I nostri Social

Serie A

Chievo Verona-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

chievo-atalanta

Per la nona di Campionato una gara che si prospetta interessante è la partita tra Chievo Verona e Atalanta che verrà giocata domenica pomeriggio alle ore 15.00 a Verona. I motivi che rendono interessante la sfida è la presenza di Giampiero Ventura come nuovo allenatore del Chievo, dopo la tragica avventura che tutti ricorderemo con l’Italia e la mancata partecipazione della nostra Nazionale ai Mondiali 2018.

Indice

Il Chievo di Ventura

Nell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, il Chievo prese ben 3 gol dal Milan, evidenziando tutti i limiti di questa squadra e una difesa che fa acqua da tutte le parti. Oggi si presenta in campo con un nuovo allenatore, D’anna venne esonerato subito dopo l’ottava di Campionato; prende il suo posto Giampiero Ventura che, se con la Nazionale italiana è stato un vero disastro, con il Torino dimostrò buoni risultati e buon gioco.

I veneti sperano che questo cambiamento si veda già domenica, portando a casa una vittoria contro i bergamaschi. Il nuovo allenatore potrebbe ripresentare il modulo che predilige 4-4-2 (o per i più offensivi 4-2-4), ma considerate le assenze di Giaccherini, Cacciatore e Tomovic potrebbe optare per un 4-3-2-1 con Birsa, Leris e Stepinski.

Atalanta per uscire dalla crisi

Sicuramente i soli sei punti ed il diciassettesimo posto in classifica non se lo aspettava nè Gasperini, nè tantomeno la squadra e soprattutto i tifosi. L’Atalanta non segna e subisce troppi gol. L’allenatore ultimamente mostra nervosismo che potrebbe anche essere dovuto al fatto che tema un cambio di panchina, considerato i risultati di questo inizio di campionato. Masiello è ancora indisponibile, favorito Mancini per sostituirlo, in attacco Ilicic, Gomez e Zapata.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di Chievo-Atalanta:

Probabile formazione Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba, Rigoni, Radanovic, Hetemaj, Birsa, Leris, Stepinski, All: Ventura

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata. All. Gasperini

L’arbitro del match sarà Rocchi.

I precedenti

I precedenti in serie A tra Chievo ed Atalanta sono in totale 26, con 8 vittorie clivensi, 10 affermazioni atalantine ed 8 pareggi. Per quanto riguarda le partite giocate in casa dal Chievo i precedenti vedono in vantaggio i gialloblù con 5 vittorie a 2 e ben 6 pareggi.

Ecco i precedenti totali di Chievo Verona-Atalanta:

Precedenti in Serie A
Giocate: 26
Vittorie Chievo: 8
Pareggi: 8
Vittorie Atalanta: 10
Gol Chievo: 25
Gol Atalanta: 28

Precedenti Chievo Verona-Atalanta
Giocate: 13
Vittorie Chievo: 5
Pareggi: 6
Vittorie Atalanta: 2
Gol Chievo: 16
Gol Atalanta: 13

Dove vederla

La partita Chievo-Atalanta si potrà vedere in diretta streaming su DAZN alle ore 15 di domenica 21 ottobre 2018. Resterà disponibile per la visione integrale on demand, per cui si potrà rivedere anche successivamente.

Serie A

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Pubblicato

il

Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni sullo stadio e non solo.

Commisso

Indice

Fiorentina, Commisso: “Non devo chiedere nulla ai giocatori, sanno già tutto”

Non si è fatto attendere l’arrivo di Rocco Commisso in Italia, che era previsto proprio in questi giorni.

Il patron viola ha colto l’occasione anche per fare chiarezza su alcuni punti e focalizzare le attenzioni della squadra sull’obiettivo stagionale: la finale di Conference League ad Atene.

Durante le sue dichiarazioni sui canali ufficiali della Fiorentina, Commisso ha iniziato subito col mettere nel mirino un appuntamento fondamentale, “vogliamo centrare la finale di Conference League, la squadra andrà a Bruges per avvicinarsi al traguardo di Atene dopo aver vinto l’andata all’ultimo minuto”, ha detto.

“Alla squadra non devo chiedere nulla, sanno già tutto. Credo che tutti saranno stimolati a dare il meglio.”

L’andamento dello staff dopo il riassetto tecnico:

“Tutto come mi aspettavo, Pradè e Ferrari hanno più responsabilità, uno bada al lato sportivo e l’altro a tutto il resto per un’azienda grande come la Fiorentina. Ad oggi tutto bene, se non per i problemi legati allo stadio.”

Sul restyling del Franchi:

Il Franchi è un problema. Ci siamo incontrati con Abodi e Nardella e ha prevalso, ancora una volta, la preoccupazione per il futuro dello stadio Franchi, per il quale servono almeno altri 100 milioni da dedicare al restyling. Oltre a questo, per la prossima stagione, sappiamo che la capienza non supererà i 22.000 posti e che comunque si potrà continuare a disputarci le partite.”

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse le assenze per i parteneopei, con Kvaratskhelia out per un problema muscolare.

 

Indice

Qui Napoli

Calzona schiera dal primo minuto Lindstrom con Osimhen e Politano. Confermate le assenze di Kvaratskhelia, Raspadori e Zielinski. In difesa spazio a Oliveira al posto di Mario Rui.

 

Qui Udinese

Cannavaro sorprende tutti lasciando in panchina Pereyra per Brenner. Confermato il centrocampo con Walace Kamara e Samardzic. Indisponibile per infortunio Lovric, che probabilmente ha terminato la sua stagione.

 

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

UDINESE – Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca.

NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.

Udinese-Napoli

Continua a leggere

Serie A

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra e Tudor per analizzare il momento bianco celeste.

Lazio

Lazio, il pareggio subito nei minuti finali contro il Monza alimenta un momento non semplice per squadra e società

L’immagine dei giocatori laziali sotto il settore ospiti del Brianteo al termine di MonzaLazio è l’emblema e la fotografia del momento delicato che sta attraversando tutto l’ambiente bianco celeste.

Tra voci di mercato, risultati che latitano e stentano a decollare e un atteggiamento da parte della squadra che non soddisfa, la Lazio deve quantomeno rialzare la testa in questi ultimi impegni della stagione.

La trasferta di Monza ha, inevitabilmente, lasciato i suoi strascichi, perché quando i tifosi pregustavano già i 3 punti è arrivato il pareggio dei padroni di casa nei minuti di recupero.

Gli stessi tifosi, radunati nel settore ospiti, che al termine del match hanno chiamato a raccolta la squadra per un confronto che ha avuto anche toni abbastanza accesi: l’approccio alla gara e l’atteggiamento, troppo passivo, sono l’oggetto delle critiche.

Stessi elementi che non sono piaciuti al tecnico della Lazio, Igor Tudor.

Nel faccia a faccia che precederà la ripresa degli allenamenti a Formello saranno presi in esame gli errori commessi nell’ultima trasferta e più in generale i motivi del calo rispetto alle ultime prestazioni.

Ma non solo, il tecnico croato non avrebbe digerito il cambio di passo (in negativo) che la squadra ha avuto dopo il vantaggio di Immobile: come se si percepisse appagamento dopo l’1-0.

La superficialità di alcuni giocatori in campo ha particolarmente infastidito la tifoseria e soprattutto l’allenatore bianco celeste.

Probabile confronto anche Lotito-Tudor

L’allenatore laziale, però, non sarebbe esente da critiche e infatti anche lui pare sia finito al centro delle accuse legate all’andamento della squadra.

La sostituzione di Zaccagni dopo circa 30 minuti, la gestione della rosa, gli esperimenti su moduli e tattiche che non sposano le caratteristiche della stessa e la poca valorizzazione di giocatori come Guendouzi, Isaksen, Rovella e Pellegrini sarebbero diventati motivo di discordia con il Presidente Lotito.

Tutti elementi che porteranno ad un confronto, probabilmente al termine della stagione, per capire come e se possa proseguire il progetto tecnico di Tudor con la Lazio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 56 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A47 minuti fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 192 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 382 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato1 ora fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 259 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 213 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 255 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato2 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 234 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A3 ore fa

Roma, come sta Dybala? C’è l’esito degli esami

Visualizzazioni: 301 Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Paulo Dybala e le sue condizioni. L’argentino ha accusato un fastidio all’aduttore durante...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile3 ore fa

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Visualizzazioni: 275 La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League3 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. Vogliamo festeggiare con loro.”

Visualizzazioni: 230 Il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso parte alla conferenza pre-gara in vista della semifinale di ritorno...

Le Squadre

le più cliccate