I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, il re degli affari: tanto valore, poca spesa

Pubblicato

il

Calciomercato

Calciomercato: in questa emozionante finestra di mercato sono molte le squadre ad essersi mosse egregiamente. Ma, in Europa, una in particolare sta mettendo a punto un’ottima campagna.

Tra tutte le società, scegliere chi sia la migliore a fine calciomercato è sempre un tema di dibattito.

Ognuno ha la sua idea e le sue preferenze ma, infatti, non siamo qui per parlare di questo, visto che mancano ancora diversi giorni al termine delle trattative tra club.

Questo pezzo ha l’intenzione di mettere sotto ai riflettori un modello di affari che funziona e potrebbe rivelarsi decisivo a fine stagione.

Il protagonista dell’articolo è la squadra più nota di Turchia: il Galatasaray. Dopo la deludente stagione dello scorso anno, chiusasi con il 13° posto in campionato, questa estate è partita una vera e propria rivoluzione.

Tale cambio di veste è reso possibile solo da un’accuratissimo studio dei colpi in entrata ed in uscita. E partiamo proprio da questi, le cessioni.

CALCIOMERCATO : LE CESSIONI

La più importante è senza dubbio quella di Marcao, che si è trasferito al Sevilla per la cifra di 12 milioni di euro. Morutan e Mohamed sono andati via in prestito oneroso rispettivamente a Pisa e Nantes ed altri, come Diagne e Babel sono stati ceduti a parametro 0, liberando le casse da ingaggi pesanti.

Altri giocatori liberati che hanno alleggerito il monte ingaggi sono Arda Turan e Feghouli.

CALCIOMERCATO : GLI ACQUISTI

Eccoci al piatto forte del mercato dei turchi. La cosa impressionante è l’enorme differenza creata tra valore di mercato dei giocatori acquistati (fonte: Transfermarkt.it) e la cifra sborsata per averli in rosa (stessa fonte).

Il primo è Lucas Torreira. Il centrocampista, reduce da un’ottima stagione alla Fiorentina, ha un valore di 20 milioni di euro ed è stato preso per soli 6 milioni dall’Arsenal.

Dopodiché è il turno di Fredrik Midtsjö, centrale ex AZ. 6 milioni di valore, 3.5 quelli sborsati.

Altra vecchia conoscenza del nostro campionato è Sergio Oliveira, giunto a Gennaio alla Roma dal Porto. Valore di 12 milioni di euro, portato in Turchia con 3.

Leo Dubois è un terzino del Lione che vale 10 milioni. Il Galatasaray, per assicurarselo, ne ha sborsati appena 2.5.

Haris Seferovic ha militato diversi anni in Italia prima di trovare la sua dimensione. Adesso proverà l’avventura in bianco-arancio, in cui giunge in prestito dal Benfica. Valore di mercato: 8 milioni di euro.

In conclusione, il vero colpo: Dries Mertens. Arrivato a parametro 0 dal Napoli, ha un valore di un paio di milioni a causa dell’età avanzata, ma il suo apporto per tecnica, carisma, esperienza e reti non è quantificabile in “soli” 2 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Atalanta: ufficiale Soppy dall’Udinese

Click to comment

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League2 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 280 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri3 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 271 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 453 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 449 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League4 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 312 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 14 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 270 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A4 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 402 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League5 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League5 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 317 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League5 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 330 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate