I nostri Social

Notizie

Milan altro passo falso, ora testa alla Fiorentina

Pubblicato

il

Ennesimo passo falso per il Milan che ieri sera lascia lo stadio Dall’ Ara di Bologna con uno striminzito 0-0 che rimanda le sentenze e consente di mantenere il quarto posto, ma non di allungare sulla Lazio battuta lunedì sera dall’Atalanta di Gasperini. Altra occasione persa, troppi i punti lasciati per strada dalla squadra di Gattuso e gli unici brividi provati dai tifosi ieri sera sono stati quelli del freddo. Nonostante una discreta partenza con due tiri pericolosi nello specchio della porta di Higuain, la squadra si è spenta ed è stata incapace di creare gioco, di rendersi pericolosa e di fatto quando il reparto migliore è la difesa si può ben capire di che tenore sia stata la gara.

Una squadra male assemblata

Ritengo che i problemi del Milan siano sostanzialmente tre: squadra assemblata male e di fretta, emergenza infortuni e mancanza di cattiveria agonistica. La squadra attuale paga certamente i marchiani errori della precedente gestione cinese a cui purtroppo non sono stati posti rimedi più che altro per mancanza di tempo. Troppi giocatori non da Milan e strapagati, potrebbe essere riassunta in questa maniera la gestione Fassone Mirabelli.

Gli infortuni sono senz’altro stati penalizzanti, una tegola caduta tra capo e collo sulla squadra, ma trovo quantomeno inaudito che al posto di Biglia non possa esserci un sostituto all’altezza. L’argentino si sa che fisicamente può avere problemi e comunque non è più un giovanotto, dare a lui le chiavi del centrocampo era giusto, pretendere potesse giocare tutte le gare onestamente era da pazzi. Stesso problema l’attacco, abbiamo toccato con mano quando Higuain era infortunato o squalificato la pochezza di alternative che la squadra aveva in attacco, non si avevano soluzioni. Vero è che la squadra era stata costruita sulle basi di un 4-3-3, ma bisognava senz’altro pensare che qualche problema in corso d’opera sarebbe potuto capitare e farsi trovare pronti, cosa che non è successa perchè avere una panchina con Bertolacci, Laxalt, Josè Mauri, Borini, con tutto il rispetto, non permette di andare troppo avanti nelle competizioni.

Ultimo problema è il veleno, quella fantomatica garra tanto invocata da Gattuso, ma di fatto mai vista, se non in rare occasioni. I giocatori sono spenti, apatici, vagano spesso per il campo, hanno preoccupanti cali di tensione ed improvvisi blackout a mio dire inspiegabili. Ieri sera c’è stato un possesso palla del 70%, ma è stato sterile, non abbiamo mai avuto l’impressione che la squadra da un momento all’altro potesse fare male, probabilmente non avrebbero segnato nemmeno avessero continuato a giocare per altre ore. Higuain non viene mai servito, è costretto a scendere a metà campo per poter avere un pallone tra i piedi, poi giustamente si arrabbia e questo lo scrivo da diversi mesi, non credo sia possibile continuare a non trovare una soluzione. Manca coesione, manca cattiveria agonistica, non serve correre tanto se poi si perde la strada.

Le colpe sono di tutti, nessuno escluso, Gattuso, giocatori e società dovranno nuovamente mettersi a tavolino e riflettere su cosa cambiare, perchè qualcosa va cambiato a cominciare dalla prossima delicata sfida casalinga contro la Fiorentina sabato 22 dicembre alle 15 consapevoli fin da subito che giocando come ieri il quarto posto non rimarrà a lungo.

Kessiè e Bakayoko out

La sfida di sabato contro la Fiorentina si presenta con l’ennesima emergenza a centrocampo dove mancheranno Kessiè e Bakayoko, il primo per aver rimediato il quinto cartellino giallo in campionato ed il secondo per essersi fatto sbattere fuori ieri sera per somma di ammonizioni. Le alternative sono veramente poche e la logica farebbe pensare ad un rientro in rosa di Montolivo, unico in grado di dare qualità e geometrie in mezzo al campo, le motivazioni che potrà avere sono un’altra storia. Il giocatore è in rotta con società ed allenatore e quindi sarà più probabile vedere in campo Bertolacci e Josè Mauri in un 4-4-2 oppure si potrebbe pensare anche ad un utilizzo di Laxalt come mezzala sinistra. Già da oggi Gattuso proverà a reinventare il centrocampo, ma ancora una volta l’impressione è che la coperta sia eccessivamente troppo corta con la speranza che Leonardo e Maldini possano porvi rimedio con il mercato di gennaio al fine di non buttare alle ortiche l’ennesima stagione.

Click to comment

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 216 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 274 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei2 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 187 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A3 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 275 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A3 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 431 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A4 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 416 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 320 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A4 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 326 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato5 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 492 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga5 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 304 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate