I nostri Social

Serie A

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lazio - Hellas Verona

Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per l’Europa.

La Lazio esce dalla Coppa Italia senza la finale (prevedibile) ma orgogliosa di una prestazione (e questo non era facilmente preventivabile) in cui ha spaventato la Juventus e messo seriamente in discussione i favori del pronostico.

Tudor è riuscito a entrare nella testa dei giocatori in poco tempo. Complice anche il rigetto verso i dettami di Sarri, le cui dimissioni hanno avuto l’effetto di eliminare ogni forma di alibi dallo spogliatoio. Parimenti a quanto successo nell’altra sponda della Capitale, quella giallorossa, nell’ambito dell’avvicendamento De Rossi-Mourinho.

Tudor ci sta mettendo del suo e questa Lazio può legittimamente ambire ai preliminari di Conference League. Complice anche le stagioni, ampiamente sotto le aspettative, di Fiorentina e Napoli. Il Verona è un avversario certamente ostico, ma la logica impone di aspettarsi i biancocelesti uscire dal campo vittoriosi.

I gialloblu non possono certamente dirsi fuori dalle sabbie mobili, sebbene il discorso salvezza sembri riguardare esclusivamente Udinese, Frosinone e Sassuolo ma in caso di risultato positivo sul prato verde dell’Olimpico potrebbero dirsi virtualmente salvi.

A quattro giornate dal termine, incrementare (anche solo di un punto) il vantaggio sulla terzultima in classifica (attualmente i friulani con 28 punti, che dò già per sconfitti al Dall’Ara) rappresenterebbe quasi un’ipoteca sulla permanenza in Serie A. Lazio-Hellas Verona ci dirà tanto su quante e quali siano le ambizioni europee dei padroni di casa e se effettivamente gli ospiti vanno considerati già fuori dalla bagarre per non retrocedere.

Lazio-Hellas Verona, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar; Lazovic, Mitrovic, Noslin; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.

Lazio-Hellas Verona

Serie A

Napoli, il futuro passa dalla vittoria contro il Bologna

Pubblicato

il

osimhen napoli

Il Napoli deve trovare la quadra sia per il presente ma soprattutto per il futuro

I partenopei hanno la voglia giusta per portare a casa i tre punti al Diego Armando Maradona dove ospiteranno il Bologna guidato da Thiago Motta. Diversi i dubbi di formazione, soprattutto in difesa, dove Olivera e Juan Jesus sembrano in leggero vantaggio su Ostigard e Mario Rui. Cajuste è in ballottaggio serrato con Traorè nei tre a centrocampo, con il primo che ha le carte giuste per mettere in difficoltà il reparto nevralgico dei felsinei. Francesco Calzona valuta, inoltre, il tridente offensivo giusto per colpire i rossoblu con Politano, Osimhen e Lindstrom ai nastri di partenza.

Continua a leggere

Serie A

Inter, vincere anche da campioni d’Italia

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter non vuole sfigurare a Frosinone

La debacle contro il Sassuolo non ha influito sui risultati stagionali ma i tifosi non vogliono altri passi falsi, anche per certificare la supremazia nerazzurra in questa stagione. Simone Inzaghi, come giusto che sia, potrebbe concedere più spazio a chi ha giocato di meno in queste ultime uscite in Serie A. Audero spera nella casacca numero uno, con Sommer che non alzerebbe nessun polverone inutile qualora finisse in panchina. Probabile la staffetta tra Bisseck e Pavard in difesa. Carlos Augusto e Dimarco sono pronti ad alternarsi sulla corsia di sinistra, così come sulla destra Dumfries e Darmian.

Davide Frattesi cerca spazio nell’undici di partenza, anche se la concorrenza è ostica e verosimilmente sarà Nicolò Barella a concedere qualche minuto in più all’ex calciatore del Sassuolo. Lautaro Martinez si sta giocando la classifica cannonieri e per questo Alexis Sanchez potrebbe affiancare l’argentino con Marcus Thuram che si alternerà con il sudamericano.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice

In casa arriva l’Inter campione d’Italia che di certo non vorrà sfigurare dopo la sconfitta contro il Sassuolo. I nerazzurri cercheranno di portare a casa la vittoria seppur gli obiettivi stagionali sono stati tutti raggiunti. Eusebio Di Francesco studia per il suo 3-4-2-1 cercando di mettere in difficoltà Simone Inzaghi. Davanti Cerofolini agiranno Okoli, Romagnoli e Lirola – con quest’ultimo che farà staffetta con Bonifazi che scalcia per una maglia da titolare. Mazzitelli e Gelli in cabina di regia cercheranno di dare filo da torcere al centrocampo dei nerazzurri.

Zortea e Valeri sulle corsie esterne dovranno fare il lavoro sporco offendendo e difendendo con un’intensità altissima se si vogliono portare a casa i tre punti. Soulè è l’unico certo del posto da titolare sulla trequarti mentre Harroui e Reinier lottano con Brescianini per affiancare il tesserato bianconero. In avanti Cheddira. Il tecnico dei ciociari deve assolutamente portare a casa la vittoria in questa giornata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A5 minuti fa

Napoli, il futuro passa dalla vittoria contro il Bologna

Visualizzazioni: 207 Il Napoli deve trovare la quadra sia per il presente ma soprattutto per il futuro I partenopei hanno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A25 minuti fa

Inter, vincere anche da campioni d’Italia

Visualizzazioni: 285 L’Inter non vuole sfigurare a Frosinone La debacle contro il Sassuolo non ha influito sui risultati stagionali ma...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Europa League45 minuti fa

Roma, De Rossi: “Meritavamo entrambi di passare ma sono orgoglioso. È mancata la profondità. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 306 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayer Leverkusen-Roma. L’allenatore ha parlato del coraggio...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A55 minuti fa

Frosinone, la salvezza è ad un passo

Visualizzazioni: 300 Il Frosinone si gioca le ultime carte per rimanere in Serie A ma la partita non è semplice...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sarà un appuntamento storico. I numeri non sono tutto e lo abbiamo dimostrato. Su Ruggeri…”

Visualizzazioni: 260 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Atalanta-Marsiglia. L’allenatore ha celebrato la conquista della finale...

Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Hojbjerg: dal Tottenham anche un terzino destro

Visualizzazioni: 518 Milan, si lavora al doppio colpo, uno per la zona mediana e uno per quanto riguarda il ruolo...

Frosinone Frosinone
Serie A1 ora fa

Frosinone, ag.Cheddira: “Speriamo di chiudere bene con il Frosinone. Napoli? Vedremo..”

Visualizzazioni: 328 Frosinone, Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 98′, in questa stagione con la maglia gialloblu ha collezionato 36 presenze...

Calciomercato2 ore fa

Inter, l’Olympique Marsiglia dice addio alla Champions: Correa torna alla base

Visualizzazioni: 352 Inter, con l’eliminazione dell’Olympique Marsiglia per mano dell’Atalanta, decade l’obbligo di riscatto per l’acquisto di Joaquim Correa. L’Atalanta...

Europa League2 ore fa

Atalanta – Marsiglia 3-0, la meraviglia di una Dea: e’ finale! | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 286 Atalanta-Marsiglia 2-0, dopo il pareggio dell’andata, i nerazzurri annientano i francesi con un Lookman sontuoso e raggiungono la...

Serie A11 ore fa

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 488 Milan–Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di...

Le Squadre

le più cliccate