I nostri Social

Notizie

Nuovo stadio San Siro: Hines compra l’area del Trotto

Pubblicato

il

Non possiamo di certo dire che le operazioni della costruzione del nuovo stadio San Siro proseguano a vele spiegate, sarebbe pretender troppo in un momento in cui il comune di Milano è preso da faccende ben più serie e gravi. La Lombardia, come ben sappiamo, è una delle regioni maggiormente colpite dal Coronavirus e tutti gli sforzi sono giustamente volti alla regressione di questa pandemia.

Ma, anche se a rilento, i lavori proseguono. Si cerca l’accelerata definitiva, ma i dubbi sono ancora molti, pertanto con cadenza bi-settimanale si stanno svolgendo riunioni in conference-call dalle quali escono risposte comunque incoraggianti. In questi ultimi giorni dobbiamo rilevare una nuova svolta in una delle aree interessate dai progetti di Milan ed Inter, ossia quella dell’Ippodromo del Trotto.

La mossa di Hines

Attraverso un comunicato l’immobiliare statunitense Hines ha confermato di avere acquistato l’area del Trotto, ex centro di allenamento dismesso nel 2013. Questa zona verrà trasformata a destinazione residenziale con la creazione di un parco di 30.000 metri quadri, un investimento oneroso di circa 350 milioni realizzabili nei prossimi 4 anni all’interno del quale Milan ed Inter si sono definite interessate alla collocazione di spazi commerciali.

Un nuovo incontro

È previsto nella giornata di martedì prossimo un nuovo incontro tra gli esponenti dei due club ed il comune di Milano. All’ordine del giorno i nuovi sviluppi a seguito dell’acquisto di Hines e la conseguente discussione sulle cubature commerciali della zona intorno al nuovo San Siro.

Notizie

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi della dirigenza qui di seguito.

Il Milan considera incedibile Theo Hernandez. Si lavora in tal senso per potergli assicurare il miglior contratto, fatti salvi i paletti di sostenibilità imposti dalla proprietà Redbird.

Il francese sta bene a Milano, tuttavia il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 va certamente rivisto per non rischiare di avere “scarsa presa contrattuale” nei prossimi periodi.

Attualmente Theo Hernandez percepisce 4,5 milioni di euro e la proposta sul piatto è un rinnovo fino al 30 giugno 2029 sulla base di un ingaggio intorno ai 7 milioni.

Ad oggi la dirigenza rossonera ha assolutamente ribadito all’entourage del giocatore la volontà di non volerlo cedere, a meno che ovviamente non arrivi una proposta superiore ai 100 milioni di euro la quale, quantomeno, verrebbe presa in considerazione.

Continua a leggere

Notizie

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Pubblicato

il

Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo sulla sua vita attuale lontana dal calcio giocato. Leggiamo le sue parole qui di seguito.

Uno Zlatan Ibrahimovic sereno. Lo svedese racconta la sua nuova vita lontana dal calcio giocato e nell’attuale ruolo da dirigente di un club di calcio.

Ecco le sue parole:” Sto bene, la vita è bella, mi tratta bene. Ho smesso di giocare a calcio 8 mesi fa, ora ho una vita diversa. Ho accettato di smettere di giocare a calcio ed è stata una scelta difficile per il mio ego. Io penso di essere il migliore, sono ancora il migliore, potrei continuare…ma ho scelto di fermarmi. Voglio una bella vita con la mia famiglia, volevo fare delle cose coi miei figli. Così ho accettato. Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ho iniziato a lavorare con il Milan e sono al Milan da tre o quattro mesi, sto andando bene, devo dire”.

Continua a leggere

Notizie

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Pubblicato

il

Volpi

Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche 20 direzioni in Serie A per lui.

Il fischietto Manuel Volpi dice basta. L’arbitro di Città della Pieve ha deciso di terminare all’improvviso la sua carriera dopo aver diretto (e le massicce critiche ricevute) la gara di Serie B tra Cremonese e Pisa, terminata 2-1 per i grigiorossi.

Volpi in carriera ha diretto un totale di 218 match, di cui 20 in Serie A. L’oramai ex arbitro ha annunciato l’addio all’associazione tramite il proprio account Instagram.

Serie A, arbitro,

Volpi, le parole d’addio

“La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita… Lascio l’arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all’interno della mia amata associazione. Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l’uomo e il babbo che sono adesso. Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti. Ringrazio i calciatori dai fuoriclasse che ho avuto l’onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci… Ricordatevi TUTTI che NOI siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al CALCIO…

Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato… è stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO. Un ringraziamento a: ROCCHI, RIZZOLI, MORGANTI, GIANNOCCARO, TREFOLONI, STEFANI, GAVA, PACIFICI, BRIGHI, DAMATO E GERVASONI che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A. GRAZIE DI CUORE a tutti VOI.
Manu”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Volpi (@manuvolpi88)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A15 minuti fa

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 111 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Notizie25 minuti fa

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Visualizzazioni: 283 Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A35 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Visualizzazioni: 181 Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato55 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 238 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A1 ora fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 461 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 228 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie1 ora fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 567 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B2 ore fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 194 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League2 ore fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 283 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 302 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Le Squadre

le più cliccate