“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dachi Lordkipanidze, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2026.
Il centrocampista, classe 2005, si distingue per la duttilità nel ricoprire più ruoli in mezzo al campo, per le ottime abilità tecniche e per l’intensità nel gioco, sia nei duelli, sia nel recupero della sfera.
Il calciatore georgiano, dopo una lunga trafila nelle giovanili della Cremonese, ha potuto realizzare il sogno dell’esordio in Serie A proprio in questa stagione calcistica, subentrando a metà del secondo tempo in Cremonese-Udinese, agli ordini di mister Davide Nicola.
Nella sua carriera, sino ad ora, 29 presenze in Primavera 1 condite da 2 reti e 2 assist, ma anche la bellezza di 6 presenze nella selezione Under 21 della nazionale georgiana. Benvenuto a Carrara, Dachi”.
Ecco anche il comunicato della Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Carrarese Calcio 1908 i diritti alle prestazioni sportive di Dachi Lordkipanidze. A Dachi i migliori auguri per il prosieguo della stagione”.




