I nostri Social

Calciomercato

Milan: Donnarumma vuole il rinnovo e la fascia da capitano

Pubblicato

il

Da possibile partente a punto fermo del Milan di oggi e di domani, sono passate poche settimane, ma la situazione intorno al giovane portiere rossonero è cambiata di molto. Un contratto in scadenza nel 2021, la fretta quindi di rinnovare soprattutto per il Milan che rischia di perderlo il prossimo anno a parametro zero, poi le pretese di Mino Raiola, ben 8 milioni fino al 2024 più un ulteriore milione per il fratello Antonio. Di tutto questo si è parlato fino a pochi giorni fa.

Indice

Messaggio d’amore

Poi ha parlato lui e lo ha fatto in una maniera chiara, perentoria. Vuole rimanere al Milan, vuole contribuire alla rinascita del club che lo ha lanciato nel calcio che conta alla tenera età di 16 anni grazie ad una vincente intuizione dell’allora tecnico Sinisa Mihajlovic.

E chissenefrega se la Juve, il Barcellona, il Chelsea, il Real Madrid giocano la Champions, chissenefrega se tutti i suddetti club assicurerebbero un ingaggio superiore senza battere ciglio, Gigio ha fatto la sua scelta, l’ha comunicata a Raiola che con il pallottoliere stava riflettendo agli zeri della sua Laura commissione, l’ha comunicato alla dirigenza che con la sua cessione avrebbe realizzato una cospicua plusvalenza, ma avrebbe avuto il patema di trovare un profilo del suo calibro, mica semplice.

La proposta di rinnovo

Al momento il Milan non si è ancora sbilanciato in merito ad un rinnovo, si è parlato di chiedere a Donnarumma uno sforzo economico, ossia una riduzione dello stipendio a 5 milioni più un eventuale maxi bonus in caso di qualificazione in Champions. I rossoneri sono disposti ad una deroga sul monte ingaggi, ma dal portiere richiedono un atto di volontà forte e chiaro fino al 2022, poi si vedrà.

Un futuro da capitano?

Donnarumma non nasconde di voler diventare una bandiera di questo Milan. In un momento in cui le bandiere nel calcio stanno scomparendo, la sua sembra una richiesta sincera, controcorrente, lodevole. Grigio diventerebbe quindi un simbolo e non sarebbe neppure esclusa la possibilità di vederlo con la fascia da capitano intorno al braccio, cosa al momento prematura, ma possibile con il benestare ovviamente di Romagnoli.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League12 minuti fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 95 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri2 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 246 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 422 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 421 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League3 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 287 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 13 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 258 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A3 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 378 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League3 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 256 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League3 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 308 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League3 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 317 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate