I nostri Social

Calciomercato

Napoli, manca un vero regista

Pubblicato

il

Ancelotti ha senz’altro contribuito ad un netto miglioramento non solo nel gioco, ma anche nella visione del calcio stessa, che ha portato i partenopei a battere addirittura i campioni di Europa in carica, il Liverpool, per ben due reti a zero. Una partita certamente importante, che ha certamente contribuito a rendere noti le migliorie offerte da mister Carlo. I risultati però che sono seguiti a questo straordinario trionfo sono stati piuttosto deludenti. Dal 17 settembre, data della vittoria contro i Reds di Klopp, sono seguite la vittoria netta contro un modesto Lecce, per 4 reti a 1, la sconfitta contro un agguerrito Cagliari, al San Paolo per 1 a 0, la vittoria sofferta contro il Brescia di Balotelli per 2 a 1, e il pareggio anonimo per 0 a 0 contro i Granata. 7 punti in 4 partite sono un bottino abbastanza magro, considerando le aspettative e le ambizioni della società Napoletana.

Le cause

La difesa non può essere sotto esame, anche se 10 gol subiti in 7 partite sono forse troppi, se consideriamo il livello dei due centrali titolari, che sono Manolas e Koulibaly. Due mostri sacri difensivi del campionato Italiano, che però evidentemente faticano a trovare la giusta intesa in campo, anche se 3 gol subiti nelle ultime 4 rappresentano un segnale abbastanza importante. Neppure l’attacco sembra patire problemi in zona gol, mettendo a segno ben 15 reti in 7 partite, secondo solo all’Atalanta, che ne ha messi a segno 18. Segnali questi che dunque riportano il problema nel settore che ha da poco visto l’addio del suo massimo esponente, Hamsik, ovvero il centrocampo. Fabian Ruiz è un giocatore prettamente offensivo, in grado di garantire reti e assist come fossero doni a natale, ma in fase di costruzione della manovra ha dei problemi abbastanza importanti. Non propriamente dello stesso avviso Allan, che in interdizione ha pochissimi rivali al mondo, ma ancora fatica nel costruire gioco, mettendosi dunque al banco di regia. Zielinski ha caratteristiche molto simili a quelle di Ruiz, e riscontra dunque difficoltà assolutamente similari. Siamo dunque al capo del problema, manca un regista, qualcuno che sappia interpretare il gioco e metterlo in atto, fornendo ai compagni la possibiltà di fare assist, o siglare una rete, e si sa, senza regista non si va mai troppo lontano. Un problema, quello del regista alla Pirlo, che De Laurentis ha provato ad ovviare con l’acquisto di Elmas, difatti il giovane turco mostra qualità sia in fase offensiva, proponendosi in avanti, sia in fase difensiva, rientrando quando è necessario farlo. Questa duttilità gli consente dunque di stabilire a quale ritmo giocare, e come meglio investire un passaggio, o un lancio. Ciò nonostante, dopo esser partito con la Samp e col Lecce da titolare, il turco è tornato a sedersi in panchina, forse non riuscendo a convincere a pieno il mister Ancelotti, che è costretto così a schierare una formazione a trazione anteriore, rischiando molto nei contropiedi. Rischio che si tramuta in realtà in partite tese e combattute come quella giocata allo Stadium contro una Juventus che, nonostante il vantaggio, ha rischiato di farsi beffare dagli uomini di Ancelotti. Un problema che andrà certamente trattato durante il mercato di gennaio, andando dunque a cercare tra la folta folla, un vero e proprio regista, che metta in scena il meglio di questo Napoli, orfano del suo stesso gioco.

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante argentino, attualmente in forza al Palmeiras in Brasile.

José Manuel Lopez, prima punta di 190 cm, classe 2000 è seguito da tempo dalla dirigenza viola e ci sono stati alcuni contatti, che secondo il portale, saranno approfonditi nei prossimi mesi.

Lopez in patria è soprannominato il Flaco, come Pastore, un altro talentuoso argentino passato in Serie A qualche stagione fa tra Palermo e Roma.

Sulla punta argentina ci sono tanti club europei, ma la Fiorentina sembra essersi mossa per prima…

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League6 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 275 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A6 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 328 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie6 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 651 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League6 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 446 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A7 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 380 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League7 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 301 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A7 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 474 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 677 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A8 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 351 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri8 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 319 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate