I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Femminile, la Coppa per rialzarsi dalla caduta

Pubblicato

il

Il Milan femminile di Ganz oggi scenderà in campo per la gara di qualificazione della Coppa Italia. Dopo la brutta sconfitta in Campionato cerca la riscossa.

Nell’ultima sfida di Campionato il Milan femminile ha subito un’amara sconfitta contro il Pomigliano. Le rossonere partono bene, infatti vanno in vantaggio al minuto 18 su calcio d’angolo. Dal “piedino magico” di Linda Tucceri Cimini parte un cross velenoso che sbatte su una calciatrice avversaria e va in rete.

Ma al 29′ arriva il pareggio, le ragazze allenate da Alfano sfruttano un contropiede che buca la difesa rossonera. Gallazzi lancia in velocità Amorin Dias, che davanti a Giuliani non sbaglia. 1 a 1 e tutto da rifare per il Milan.

Dopo il goal del Pomigliano la gara si fa nervosa. Tanto che al minuto 43 Grimshaw viene, prima ammonita per un fallo e successivamente, espulsa per le eccessive proteste. Reazione della numero 11 arrivata proprio per il clima rovente del campo.

Milan femminile

Subito dopo l’espulsione Martina Piemonte ha sul piede la palla del possibile vantaggio, ma davanti alla porta manda alto. Le ragazze di Ganz non riescono a sfruttare le poche occasione per riprendere in mano il match. Ed al minuto 88 arriva la beffa.

Il Milan, tutto nella metà campo avversaria per cercare un’importante vittoria, perde palla. Ripartenza in contropiede di Debora Novellino che brucia in velocità Fusetti ed insacca alle spalle di Giuliani. Le rossonere subiscono un K.O. davvero pesante, che oggi proveranno a dimenticare.

Ternana – Milan: una sfida da vincere

Oggi le ragazze allenate da Maurizio Ganz proveranno a rialzare la testa. Nella sfida di Coppa Italia che si terrà alle 14.30 allo stadio Moreno Giubbotti di Narni contro la Ternana.

Le rossoverdi allenate da Melillo hanno doti tecniche inferiori rispetto al Milan. E per questo la gara denota un grande dislivello tra le due compagini. Tanto da vedere nettamente favorite le rossonere.

Ma, come tutte le partite, non è un match da prendere sottogamba. Infatti la Ternana, se vuole passare alla fase successiva, è obbligata a vincere. Ci aspettiamo di conseguenza, una gara molto combattuta da parte delle padrone di casa.

Il Milan, a livello di qualificazione, non avrebbe l’obbligo della vittoria vista la gara contro la Lazio ancora da disputare. Ma vincere servirà soprattutto per ridare fiducia al gruppo squadra. Demoralizzato per l’ultima sconfitta in terra campana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Femminile, un buon vento “Soffia” sulla fascia

Calcio Femminile

Serie A Femminile, Cappelletti: “L’obiettivo: creare un prodotto attraente per gli sponsor”

Pubblicato

il

Serie A Femminile

La presidente della Serie A Femminile Federica Cappelletti ha parlato dello stato del calcio femminile alla fine di un evento all’Università di Firenze.

Alla fine dell’evento organizzato all’Università di Firenze, “Tra crisi e rilancio: la situazione economica del calcio italiano”, ha parlato anche Federica Cappelletti.

Cappelletti è la presidente della Serie A Femminile, in carica da un anno, e ha approfittato dell’occasione per tirare le fila della sua presidenza.

Serie A Femminile, le parole della presidente Federica Cappelletti

“Un incarico abbastanza impegnativo, molto stimolante. C’è tanto da fare e da lavorare anche se abbiamo ottenuto diversi risultati importanti, ma il percorso da fare per raggiungere le priorità e gli obiettivi più alti, come quello della sostenibilità, a cui stiamo lavorando con le varie società”.

Sugli obiettivi: “Sicuramente il primo è creare un prodotto calcio sempre più attraente anche per gli sponsor e le tv, andando a lavorare sulle strutture e gli impianti oltre ad altri criteri che nell’arco di tre anni, questo il tempo che ci siamo dati, porti la Serie A Femminile a essere sostenibile”.

Riguardo la Fiorentina e il Viola Park, Cappelletti ha detto:

“Ho avuto l’opportunità di parlare con la società viola e complimentarmi per la qualificazione alla prossima Champions League, del resto la mia vice è Elena Turra quindi lo scambio è continuo.

Il Viola Park è qualcosa di incredibile e che dovrebbe essere imitato, è l’unica struttura di proprietà che il calcio femminile in Serie A ha a disposizione. Un’eccellenza che fa bene al movimento e che dovrebbe essere presa in considerazione come modello da seguire”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico risultato di 4-3. Ora può partire la festa.

Nel lunch match dell’8° giornata della Poule Scudetto la Roma femminile di Alessandro Spugna batte per 4-3 l’Inter di Rita Guarino. Le giallorosse possono così festeggiare il secondo scudetto consecutivo davanti al proprio pubblico, dopo averlo fatto dal “divano” due giornate fa grazie alla vittoria proprio delle nerazzurre contro la Juventus.

Pronti e via e le giallorosse passano in vantaggio grazie alla rete di Viens. L’attaccante canadese viene servita nello spazio da Valdezate, salta con una gran sterzata l’ultimo difensore davanti a sé e batte da due passi l’estremo difensore avversario. La banda di Spugna, dopo il vantaggio abbassa un po’ il ritmo di gara, e come già successo contro il Sassuolo, la difesa giallorossa si addormenta.

Uno-due micidiale della formazione ospite (31′,34′) che prima trova la parità con l’autogoal di Linari, la quale insacca goffamente in porta un cross in mezzo dalla destra, e poi si porta avanti nel punteggio con la rete di Magull. Protagonista ancora in negativo il numero 32 giallorosso: errore in fase di impostazione che serve Milinkovic, quest’ultima lancia nello spazio Magull che davanti a Ceasar non sbaglia.

Il primo tempo scoppiettante non si ferma certo qui: la Roma non accusa il duro doppio colpo e sfrutta un errore in impostazione delle nerazzurre e trova il pareggio: Kumagai ruba la palla a Alborghetti, la giocatrice nipponica scarta Cetinja, portiere dell’Inter, e deposita a porta sguarnita. Ad un minuto dallo scoccare del 45′ la squadra allenata da Guarino riporta la testa avanti con la rete di Bonfantini, ex della gara. L’attaccante sfila a Minami sulla destra e con un pallonetto delizioso supera una colpevole Ceasar.

Roma femminile, Viens

Nella seconda frazione le ragazze di Spugna faticano a trovare il pareggio e il mister giallorosso trova le soluzioni vincenti dalla panchina. Dentro Troelsgaard e Giacinti, fuori una spenta Pilgrim ed un’imprecisa Kumagai. La prima confeziona l’assist per il terzo goal della Roma (75′) servendo in profondità Viens, che con un bel diagonale batte l’estremo difensore nerazzurro, firmando la sua doppietta personale. La seconda invece, servita dalla canadese in area di rigore, mette a segno la rete che fa impazzire di gioia il Tre Fontane. Tiro centrale e debole dell’ex Milan che va comunque in rete grazie alla complicità del portiere dell’Inter, che si fa sfuggire il pallone.

Vittoria importante per la Roma che può festeggiare insieme ai propri tifosi un’annata ai limiti della perfezione. Appuntamento ora all’ultima gara in casa contro la Fiorentina, dove ci sarà la cerimonia di premiazione.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’ 8ª giornata

Pubblicato

il

Serie A Femminile

Il campionato di Serie A Femminile procede con solo le ultime due posizioni ancora da definire.

serie a femminile

La Roma ha già festeggiato il secondo Scudetto, mentre Juventus e Fiorentina hanno garantito il pass per la Women’s Champions League.

Il big match dell’ottava giornata sarà il posticipo di lunedì tra Juventus e Fiorentina, mentre la Roma affronterà l’Inter in casa.

Nella lotta per evitare la retrocessione diretta, il Napoli proverà a ottenere tre punti cruciali contro la Sampdoria, mentre il Pomigliano riposa.

Il Napoli mira a blindare il penultimo posto e a prepararsi per lo spareggio con la seconda classificata della Serie B.

Nonostante non abbiano più obiettivi di classifica, la Sampdoria vorrà chiudere bene di fronte ai propri tifosi.

Infine, il programma della giornata si concluderà con la sfida tra Milan e Como, che si terrà in Lombardia.

POULE SCUDETTO
Domenica 5 maggio
Roma-Inter ore 12:30
Lunedì 6 maggio
Fiorentina-Juventus ore 18:00 (diretta RaiSport)
Riposa – Sassuolo

CLASSIFICA: ROMA 64*, Juventus 50*, Fiorentina 42, Inter 34, Sassuolo 33
* una gara in meno

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A6 minuti fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Visualizzazioni: 118 Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League26 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie47 minuti fa

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Visualizzazioni: 204 Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 174 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A1 ora fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 198 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 216 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato2 ore fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 254 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 201 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Visualizzazioni: 223 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG...

Notizie3 ore fa

Milan, un muro intorno a Leao: discorsi con Mendes e fiducia condizionata

Visualizzazioni: 535 Milan, è un po’ sulla bocca di tutti il comportamento in campo dell’esterno portoghese. Divisa infatti la tifoseria...

Le Squadre

le più cliccate