. Speriamo di essere ancora in tempo, è un giocatore di cui ho bisogno, ha forza, qualità, sa raccordare i reparti. “

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 6 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A17 minuti fa

Napoli, Calzona ammette: “Un’annata disastrosa…”

Visualizzazioni: 9 Il Napoli per la quarta volta consecutiva rimanda la gioia dei tre punti: a Udine Success in recupero...

Igli Tare Igli Tare
Notizie28 minuti fa

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Visualizzazioni: 11 Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League47 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 30° giornata

Visualizzazioni: 11 25° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie A1 ora fa

Gran Galà del Calcio ADICOSP, parata di stelle a Roma

Visualizzazioni: 24 Parata di stelle a Roma per i Premi ADICOSP al Gran Galà del Calcio della stagione sportiva 2022/2023,...

Notizie1 ora fa

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Visualizzazioni: 335 Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito...

Cannavaro Cannavaro
Serie A1 ora fa

Udinese, Cannavaro soddisfatto: “Un punto che dà morale. Siamo ancora vivi”

Visualizzazioni: 48 L’Udinese grazie ad un gol di Success al 92′ ferma sul pari il Napoli nel posticipo del 35esimo...

Djuric Djuric
Serie A2 ore fa

Monza, agente Djuric: “Il Monza società importante”

Visualizzazioni: 20 Vittorio Sabatini, agente di Djuric, è stato intervistato da SportItalia. L’agente si è soffermato sul momento positivo dell’attaccante...

Serie A2 ore fa

Salernitana – Atalanta 1-2, la Dea rimonta e aggancia la Roma | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 17 Salernitana- Atalanta 1-2, il vantaggio di Tchaouna non piega la Dea, che nella ripresa la ribalta e aggancia...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, continuano i sondaggi per l’attaccante

Visualizzazioni: 30 La Roma valuta tutte le opzioni possibili in avanti Nulla è ancora deciso in casa giallorossa e con...

Le Squadre

le più cliccate