I nostri Social

Calciomercato

Napoli, manca un vero regista

Pubblicato

il

Ancelotti ha senz’altro contribuito ad un netto miglioramento non solo nel gioco, ma anche nella visione del calcio stessa, che ha portato i partenopei a battere addirittura i campioni di Europa in carica, il Liverpool, per ben due reti a zero. Una partita certamente importante, che ha certamente contribuito a rendere noti le migliorie offerte da mister Carlo. I risultati però che sono seguiti a questo straordinario trionfo sono stati piuttosto deludenti. Dal 17 settembre, data della vittoria contro i Reds di Klopp, sono seguite la vittoria netta contro un modesto Lecce, per 4 reti a 1, la sconfitta contro un agguerrito Cagliari, al San Paolo per 1 a 0, la vittoria sofferta contro il Brescia di Balotelli per 2 a 1, e il pareggio anonimo per 0 a 0 contro i Granata. 7 punti in 4 partite sono un bottino abbastanza magro, considerando le aspettative e le ambizioni della società Napoletana.

Le cause

La difesa non può essere sotto esame, anche se 10 gol subiti in 7 partite sono forse troppi, se consideriamo il livello dei due centrali titolari, che sono Manolas e Koulibaly. Due mostri sacri difensivi del campionato Italiano, che però evidentemente faticano a trovare la giusta intesa in campo, anche se 3 gol subiti nelle ultime 4 rappresentano un segnale abbastanza importante. Neppure l’attacco sembra patire problemi in zona gol, mettendo a segno ben 15 reti in 7 partite, secondo solo all’Atalanta, che ne ha messi a segno 18. Segnali questi che dunque riportano il problema nel settore che ha da poco visto l’addio del suo massimo esponente, Hamsik, ovvero il centrocampo. Fabian Ruiz è un giocatore prettamente offensivo, in grado di garantire reti e assist come fossero doni a natale, ma in fase di costruzione della manovra ha dei problemi abbastanza importanti. Non propriamente dello stesso avviso Allan, che in interdizione ha pochissimi rivali al mondo, ma ancora fatica nel costruire gioco, mettendosi dunque al banco di regia. Zielinski ha caratteristiche molto simili a quelle di Ruiz, e riscontra dunque difficoltà assolutamente similari. Siamo dunque al capo del problema, manca un regista, qualcuno che sappia interpretare il gioco e metterlo in atto, fornendo ai compagni la possibiltà di fare assist, o siglare una rete, e si sa, senza regista non si va mai troppo lontano. Un problema, quello del regista alla Pirlo, che De Laurentis ha provato ad ovviare con l’acquisto di Elmas, difatti il giovane turco mostra qualità sia in fase offensiva, proponendosi in avanti, sia in fase difensiva, rientrando quando è necessario farlo. Questa duttilità gli consente dunque di stabilire a quale ritmo giocare, e come meglio investire un passaggio, o un lancio. Ciò nonostante, dopo esser partito con la Samp e col Lecce da titolare, il turco è tornato a sedersi in panchina, forse non riuscendo a convincere a pieno il mister Ancelotti, che è costretto così a schierare una formazione a trazione anteriore, rischiando molto nei contropiedi. Rischio che si tramuta in realtà in partite tese e combattute come quella giocata allo Stadium contro una Juventus che, nonostante il vantaggio, ha rischiato di farsi beffare dagli uomini di Ancelotti. Un problema che andrà certamente trattato durante il mercato di gennaio, andando dunque a cercare tra la folta folla, un vero e proprio regista, che metta in scena il meglio di questo Napoli, orfano del suo stesso gioco.

 

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino al mondo. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Su Theo Hernandez abbiamo approfonditamente scritto in data di ieri. Ci sono i riflettori accesi su di lui da parte del Bayern Monaco che vuole assicurarsi un profilo sulla corsia esterna dalle caratteristiche del francese. I tedeschi non hanno grossi problemi economici, pertanto sarebbero in grado di sostenere una spesa intorno ai 90 milioni di euro. Questo è quanto verrà proposto al Milan. Inoltre al giocatore verranno assicurati 8-9 milioni a stagione.

Queste sono le cifre in ballo e comprendiamo perfettamente che un giocatore nel pieno della sua carriera come Theo Hernandez sia anche molto tentato. Tuttavia sappiamo che lui e la sua famiglia stanno molto bene a Milano, quindi, prima di accettare proposte dall’estero, l’intenzione è quella di sedersi a un tavolo in Via Aldo Rossi e capire fino a dove la dirigenza rossonera vorrà spingersi.

Ed è proprio questo il punto. Il MIlan è perfettamente consapvole che senza il Decreto Crescita fronteggiare simili cifre non sarà di certo facile. Nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una prima bozza di contratto che prevederà un aumento dell’ingaggio. Basterà? Abbiamo i nostri seri dubbi. Ma è anche vero che perdere un giocatore come Theo Hernandez è un danno evidente e soprattutto difficilmente sul mercato si possono reperire sostituti di quelle caratteristiche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sky Sky
Premier League12 minuti fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 129 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A33 minuti fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 201 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A1 ora fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 226 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie1 ora fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 161 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 234 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 453 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A2 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 245 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 210 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato2 ore fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 177 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Calciomercato2 ore fa

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Visualizzazioni: 353 Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino...

Le Squadre

le più cliccate