I nostri Social

Notizie

Fantacalcio, i top e i flop delle prime sette giornate

Pubblicato

il

Il fantacalcio, che segue di pari passo il campionato nostrano, è la passione con maggior seguaci, immediatamente dopo il calcio stesso. Grazie ad esso infatti, è possibile seguire con maggior attenzione il rendimento di ogni singolo giocatore del nostro campionato, subendone i danni o acquistando punti, che possono portarci alla vittoria finale del campionato stesso. In questa rubrica andremo ad analizzare le 5 maggiori delusioni di questo avvio di fantacampionato, e i 5 maggiori esponenti, che hanno portato alcune squadre a distaccarsi già di diversi punti dalle inseguitrici, in ogni singola lega.

I 5 flop

Quinta posizione: Calabria (Terzino Milan)

Chi puntava sul giovane terzino Milanista, per poter appagare una difesa che spesso tende a deludere, quest’anno ha trovato davvero poca soddisfazione. 6 le partite giocate dal terzino nostrano, che non solo non ha eccelso in nessuna di esse, ma si è anche lasciato andare subendo due ammonizioni, e due espulsioni. Un momento nero, che sta durando però fin troppo.

Quarta Posizione: Piatek (Attaccante Milan)

Il pistolero ha smesso ormai di sparare, e non solo… Sembra aver perso le cartucce. Il centravanti titolare (e chissà se lo sarà ancora) del Milan, ha collezionato solo 2 gol in 7 partite, subendo perfino il malus per un ammonizione, e per delle prestazioni davvero poco esaltanti.

Terza posizione: Suso (Esterno offensivo Milan)

Se lo spagnolo col tempo aveva mostrato delle qualità assolutamente straordinarie, quest’anno sembra di vedere un lontano parente del Suso che abbiamo conosciuto. Tutte e 7 da titolare, senza collezionare assolutamente nulla. Uno 0 che pesa come un macigno su tutte le statistiche portatrici di bonus, un vero fiasco.

Seconda posizione: Meret (Portiere Napoli)

5 partite giocate dal portiere partenopeo, che ha subito la bellezza di 8 reti. Gol siglati nella sua porta, che vanno a pesare su una media fantavoto che non raggiunge neppure il 5, una vera tragedia per chi puntava su di lui, per proteggersi da eventuali realizzazioni subite.

Prima posizione: Radu (Portiere Genoa)

7 partite giocate da titolare, 15 reti subite, media fantavoto che non raggiunge il 4. Non servono ulteriori commenti per evidenziare dei dati che parlano da soli.

I 5 top

Quinta posizione: Milinkovic Savic (Centrocampista Lazio)

7 partite giocate e un solo gol siglato dal gioiello della Lazio, che concede però sempre più spesso delle prestazioni da vero fenomeno, raggiungendo una media fantavoto di 7, pur senza incidere con assist o reti nella partita.

Quarta posizione: Belotti (Attaccante Torino)

In tutte le partite fin’ora disputate, Belotti è partito da titolare, segnando la bellezza di 5 reti, portando la media dei suoi fantavoti fino all’8 e mezzo, assolutamente decisivo e una garanzia sottoporta.

Terza posizione: Brozovic (Centrocampista Inter)

2 gol e un ammonizione condiscono il campionato di Marcelo Brozovic, che ha siglato la bellezza di 2 reti, ottenendo una media fantavoto di 7.14.

Seconda posizione: Sensi (Centrocampista Inter)

Straordinario a dir poco, sempre al centro del gioco difensivo e offensivo dell’Inter, ha siglato ben 3 reti, mostrando una classe davvero impressionante, e fin’ora solo invidiata, mai eguagliata.

Prima Posizione: Ciro Immobile (Attaccante Lazio)

7 gol, 7 partite. Niente da aggiungere, una sicurezza, una garanzia, un vero e proprio simbolo di gloria, che fino ad ora ha regalato solo gioie ai fantallenatori abbastanza bravi da accaparrarselo all’asta.

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie2 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 205 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B2 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 254 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League2 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 331 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League3 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 230 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A3 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 378 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B3 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 251 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League4 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei4 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 312 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League4 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 359 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 366 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Le Squadre

le più cliccate