I nostri Social

Serie A

Mihajlovic agli haters dei social: “Le solite m…, gente senza palle”

Pubblicato

il

SORIANO

Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani allo Spezia ed è tornato sulla questione delle offese ricevute sui social.

Le prime gare di campionato hanno visto la squadra felsinea in difficoltà, non hanno fatto passare troppo tempo gli haters dei social per attaccare il tecnico serbo, mettendo di mezzo anche la salute. Nelle ultime ore era intervenuta anche la figlia di Mihajlovic su Instagram per manifestare il disappunto rispetto a queste persone.

La prima domanda fatta al tecnico è stata proprio su questa situazione: “Io ho saputo di tutto ieri. Ad ogni modo lei è intervenuta nei confronti di quei commenti che non centravano niente con il calcio. Ai figli può fare male leggere cose così cattive sui propri genitori, ma io sono abituato e soprattutto non li leggo nemmeno perché non ho i social. I miei figli si dovranno abituare che la vita è anche questo. Comunque quelli sono le solite merde, gente senza palle, che appena ti vede si nasconde”

Poi Mihajlovic ha risposto sul momento del Bologna e se visti i risultati si sente in discussione: “Io sono il primo responsabile di quello che succede, visto che alleno io i ragazzi e li metto in campo io. Ai ragazzi voglio molto bene, perché per le tante cose che abbiamo passato insieme si sono dimostrati prima uomini poi calciatori.

Sono e siamo convinti che usciremo da questa situazione, perché vedo la voglia dei ragazzi di vincere.

Se però dovete criticare qualcuno e trovare un colpevole, criticate me. Sono comunque convinto che si sistemerà tutto: ne siamo usciti tante volte, e ne usciremo anche questa volta. Sapete la differenza tra ottimista e pessimista? Noi dobbiamo carcere di vedere una cosa positiva in ogni difficoltà ed essere ottimisti. In tutte e tre le partite siamo andati in vantaggio, quindi dobbiamo continuare su questa strada ed essere più cinici e disperati.

Per quanto riguarda le prime partite, siamo l’unica squadra che abbiamo incontrato Lazio e Milan fuori casa. Se dobbiamo essere sinceri, dovremmo parlare solo della partita con il Verona e quella con la Salernitana.

Siamo solo all’inizio, c’è tutto il tempo per recuperare, ma sappiamo di dover cambiare marcia e risalire. Per quello che mi riguarda, in queste partite abbiamo solo perso i punti, non siamo stati sconfitti perché altrimenti avremmo perso fiducia, invece siamo sempre stati in partita fino alla fine. Riguardo a quello che mi rimprovero io, posso dire che un allenatore cerca sempre di mettere in campo l’11 che pensa essere migliore per mettere in difficoltà la squadra avversaria, poi in alcune partite le cose non vanno come uno se le aspetta. In generale, l’allenatore cerca sempre di fare il meglio per la propria squadra e solo chi non lavora non sbaglia”.

Serie A

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per la Champions.

Dati i nove punti di ritardo dalla Lazio, il Torino non ha più velleità europee. I granata, però, vorranno chiudere bene il campionato e soprattutto vorranno farlo davanti ai propri tifosi. Da quando il sogno europeo ha iniziato a smussarsi dinanzi ai loro occhi, il rendimento della squadra di Juric (che non vince da 4 partite) è crollato.

La sconfitta sul campo dell’Empoli ha portato in dote due pareggi a reti bianche nelle successive due sfide (con Juventus e Frosinone) giocate all’Olimpico Grande Torino, prima della prevedibile sconfitta in casa dei Campioni d’Italia dell’Inter. Rendimento totalmente opposto per il Bologna, che non perde dal 9 di Marzo.

In generale i rossoblu hanno perso solo una delle ultime quattordici partite, contro l’Inter al Dall’Ara, con una media impressionante di 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Il rendimento esterno del Bologna non è stato eccellente, ma comunque la squadra di Thiago Motta fuori casa non perde dal 14 Gennaio a Cagliari.

Idem dicasi per il Torino, che però fra le mura amiche ha perso soltanto due volte quest’anno. Contro Lazio e Inter, oltre alla sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone. L’ultima vittoria casalinga dei granata risale allo scorso 30 Marzo, ovvero l’uno a zero sul Monza che ha dato inizio all’emorragia di risultati dei piemontesi.

Il Bologna, in caso di risultato positivo, prenderebbe sicuramente punti ad almeno una fra Roma e Juventus (impegnate nel Sunday Night dell’Olimpico di Roma) e avvicinerebbe sensibilmente l’aritmetica certezza della Champions League. Al netto della partita che l’Atalanta deve recuperare (non si sa quando e questo la dice lunga) con la Fiorentina, in questo momento al Bologna servono sei punti per coronare il sogno.

Torino-Bologna, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.

Torino-Bologna

Continua a leggere

Serie A

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

RomaJuventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma domenica 5 maggio, alle ore 20:45.

Roma-Juventus

Roma-Juventus si giocherà nel teatro dello Stadio Olimpico

La Roma ha vinto l’ultima gara casalinga contro la Juventus in Serie A (1-0, 5 marzo 2023) e negli anni 2000 solo una volta è riuscita a battere la Vecchia Signora 2 volte consecutive all’Olimpico in campionato, tra il 2015 e il 2017.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Juventus ha vinto 4 delle ultime 6 sfide contro la Roma in Serie A (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata nella metà delle sfide di questo parziale, inclusa la gara di andata (1-0, 30 dicembre 2023).

La Roma non ha mai ripetuto 2 volte di fila lo stesso risultato nelle ultime 8 gare in Serie A (4V, 3N, 1P), dopo aver vinto 5 delle prime 6 partite in campionato sotto la guida di Daniele De Rossi (1P).
La Juventus è reduce da tre pareggi consecutivi in Serie A (vs Torino, Cagliari e Milan) ed è dal periodo tra febbraio e marzo 2012 che non chiude in parità 4 partite consecutive in campionato, sotto la guida di Antonio Conte.
Considerando solo le sfide tra le prime 5 squadre attualmente in classifica, la Roma è l’unica di queste a non aver raccolto nemmeno un punto, con 7 sconfitte in altrettante partite del genere finora affrontate in questo campionato.
La Juventus ha guadagnato 1.27 punti di media nel girone di ritorno di questo campionato (19 punti in 15 gare), solo nel 2009/10 (1.16) i bianconeri hanno raccolto meno punti in media in un singolo girone di ritorno in Serie A nell’era dei 3 punti a vittoria.
La Roma è la squadra che ha segnato più goal negli ultimi 15 minuti in questo campionato (20, incluso uno nell’ultima giornata, decisivo per il 2-2 finale vs Napoli), mentre la Juventus ha realizzato 12 reti in questo frangente di gara, almeno 3 in più rispetto a quelli messi a segno dai bianconeri negli altri cinque 15′ di gioco.
Paulo Dybala (7 stagioni alla Juventus dal 2015 al 2022, con 293 presenze e 115 goal in tutte le competizioni) è l’unico giocatore della Serie A che nelle ultime 2 stagioni ha realizzato almeno 25 goal e fornito almeno 15 assist, per un totale di 40 partecipazioni attive in appena 50 presenze in campionato nel periodo.
Paulo Dybala e Dusan Vlahovic sono i 2 giocatori della Serie A che da inizio 2024 hanno preso parte attiva a più reti: 12 per entrambi, di cui 9 goal e 3 assist per l’argentino e 10 centri e 2 passaggi vincenti per il serbo.
L’Olimpico di Roma è lo Stadio in cui Arkadiusz Milik ha realizzato più goal in trasferta in tutte le competizioni, da quando milita nei maggiori cinque campionati europei: 4 reti, inclusa una nella sua ultima presenza in questo impianto, decisiva per l’accesso della Juventus alla finale di Coppa Italia (1-2 vs Lazio, 23 aprile 2024).
Continua a leggere

Serie A

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MilanGenoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica 5 maggio, alle ore 18:00.

Milan-Genoa

Milan-Genoa si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Il Genoa non ha trovato la rete nelle ultime 3 sfide contro il Milan in Serie A e potrebbe eguagliare la sua più lunga serie senza segnare contro il Diavolo nella competizione: 4 gare di fila, registrate sia nel periodo 1965-1974 che 2011-2013.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan ha vinto tutte le ultime 4 sfide contro il Genoa in Serie A e nella sua storia nella competizione solo una volta ha battuto più volte di fila il Grifone: 7, tra il 1959 e il 1963.
Considerando tutte le competizioni, il Milan non ha vinto alcuna delle ultime 5 partite (2N, 3P) e nella gestione Stefano Pioli solo una volta ha registrato una serie più lunga senza successi: 7 gare ufficiali tra gennaio e febbraio 2023 (2N, 5P).
Il Milan ha perso le ultime 2 gare casalinghe in tutte le competizioni (vs Roma e Inter) e non arriva a 3 sconfitte di fila in casa tra campionato e coppe dal periodo tra febbraio e marzo 2014 (vs Atletico Madrid, Juventus e Parma), sotto la guida di Clarence Seedorf.
Il Genoa ha vinto nell’ultimo turno di Serie A (3-0 vs Cagliari) e in questo campionato solo una volta ha ottenuto 2 successi di fila (vs Salernitana e Lecce a gennaio); per trovare 2 clean sheet di seguito nella competizione, invece, bisogna tornare al periodo tra febbraio e marzo 2022 (serie di 4).
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 9 trasferte in Serie A (3V, 5N), anche se l’unica sconfitta esterna in questo parziale è arrivata proprio a San Siro, contro l’Inter (1-2, 4 marzo 2024).
Da un lato il Genoa è la squadra che ha segnato meno goal con cross (solo 3), dall’altro il Milan quella che ha subito meno reti da queste situazioni di gioco (2) in questa Serie A.
Christian Pulisic ha realizzato il goal decisivo per la vittoria del Milan nella gara di andata (1-0, 7 ottobre 2023); il giocatore statunitense ha segnato 10 reti in questo campionato, di cui tutte le ultime 7 contro squadre attualmente nella parte bassa della classifica.
Questa sfida vedrà coinvolti il giocatore che ha creato più chiare occasioni da goal per i compagni (Rafael Leão, 17) e quello che ha mandato più volte un compagno al tiro da situazione di palla inattiva (Albert Gudmundsson, 47) in questo campionato.
Tra i giocatori delle squadre neopromosse nei maggiori cinque campionati europei in corso, nessuno ha segnato tanto quanto Albert Gudmundsson: 14 reti, di cui 5 nelle ultime 7 presenze in Serie A.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 114 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A21 minuti fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 222 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A41 minuti fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 328 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 257 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A1 ora fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 287 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato2 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 379 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 277 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League2 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 280 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A3 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 294 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Le Squadre

le più cliccate