I nostri Social

Notizie

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Pubblicato

il

Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito a capire meglio come si sta muovendo il mondo Milan, a iniziare dal suo patron Gerry Cardinale.

Fotografia di inizio gennaio: un Milan in forte difficoltà in campionato con la decisione di esonerare a fine stagione Stefano Pioli. Uno Zlatan Ibrahimovic appena insediato e definito dallo stesso Gerry Cardinale come la sua estensione in Italia. Una trattativa avanzata con una cordata araba in via di definizione e Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione. L’intenzione, con l’ingresso dei nuovi soci, di liquidare il vendor loan, quindi Elliott, pagando anticipatamente i quasi 700 milioni di euro interessi compresi.

Sono passati “solo” 5 mesi, ma la situazione nel frattempo si è stravolta. Un’inchiesta perlopiù voluta da certi piani alti ha di fatto bloccato, ma probabilmente solo rimandato, la trattativa con Aramco. Ma i problemi iniziano ora con Giorgio Furlani, ancorato al mondo Elliott, il quale – nuovamente forte – tende a bloccare ogni soluzione economicamente dispendiosa preferendo rimanere sulla linea della sostenibilità.

Il prestito sarà ovviamente da restituire e la data ultima è agosto 2025. Riteniamo pertanto che da qui al prossimo anno Cardinale proseguirà la trattativa con gli arabi o, se svanisse definitivamente quella, cercherà nuovi soci altrove. Purtroppo siamo convinti della buona riuscita del tutto, ma non conosciamo i tempi e riteniamo piuttosto difficile che il Milan faccia adesso il passo più lungo della gamba con investimenti superiori alle loro effettive disponibilità.

Questo non significa che non verrà fatto mercato, come scriviamo da tempo, il tesoretto, con qualificazione Champions, riscatti e cessioni, dovrebbe essere particolarmente ricco. Tuttavia la scelta dell’allenatore, che prima sembrava demandata a Ibrahimovic al 100%, andrà a subìre probabilmente qualche grossa variazione. Attendiamo comunque gli eventi consapevoli che l’ultima parola spetta comunque a Cardinale.

Notizie

Torino, un Bellanova da record

Pubblicato

il

L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova.

Raoul Bellanova, esterno destro classe 2000 di Rho, è stato uno degli acquisti più interessanti e ed azzeccati dal Torino nelle ultime stagioni.

Costato circa 7 milioni più bonus la scorsa estate, il suo valore di mercato è sicuramente raddoppiato.

Intanto con l’assist a Ilic del provvisorio 2-0 a fine primo tempo di ieri sera, Bellanova è salito a 7 assist in stagione: nessun altro come lui in questa annata di Serie A. Per Bellanova anche una rete contro il Lecce.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Pioli, atto finale: settimana decisiva per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Milan, siamo arrivati alle battute finali. La prossima settimana sarà quella decisiva.

Tra domani e martedì arriverà l’annuncio ufficiale che sancirà la fine del rapporto tra Stefano Pioli e il Milan. Non ci sono più dubbi e le parti, probabilmente già da oggi, insieme agli avvocati del tecnico, prepareranno tutte le carte per un saluto sotto il segno della reciproca collaborazione. Senza coltelli tra i denti, per intenderci.

Al contempo, sapremo con maggiori dettagli quale potrà essere il successore. Noi di Calcio Style, tra una giungla di smentite e false voci, continuiamo a ritenere errata, quantomeno non troppo battuta, la pista Fonseca.

La nostra posizione continua a essere salda su Antonio Conte, anche se, lo sappiamo, non tutta la dirigenza, Moncada in testa, è d’accordo sull’arrivo del leccese. Attenzione al fronte Napoli attratto da Gasperini, ma anche dallo stesso Pioli, con De Zerbi ThiagoMotta. Quest’ultimo, salvo sorprese, allenerà la Juventus.

Continua a leggere

Notizie

Addio De Zerbi, arriva l’ufficialità del Brighton: “A lungo nei nostri ricordi”

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha reso nota la rescissione consensuale del contratto di De Zerbi.

Indice

Il saluto del Brighton a De Zerbi

Prima era ufficioso, era ora è ufficiale. Il Brighton comunica che aver rescisso, di comune accordo con il tecnico italiano, il contratto di Roberto De Zerbi. L’allenatore, assieme al suo staff, dirà addio all’East Sussex dopo la partita di domenica contro il Manchester United. Inutile per i Seagulls, rimasti senza obiettivi stagionali.

Di seguito, il comunicato del club inglese:

Brighton & Hove Albion conferma che il capo-allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima giornata di Premier League della stagione, all’American Express Stadium contro il Manchester United.

De Zerbi, che ha firmato per il Brighton nel Settembre del 2022 in seguito al passaggio di Graham Potter al Chelsea, ha ottenuto il miglior piazzamento (il sesto posto dello scorso anno, n.d.t.) nella storia del club e lo ha portato fra le migliori sedici squadre della UEFA Europa League alla sua prima campagna europea. 

Anche Andrea Maldera, Ricard Segarra, Marcattilio Marcattilii, Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi, Marcello Quinto ed Enrico Venturelli lasceranno il club, mentre Andrew Crofts e Jack Stern rimarranno.❞

De Zerbi

Le parole di Tony Bloom

Di seguito le parole del proprietario del club inglese, Tony Bloom:

Roberto ha disputato due eccellenti stagioni al servizio del club. Due stagioni nel quale abbiamo toccato nuovi picchi di grandezza, non per ultima la prima campagna europea della storia del Brighton che rimarrà a lungo nella mente e nel cuore dei tifosi del Brighton.

Di comune accordo con lui, abbiamo deciso di terminare il contratto di Roberto in modo tale da prepararci alla prossima stagione con largo anticipo e per dare a Roberto tutto il tempo di considerare il proprio futuro.

Sono certo che domani i nostri tifosi daranno a Roberto e al suo staff un fantastico saluto, prima, durante e dopo il match dell’Amex, che sarebbe pienamente meritato visto il lavoro svolto qui da noi.

Allo stesso tempo, ci terrei a essere io il primo a ringraziare Roberto e i suoi uomini per il duro lavoro svolto nelle precedenti due stagioni. Siamo rimasti in buoni rapporti e auguro loro tutto il meglio per il futuro.❞

De Zerbi

L’addio di De Zerbi al Brighton

Di seguito, le parole di De Zerbi:

Lasciare il Brighton è stata una decisione triste. Sono veramente orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno raggiunto in questi due anni e ci tengono a ringraziare tutti coloro che fanno parte del gruppo, in particolare modo i nostri fantastici tifosi, per il supporto che ci hanno dato in queste due storiche stagioni.

Abbiamo concordato di terminare la mia esperienza al Brighton in modo tale da permettere a entrambi di continuare a lavorare nel miglior modo possibile, seguendo i nostri ideali, la nostra visione e i nostri valori.

Sono davvero felice di aver vissuto due anni così intensi e impegnativi in Premier League, oltre che di aver gareggiato in quattro dei tornei più importanti al mondo. Lasciare ora mi darà il tempo di prendermi una pausa e di poter riflettere sui miei piani futuri con la necessaria calma.❞

De Zerbi

Quale futuro per Roberto De Zerbi?

Due sembrano le soluzioni più probabili per il futuro di De Zerbi. La prima, nonché la più accreditata, è il datato interesse del Bayern Monaco. La società bavarese è da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore e dopo aver incassato una serie sconfinata di no, arrivando persino a valutare l’ipotesi di far fare a Thomas Muller per anno l’allenatore-giocatore, sembrava aver individuato in ten Hag il successore ideale di Tuchel.

Stando a quanto riportato da Christian Falk, firma del noto quotidiano tedesco Bild, l’italiano sarebbe il preferito di Max Eberl: attuale direttore sportivo del Bayern. Nel suo intervento, Falk non nega l’esistenza di altri candidati (confermando, implicitamente, la pista che porterebbe all’attuale allenatore dei Red Devils) ma aggiunge che “l’assenza o meno di una clausola rescissoria non avrebbe cambiato i piani del Bayern“.

Per chi invece fa (e tanto) la differenza il fatto di non aver pagare la clausola è il Milan, che è ancora alla ricerca dell’erede di Pioli. Il favorito per la successione del tecnico emiliano dovrebbe essere Paulo Fonseca, che però è al centro di un vero e proprio duello di mercato fra i rossoneri e il Marsiglia. Il fatto che De Zerbi si sia liberato dagli oneri contrattuali che lo legavano al Brighton potrebbe essere un incentivo nella lotta a due per la panchina.

Più defilate Napoli e Juventus, con i partenopei che rimangono una pista credibile (anche se meno probabile di un eventuale approdo a Milano o in Baviera) e i bianconeri che potrebbero inserirsi (dato che De Zerbi è un vecchio pallino di Giuntoli) soltanto qualora l’accordo con Thiago Motta dovesse saltare clamorosamente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Roma, Nela: “Con De Rossi la prossima stagione…”

Visualizzazioni: 3 Il doppio ex ha parlato della sfida di questa sera tra Roma e Genoa e del lavoro presente...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Europa League14 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Visualizzazioni: 6 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di...

Serie A15 minuti fa

Cagliari, può partire la festa: centrata la salvezza

Visualizzazioni: 8 Il Cagliari di mister Claudio Ranieri può considerata terminata la propria stagione con una gara d’anticipo. Il successo...

Fagioli Fagioli
Serie A24 minuti fa

Fagioli: un sogno chiamato Euro 2024

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, ha scontato la squalifica per scommesse e potrebbe scendere in campo a...

Serie A34 minuti fa

Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: c’è Harroui

Visualizzazioni: 14 All’U-Power Stadium va in scena un’altra sfida di vitale importanza per una delle due squadre, Monza-Frosinone. I ciociari...

Serie A40 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: gioca Cerri

Visualizzazioni: 22 Alla Dacia Arena si gioca la partita più delicata della 37esima giornata di Serie A, Udinese-Empoli. Nicola vs Cannavaro...

Serie A1 ora fa

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Visualizzazioni: 19 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce....

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

Visualizzazioni: 23 La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 68 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma...

Le Squadre

le più cliccate