I nostri Social

Serie B

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Pubblicato

il

Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della prossima stagione, ha parlato il ds Fabio Artico, che ha svelato l’obiettivo.

Il Cesena brinda per il successo di una stagione che lo ha riportato in serie B dopo molti anni dall’ultima volta.

I bianconeri inizieranno a pianificare la prossima stagione non appena vi sarà una schiarita sul fronte allenatore.

Non e’ sicura, infatti, la permanenza di Domenico Toscano in riva all’Adriatico e, nelle prossime settimane, tutto sarà chiarito.

Nel frattempo, a segnare il cammino per il prossimo anno, ci ha pensato Fabio Artico.

Il ds dei romagnoli si e’ espresso a margine della cena sociale organizzata presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Cesena

Queste le sue parole, riprese da Cesenatoday.it, che iniziano con l’elogio a Toscano.

“Toscano ha dato una identità forte al Cesena, ne stiamo parlando in questi giorni, deve essere il punto di ripartenza. Siamo sempre stati una squadra di lotta, e non potrà che essere una squadra di lotta anche nella prossima stagione”.

Ma quale sarà l’obiettivo per il ritorno in B per il Cesena? Sul punto, il ds Artico non ha dubbi sulle ambizioni, ma ci tiene a fare prevalere il realismo.

“La serie B e’ un altro mondo, e’ giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo pensare a costruire una squadra sostenibile e che mantenga la categoria”.

Serie B

Mantova, Possanzini delinea il mercato: “Cinque-sei innesti senza toccare lo zoccolo duro”

Pubblicato

il

Mantova, i virgiliani torneranno a giocare in serie B dopo una lunga assenza. Il tecnico Davide Possanzini guarda già al mercato.

Intervenuto dal palco del “Trofeo Maestrelli”, Davide Possanzini ha parlato di molte tematiche, tra cui il Mantova da lui allenato.

Neopromossi in serie B, i virgiliani stanno programmando la stagione del ritorno nella categoria abbandonata molto anni fa e riconquistata quest’anno.

Tra possibili addii e nuovi innesti, Possanzini non ha dubbi su quale sia la ricetta del prossimo mercato del Mantova.

“C’è un percorso e un programma da proseguire, non sono per le evoluzioni ma per le evoluzioni” – ha detto Possanzini“Non voglio cambiare tanto, perché questi ragazzi mi hanno dimostrato il loro valore. Faremo cinque-sei innesti, senza perdere lo zoccolo duro“.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Pubblicato

il

Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Sono giorni caldi per quanto riguarda il futuro di Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano ha realizzato 20 gol in questa stagione, diventando il più prolifico a livello di singolo campionato.

La sua permanenza, e’ noto, sarà realtà solo qualora il Cosenza dovesse sborsare al Parma una cifra superiore ai 2 milioni di euro per il riscatto.

Secondo quanto riferisce Ildot.it, due nuove importanti collaborazioni commerciali in arrivo, con MSC Crociere e Granarolo, consentirebbero al presidente Guarascio di poter avere la disponibilità per poter effettuare questa operazione.

A prescindere da questo, però, il Cosenza vorrebbe allestire, per la prossima stagione, una rosa di livello importante per poter ambire all’alta classifica.

Continua a leggere

Serie B

Bari, si e’ chiusa ufficialmente la stagione dei pugliesi: appuntamento per il ritiro estivo

Pubblicato

il

Bari, dopo la vittoria nei playout contro la Ternana, i galletti si sono dati il “rompete le righe”. Appuntamento per la preparazione estiva in vista della nuova stagione.

La vittoria sulla Ternana, la permanenza in serie B e ora il “rompete le righe”. Si e’ chiusa, nella giornata di oggi, la difficile e travagliata stagione del Bari.

Un’annata che ha visto avvicendarsi tre allenatori, con una retrocessione che, a un certo punto, sembrava inevitabile.

La grinta e il carattere del gruppo, capitanato dall’eterno Valerio Di Cesare, però, hanno consentito di strappare con i denti una salvezza sudata.

Ora, per la truppa pugliese, arriva il meritato riposo, mentre la dirigenza e’ già al lavoro per programmare il prossimo campionato, dal quale ci si attenderà il rilancio e la rivincita.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barella Inter Barella Inter
Nazionale10 minuti fa

Il ct Spalletti elogia l’Inter: “Crede nel talento italiano”

Visualizzazioni: 46 Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha parlato in occasione degli European Globe Soccer Awards. Larga la...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri20 minuti fa

Real Madrid, Bellingham eletto miglior giocatore dell’anno nella Liga

Visualizzazioni: 75 Jude Bellingham del Real Madrid è stato eletto miglior giocatore dell’anno in Liga. L’inglese si è reso subito...

Udinese Udinese
Notizie30 minuti fa

Udinese, Pafundi incanta in Super League

Visualizzazioni: 78 Terminano tutte le competizioni nazionali ed è tempo di bilanci e sondaggi. Transfermakt ha premiato anche il talento...

Calciomercato40 minuti fa

Milan, Emerson Royal costa troppo: altri contatti con Tiago Santos

Visualizzazioni: 191 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione terzino destro. Ad oggi due i nomi sul...

lautaro lautaro
Serie A50 minuti fa

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Visualizzazioni: 120 Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene...

serie c playoff serie c playoff
Serie C1 ora fa

Playoff Serie C: Carrarese buona la prima, pari ad Avellino

Visualizzazioni: 68 Nella serata di ieri si è consumata l’andata delle semifinali dei Playoff Serie C. La Carrarese ha costruito...

Serie A1 ora fa

Chievoverona, marchio acquistato dal Clivense

Visualizzazioni: 96 La nuova squadra prenderà il nome di AC Chievoverona e i colori sociali resteranno il bianco e l’azzurro...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, svolta per il futuro di Dragowski? | Le ultime

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Spezia, il portiere Bartlomiej Dragowski e’ un passo dall’addio definitivo agli aquilotti. Andiamo a vedere le ultime...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Belloni parla delle condizioni di Di Gregorio

Visualizzazioni: 106 Carlo Alberto Belloni, agente di Michele Di Gregorio, ha rilasciato un’intervista a Sportitalia, parlando anche del suo possibile...

Serie B2 ore fa

Mantova, Possanzini delinea il mercato: “Cinque-sei innesti senza toccare lo zoccolo duro”

Visualizzazioni: 99 Mantova, i virgiliani torneranno a giocare in serie B dopo una lunga assenza. Il tecnico Davide Possanzini guarda...

Le Squadre

le più cliccate