I nostri Social

Calciomercato

Milan, Ziyech chiede la cessione: riaperti i dialoghi | La situazione

Pubblicato

il

Milan, come sappiamo la dirigenza rossonera in inverno effettuerà una sola operazione. Protagonista sarà la fascia destra da rinforzare. Vediamo chi potrebbe arrivare.

I tempi sembrano ormai divenuti maturi. L’interessamento del Milan per Hakim Ziyech ha origini piuttosto lontane. Addirittura per due mercati estivi consecutivi i contatti tra il club di Via Aldo Rossi ed il Chelsea sono stati costanti e continui. Senza però addivenire ad una soluzione.

La scorsa estate sembrava quasi tutto fatto, senonchè il Milan aveva chiesto al giocatore marocchino di ridursi lo stipendio a cifre sostenibili, ossia sotto i 4,5 milioni di euro. L’entourage del ragazzo si era opposto ed i rossoneri si erano di conseguenza detti soddisfatti da Saelemaekers Messias.

Milan, una situazione mutata

Ma nel giro di pochi mesi molte cose sono cambiate. Ad iniziare dagli stessi esterni rossoneri entrambi alle prese con problemi fisici. Il belga rientrerà a gennaio 2023, Messias invece è alle prese con noie muscolari che non necessiteranno di troppo tempo per guarire.

La situazione però va presa in mano ed un’altra cosa che in questi mesi è cambiata è proprio dovuta al fatto che adesso Ziyech ha chiesto di cambiare aria. E lo ha fatto in maniera risoluta.

Prima Tuchel, ora Potter non stanno dando spazio al classe 1993 il quale ha ulteriormente consolidato l’idea di trasferirsi altrove. L’Italia è sicuramente una meta molto gradita e lo stesso Milan sarebbe una soluzione di atterraggio consona allo standing del ragazzo il quale vuole competere per la Champions e giocare in un club blasonato.

Disposto ad abbassarsi l’ingaggio

Stando alle ultime notizie in nostro possesso, ora come non mai il giocatore avrebbe accettato la proposta di ridursi l’ingaggio intorno ai 4 milioni di euro. Cifra ragionevole e sostenibile dal Milan che ci arriverebbe con l’aggiunta di semplici bonus. Dal canto suo, il Chelsea non avrebbe posto alcun veto al trasferimento in prestito del giocatore.

La scadenza del contratto di Ziyech è al 30 giugno del 2025 ed il club inglese avrebbe tutto l’interesse a valorizzare un ragazzo dalle enormi potenzialità e dal gran talento. Il Milan potrebbe infatti essere la soluzione ideale in quanto andrebbe a garantirgli una continuità di prestazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, trasferta di mercato a Londra: ancora Ziyech nel mirino | I dettagli

Calciomercato

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Pubblicato

il

Chelsea

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea. Ad attenderlo ora c’è il Fluminense.

Chelsea

Thiago Silva

Ora c’é l’ufficialità: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il suo contratto con i Blues.

Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha confermato quel che in molti avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è terminato.

Chelsea

Il saluto del Chelsea a Thiago Silva con un post su ‘X’ (immagine dalla pagina ufficiale ‘X’ del Chelsea)

L’ex difensore di Milan e PSG indossa la maglia dei Blues dall’estate del 2020: da quando ha lasciato Parigi per iniziare una nuova avventura a Londra e in Premier League.

Il messaggio di Thiago Silva

Thiago Silva

Il messaggio di Thiago Silva in un video (Immagine dal profilo ‘X’ del Chelsea)

Il Chelsea significa molto per me. Sono venuto qui con l’intenzione di restarci solo un anno e alla fine sono passati quattro anni. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia.

I miei figli giocano per il Chelsea e per me è motivo di grande orgoglio far parte di questa famiglia. Spero che possano continuare la loro carriera qui, in questo club vittorioso, del quale molti giocatori desiderano far parte.

Penso di aver sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto qui in questi quattro anni. Ma sfortunatamente, tutto ha un inizio, una metà e una fine. Ciò non significa che questa sia una fine definitiva.

Spero che le porte rimangano aperte per un ritorno in un prossimo futuro, anche se in un altro ruolo.

È già difficile dirsi addio nelle circostanze più normali, ma quando c’è un amore reciproco, è ancora più difficile. Sarò sempre un Blues.

È stato un sogno. Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei immaginato di poter raggiungere traguardi così importanti e vincere uno dei più grandi trofei, la Champions League, in uno dei più grandi club del mondo.

Gli addii sono per coloro che se ne vanno e non tornano. Io ho intenzione di tornare un giorno”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie37 minuti fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 275 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A57 minuti fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 309 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League1 ora fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 237 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 313 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 491 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 403 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A3 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 303 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 330 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 612 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A4 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 414 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate