I nostri Social

Esteri

Milan, si riparte: gli 11 anti-Arsenal scelti da Pioli

Pubblicato

il

Milan

Milan, alle ore 15 il Diavolo sarà coinvolto nella prima amichevole della tournèe negli Emirati, contro l’Arsenal di Mikel Arteta.

La partita sarà visibile su Dazn e su Sky Sport 1, con diretta dal calcio d’inizio.

Milan

Di seguito vi riportiamo gli interpreti di Stefano Pioli per sfidare i ”gunners”: non troppe novità nella formazione titolare, certo il Diavolo aspetta gli ultimi reduci dal Mondiale.

Milan, formazione ufficiale contro Arsenal

ARSENAL: Hein, White, Holdng, Gabriel Magalhanes, Tierney, Partey, Lokonga, Odegaard, Vieira, Nelson, Nketiah.

MILAN: Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi.

 

 

Bundesliga

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Tuchel

Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che sia stato individuato un nome definitivo per la panchina.

Pare che la trattativa già ci sia e sia in fase avanzata.

Il presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer, ieri avrebbe confermato di essere in fase di trattativa con Ralf Rangnick, l’attuale commissario tecnico della Nazionale austriaca, per il posto di allenatore della squadra.

L’attuale tecnico, Thomas Tuchel, lascerà in estate il club come preannunciato.  Quest’ultimo ha annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il suo incarico questa estate.

Rangnick è un candidato di grande esperienza: oltre all’Austria, ha allenato recentemente passato il Lipsia e il Manchester United. In passato è stato ipotizzato anche per la panchina del Milan.
Il suo nome pare ormai essere una priorità per la dirigenza.

I dettagli del possibile accordo con Rangnick

Stando alle indiscrezioni di Sky Sport, pare che il Bayern Monaco offrirà a Rangnick un contratto fino al 2027.

Inoltre, per far sì che si dedichi solo al club di Bundesliga, avrebbe intenzione di trovare un accordo con la Federazione austriaca per svincolarlo dal suo attuale contratto come CT, in scadenza nel 2026, pagando un indennizzo.

Bayern Monaco, le parole dei vertici del club sull’arrivo di Rangnick

Queste le parole di Hainer a Sky Sport circa il suo possibile arrivo: “Sarebbe una scelta molto buona per noi. Siamo in trattative molto buone con Ralf. Ma ora dobbiamo ancora aspettare qualche giorno…

È un eccellente esperto della scena calcistica. Ha un’enorme capacità di sviluppare giocatori e squadre. Tutto quello che sento dalla nazionale austriaca è molto, molto positivo. E noi stessi abbiamo giocatori che lavorano con lui”.

E ha aggiunto: “Se dovesse venire, sarebbe una scelta molto buona per noi. Speriamo che non ci vorrà troppo tempo. Dovremo vedere quando daremo il via libera definitivo. Non sarà troppo lungo anche se sappiamo in quale direzione stiamo andando”.

Il direttore generale del club Jan-Christian Dreesen, ha moderato i toni: “È come le previsioni del tempo: a volte arrivano piogge ad aprile quando non te le aspetti, a volte arriva il sole a maggio. Non possiamo influenzare il tempo”.

Dal canto suo, il direttore sportivo Max Eberl ha sottolineato l’importanza di temporeggiare mentre il Bayern gioca le semifinali di Champions League. “Vogliamo una sicurezza nella pianificazione, che otterremo internamente. Ma le due partite contro il Real sono anche fondamentali per noi per rendere la stagione migliore possibile”.

Continua a leggere

MLS

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Pubblicato

il

Inter Miami, Messi

Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli Stati Uniti.

Inter Miami, Messi

Inter Miami – Messi

Quando Lionel Messi saluterà il calcio giocato, lo farà dopo aver scritto pagine indelebili all’interno dei record del calcio mondiale.

L’argentino ha già stracciato tutto ciò che lo ha preceduto durante la sua permanenza al Barcellona, tanto che ora in molti parlano di due epoche differenti: quella del pre-Messi e quella del post-Messi.

I record della MLS e dell’Inter Miami sono molto più recenti: infatti il campionato americano è ancora agli albori rispetto a quelli europei e la storia USA non può essere paragonata, di certo, a quella del blaugrana.

A meno di un anno dalla sua avventura a Miami, Messi ha già iniziato a fare collezione di primati e non ha alcuna intenzione di fermarsi: tantè che il fuoriclasse argentino riscriverà diversi record.

Indice

Inizio con il botto

Inter Miami, Lionel Messi

August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami’s captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)

Messi ha saltato circa 30 giorni di partite in questa stagione (causa infortunio), ma se si vanno a guardare le statistiche della MLS è quasi impossibile rendersene conto.

Da quanto é rientrato, in 7 partite (delle quali 6 da titolare) ha contribuito a mettere a referto qualcosa come 16 goal. Tutto questo in appena 585’ in campo, con una media di un goal o un assist ogni 36,5’.

Nove sono stati quelli segnati da lui direttamente e in sole quattro occasioni non è entrato direttamente in un’azione da rete. A questo va aggiunto che con Messi in campo l’Inter Miami ha perso solo 4 punti in 7 partite.

Tutto questo anche se ha saltato ben quattro gare.

Costanza da urlo

Dream Team

Lionel Messi, con la maglia dell’Argentina

Oltre al numero di goal segnati incredibile, è la costanza con la quale incide: infatti, quando Messi è in campo, l’Inter Miami parte già da una situazione di vantaggio.

Nelle sue 7 presenze stagionali in MLS, Messi ha sempre contribuito a segnare più di un goal a partita.

I riconoscimenti da parte della MLS

Born in the MLS

Lunedì è arrivata, anche, l’ufficialità che tutti si aspettavano: Messi è stato nominato miglior giocatore di giornata e la cosa gli è riuscita per la seconda volta negli ultimi 21 giorni.

Messi raggiunge quindi Luis Suarez che ha fatto per 2 volte sue il riconoscimento in questo inizio di stagione.

Sotto questo aspetto, per trovare una similitudine nelle prime 11 giornate di MLS, bisogna tornare ai tempi di Landon Donovan e David Beckham quando vestivano la maglia dei LA Galaxy.

L’Inter Miami è diventata la prima squadra, dal 2021, a vedere i suoi giocatori premiati 4 volte nei primi dieci turni del torneo con il Play of the Matchday.

I record dell’Inter Miami

Messi

Inter Miami

L’Inter Miami è una delle squadre più giovani della MLS e, ad oggi, tutto fa pensare che molte delle pagine del libro saranno dedicate proprio a Messi.

Fin qui, è Gonzalo Higuain il miglior marcatore della storia del club con 29 goal segnati in 70 partite.

Alle spalle dell’ex Napoli e Juventus c’è Leonardo Campana con 25 reti, seguito proprio da Messi a 22. Questo dato certifica che è a 7 goal dal record assoluto del suo ex compagno di Nazionale: con quasi 50 partite in meno giocate rispetto al ‘Pipita’.

Una cosa é certa: Messi diventerà inevitabilmente il miglior marcatore di sempre dell’Inter Miami.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Pubblicato

il

Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento in Spagna. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Arda Guler

“Essere un giocatore del Real Madrid è una cosa molto bella Mi viene ancora la pelle d’oca. È il club più grande del mondo, giocare qui era il mio sogno più grande fin da quando ero piccolo. Sono molto contento.

C’erano offerte da PSG, Bayern, Barcellona, ​​Inter, Milan…Quando mio padre mi ha chiamato e mi ha detto che il Real Madrid era interessato, mi sono emozionato, ero molto felice. Fin da piccoli molti bambini sognano di giocare nel Madrid, il club più grande del mondo. Sono come una famiglia e mi hanno proposto un progetto a lungo termine. Appena ci siamo seduti al tavolo, abbiamo deciso velocemente. Il Real Madrid mi ha detto che Modric mi avrebbe aiutato: sono rimasto molto colpito, perché è un giocatore incredibile ed è ancora molto importante. Cerco di imparare più che posso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga2 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 45 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A22 minuti fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 186 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League43 minuti fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 304 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B52 minuti fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 217 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 260 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A1 ora fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 269 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 326 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 388 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 226 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Notizie2 ore fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 1.886 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

Le Squadre

le più cliccate