I nostri Social

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Calciomercato

Calciomercato Modena, Bisoli spinge per un suo pallino

Pubblicato

il

Calciomercato Modena, i canarini vogliono accontentare i desideri del tecnico Bisoli e pensano a un attaccante da lui allenato al Sud Tirol.

Si muove il mercato del Modena, che sta programmando la prossima stagione e vuole rinforzare, tra gli altri reparti, anche l’attacco.

Nei piani del tecnico Pierpaolo Bisoli, infatti, c’è anche l’acquisto di un elemento duttile, che sappia andare anche in gol con una certa regolarità.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta di Modena, un obiettivo sarebbe Raphael Odogwu del Sudtirol

Il ragazzo e l’allenatore romagnolo avevano già lavorato insieme proprio ai tempi della militanza in Alto Adige.

Ecco, dunque, che la coppia potrebbe riproporsi ai piedi del Braglia, per una nuova avventura insieme.

Continua a leggere

Calciomercato

Abraham, possibile ritorno in Inghilterra: spunta il Leicester

Pubblicato

il

Roma

Il grave infortunio occorso l’anno scorso potrebbe aver solo rimandato di dodici mesi l’addio di Tammy Abraham alla Capitale.

Abraham, l’addio alla Roma solo rimandato?

4 Giugno del 2023. Abraham entra in campo, prendendo il posto di Belotti, nell’ultima di giornata di Serie A in cui la Roma conquista l’Europa League battendo per 2-1 lo Spezia allo Stadio Olimpico. La sua partita dura però appena diciassette minuti, prima di essere sostituito da Wijnaldum a causa di un grave infortunio.

Rientrerà soltanto 307 giorni, giocando gli ultimi scampoli di partita (11 minuti) nel derby vinto contro la Lazio lo scorso 6 Aprile. Circa dieci mesi di infortunio che hanno cambiato la storia recente della Roma, in quanto il centravanti inglese era stato indicato come il sacrificato ideale per finanziare la rivoluzione tecnica auspicata da Mourinho, ma che potrebbero non avere cambiato il futuro dell’ex-centravanti del Chelsea nella Capitale.

Infatti, nonostante Lukaku (con ogni probabilità) il prossimo anno non tornerà a Roma, De Rossi sembra avere in mente un altro tipo di attaccante per la sua squadra. Nemmeno quest’anno i giallorossi potranno contare sulle entrate della Champions League e per accogliere facce nuove a Trigoria sarà necessaria qualche cessione. Il principale indiziato sembra essere sempre lui, seppur a cifre inferiori rispetto a 12 mesi fa.

Abraham

England calling, ma non è Londra

L’ipotesi più probabile per Abraham sembra essere quella di un ritorno in patria. Magari in quell’Aston Villa che lo aveva accolto in prestito nella stagione 2018-2019 e che provò, ma senza successo, a tenerlo a Birmingham dopo la promozione in Premier League. Tuttavia, i Villans non sembrano gli unici intenzionati a riportarlo a casa.

Infatti, nella giornata di oggi è circolato anche il nome del Leicester. Le foxes sono alla ricerca di un nuovo centravanti, vista l’età avanzata di Vardy e le non piene garanzie fornite (per motivi diversi) da Daka e dal giovane Cannon. Abraham ha il phisique du role che piace agli inglesi, in quanto è relativamente giovane (deve compiere 27 anni); ha esperienza nella massima serie inglese; abbina fisicità e doti atletiche importanti a un discreto senso del gol.

Va specificato che nessuna fonte autorevole in Inghilterra ha riportato questa indiscrezione. Né a livello nazionale né locale, se si eccettua il Leicester Mercury che però lo ha inserito nella rassegna stampa giornaliera.  Qualora dovesse manifestarsi un interesse concreto, un ostacolo alla trattativa potrebbe essere il prezzo.

Dai report qui in Italia è emerso come la Roma chieda non meno di 28 milioni per privarsi della punta inglese. Una cifra totalmente fuori mercato, soprattutto per un club di cui (allo stato attuale delle cose) non si può conoscere la situazione economica come il Leicester. Abraham peserà sulle casse giallorosse circa 17 milioni di euro lordi a stagione fino al 30 Giugno 2026, data nella quale si esaurirà il suo contratto con i capitolini.

Alla Roma, quindi, basterebbero 16 milioni di euro per evitare di dover registrare una minusvalenza a bilancio. Qualora la società giallorossa dovesse accettare una cifra compresa fra i 15 e i 20 milioni (anche alla luce della sopracitata scadenza, che rende questa estate l’ultima in cui la Roma potrà monetizzare pienamente dal giocatore) allora un possibile asse di mercato con il Leicester diventerebbe plausibile.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

Pubblicato

il

Hellas Verona

L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto di riscatto di Suat Serdar.

Hellas Verona, riscattato Serdar: i dettagli

Il club scaligero ha confermato di aver esercitato il diritto di riscatto presente nel contratto di Suat Serdar e di aver riconosciuto all’Hertha Berlino i 4,5 milioni necessari al suo trasferimento a titolo definitivo. Serdar è approdato a Verona la scorsa estate, totalizzando 26 presenze (e 2 assist) con la maglia gialloblu.

Serdar ha disputato da titolare 16 delle ultime 18 partite, saltando soltanto una partita per squalifica e una per un problema fisico, dopo averne giocate appena 3 nelle precedenti 20. La sua ritrovata centralità nello scacchiere di Marco Baroni ha convinto la società a fargli firmare un contratto sino al 30 Giugno del 2028.

Di seguito, il comunicato, rilasciato in data odierna, dal club del presidente Maurizio Setti:

❝Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver riscattato da Hertha Berlino, a titolo definitivo, il centrocampista tedesco Suat Serdar, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.

Arrivato a Verona la scorsa estate, il classe ’97 ha collezionato nella sua prima stagione italiana 25 presenze in campionato e una inCoppa Italia, per un totale di 1.731 minuti giocati, diventando con il passare dei mesi uno dei perni del centrocampo gialloblù.

In particolare, dalla prima giornata del girone di ritorno – nella sfida vinta dal Verona in casa contro l’Empoli per 2-1 – Serdar è sceso in campo da titolare in 17 partite su 19.

Nell’ultimo turno di campionato disputato al ‘Bentegodi’ contro l’Inter, il centrocampista tedesco ha anche indossato la fascia di capitano nell’ultima mezz’ora di gara, confermando la leadership conquistatasi partita dopo partita in questa sua prima stagione di Serie A.

Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Suat per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.❞

Hellas Verona

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Notizie9 minuti fa

Di María è stato di nuovo minacciato dai narcotrafficanti

Visualizzazioni: 29 Ángel Di María, ex Juventus ora al Benfica, aveva già ricevuto minacce a Rosario: la sua città natale...

Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Modena, Bisoli spinge per un suo pallino

Visualizzazioni: 65 Calciomercato Modena, i canarini vogliono accontentare i desideri del tecnico Bisoli e pensano a un attaccante da lui...

Serie B49 minuti fa

Modena, Sghedoni: “Con Bisoli ci divertiremo”

Visualizzazioni: 60 Il presidente onorario del Modena, Romano Sghedoni, dopo la salvezza ottenuta ha confermato il tecnico Bisoli, subentrato a...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie1 ora fa

Hellas Verona, chi sono i possibili sostituti di Baroni

Visualizzazioni: 90 Nonostante il rinnovo automatico scattato con la salvezza, Marco Baroni potrebbe lasciare l’Hellas Verona. Gli scaligeri pensano ai...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Notizie1 ora fa

Genoa, nuovo risvolto nella vicenda Gudmundsson

Visualizzazioni: 101 Nonostante il ricorso della vittima nella vicenda Gudmundsson, il Genoa appare tranquillo. Scopri con noi le strategie di...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, Biraghi: “Ne abbiamo passate tante. Comprendo la delusione dei tifosi. Quando se ne andò Astori…”

Visualizzazioni: 108 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alla sconfitta maturata ieri...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 ore fa

La Conference League cambia il regolamento

Visualizzazioni: 124 Dalla prossima edizione della Conference League si cambierà il nome e il formato. Ecco le novità del nuovo...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni2 ore fa

Kings World Cup, com’è andata la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 93 La Kings World Cup continua a proseguire e nella giornata di ieri al squadra di Totti e Blur...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Abraham, possibile ritorno in Inghilterra: spunta il Leicester

Visualizzazioni: 158 Il grave infortunio occorso l’anno scorso potrebbe aver solo rimandato di dodici mesi l’addio di Tammy Abraham alla...

Notizie2 ore fa

Manchester United, clamoroso scambio in vista con l’Atletico

Visualizzazioni: 96 In attesa di capire quale sarà il futuro di Ten Hag, il Manchester United ha già avviato i...

Le Squadre

le più cliccate