I nostri Social

Notizie

Un occhio alla Serie A, 14° giornata

Pubblicato

il

L’ ultima giornata prima dello stop natalizio ci ha regalato non poche sorprese. Il Crotone abbandona, almeno per il momento, l’ ultima posizione in classifica battendo il Parma in crisi di risultati da due giornate consecutive. Calabresi che non hanno mollato la presa e cin una doppietta firmata Messias porta a casa i tre punti. Non basta ai ducali Kucka. Serata da dimenticare invece per la Juventus contro la Fiorentina di Prandelli che cercava la sua prima vittoria. Un goal di Vlahovic, un’ autorete di Sandro e un goal dell’ ex Caceres non danno scampo alla vecchia Signora rimasta per altro in 10 per l’ espulsione di Cuadrado. Partita difficilee qualche errore arbitrale fanno sì che Prandelli gioisca per Natale e lasci spiazzato Pirlo. Non accadeva da ben 13 anni. L’ Inter passa a Verona per 2-1 con il solito Lukaku e Skriniar portando così a sette i risultati utili consecutivi e rimanendo ad una sola lunghezza dai cugini del Milan. La Dea Atalanta almeno in questo giro di boa rimane fuori dall’ Europa in classifica. Ancora al settimo posto a 22 punti infatti frutto del pareggio contro il Bologna per 2-2. Doppio vantaggio di Muriel neutralizzato da Tomiyazu e Paz. Uno sfortunato Torino aveva la vittoria in pugno contro il Napoli. Al goal di Izzo risponde al minuto 92 Insigne. Peccato perché sarebbe stata una boccata d’ ossigeno per i granata che restano ultimi in classifica a 8 punti, scavalcati dal Crotone e dal Genoa che riesce a portare a casa i 3 punti contro i vicini di casa dello Spezia. Vantaggio di N’Zola a cui rispondono Destro e Criscito su rigore.

La Roma si rialza dopo la sconfitta di Domenica scorsa e batte 3-2 il Cagliari. Una vittoria che fa morale per gli uomini di mister Fonseca da solo al terzo posto in classifica con 27 punti, inseguiti dal Sassuolo che ormai sorpresa non è. I neroverdi battono la Samp a Marassi per 2-3. Esce con le ossa rotte  l’ Udinese che cade in casa contro il  Benevento di Pippo Inzaghi che, dopo aver fermato prima la Lazio e poi vinto contro il Genoa, batte anche i friulani con un secco 0-2. E per chiudere, vittoria al cardiopalma per la prima della classe. Il Milan in formazione sempre rimaneggiata passa due volte con reti di Rebic e Calhanoglu su rigore,  ma subisce la rimonta della Lazio che non ha voglia di subire goleada. Lotta combatte, accorcia le distanze con Luis Alberto che ti testa la mette nell’ angolino basso  dopo il dubbio rigore concesso ai biancocelesti, calciato e ribattuto da Donnarumma e infine pareggia con il solito Ciro Immibile che si fa perdonare l’ errore dal dischetto. Partita emozionante  che sembrava concludersi in parità ma al minuto 92, forse il suo preferito, ci pensa Theo per il goal del 3-2 finale che sancisce la vittoria dei rossoneri. Mister Pioli allunga così la sua striscia di risultati utili consecutivi, in vetta alla classifica con 34 punti, senza sconfitte nel girone d’ andata e con la diciassettesima partita di fila  in cui fa almeno due reti. È un Milan dei record,  e a questo punto è giusto crederci fino alla fine.

La classifica

1 Milan 34
2 Inter 33
3 Roma 27
4 Sassuolo 26
5 Napoli 25*
6 Juventus 24*
7 Atalanta 22*
8 Lazio 21
9 Hellas Verona 20
10 Benevento 18
11 Sampdoria 17
12 Udinese 15*
13 Bologna 15
14 Fiorentina 14
15 Cagliari 14
16 Parma 12
17 Spezia 11
18 Genoa 10
19 Crotone 9
20 Torino 8
* una partita in meno

Click to comment

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 1 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League12 minuti fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 61 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League32 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato52 minuti fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 228 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 227 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 234 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League2 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 168 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League3 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 176 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 224 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate