I nostri Social

Notizie

Inter: Con Marotta, Martial e Modric

Pubblicato

il

Dal campo al mercato. L’Inter non si ferma e prova a colmare due sue lacune:l’esterno d’attacco e il centrocampista che possa far fare il salto di livello. Per raggiungere questi obiettivi, probabilmente l’Inter si avvalerà di Giuseppe Marotta. 

E’ stato proprio l’ex dirigente juventino a confermare un suo possibile approdo a Milano,alimentando così le numerosi voci che giravano al riguardo. A questo punto non è più utopia pensare ad uno sbarco a Milano dell’ex bianconero. Con Marottta,l’Inter acquisterebbe uno dei (se non il) migliori dirigenti sportivi del panorama mondiale.E i primi colpi potrebbero essere da urlo: Martial e…Modric.

Capitolo Martial

Il talento francese è in forza al Manchester United, allenato dal grande ex Josè Mourinho.Classe 95, può giocare in ogni ruolo dell’attacco, preferendo però giocare da ala sinistra,ruolo attualmente occupato da Perisic (in questa stagione ancora non pervenuto) e Keita Balde Diao che finora ha deluso le aspettative e, visto l’elevato prezzo richiesto dal Monaco per il suo riscatto, difficilimente farà parte della rosa nerazzura anche l’anno prossimo.

Proprio al Monaco era esploso nella stagione 2014-2015 Anthony Martial, che ora potrebbe essere preso proprio al posto del suo coetaneo senegalese. Va detto che anche Martial, finora ha reso ben sotto le aspettative. Dopo i 12 gol nei 48 match della stagione dell’esplosione, è stato prelevato a peso d’oro dallo United. In Inghilterra il rendimento è stato molto altalenante. Finora 143 presenze e 40 gol  e un posto da titolare mai raggiunto.

Mourinho ultimamente gli sta dando fiducia, ma la sua involuzione è stata dimostrata anche dalla mancata convocazione ai mondiali in Russia. In scadenza nel 2019, potrebbe essere prelevato ad un prezzo di saldo nel mercato di riparazione, o direttamente gratis nella finestra estiva. Ovviamente ci sarà da battere una folta concorrenza,ma l’Inter potrebbe far leva sulle abilità di Marotta.

Capitolo Modric

Il fenomeno croato non ha bisogno di presentazioni. Capitano della nazionale rivelazione a Russia 2018, mente del Real tre volte vincitore della Champions League negli ultimi 4 anni, il fantasista è stato a lungo corteggiato dalla dirigenza nerazzurra già quest’estate. Alla fine non se ne fece nulla per il veto posto da Florentino Perez, che dopo aver ceduto Ronaldo non voleva privare il Real di un altro fenomeno. L’Inter però necessita di un giocatore che faccia fare il salto di qualità e che si faccia carico della creazione del gioco, finora affidato solo a Brozovic, suo compagno di reparto in nazionale.

Ora le cose al Real sono cambiate e l’Inter potrebbe tornare alla carica,anche in questo caso lasciando la trattativa a Marotta. Va sottolineata la difficoltà dell’operazione per l’alto prezzo dell’ingaggio e per l’età del giocatore che si avvicina a compiere 34 anni ,ma sono nomi come questi che i tifosi interisti vogliono sentire.

Notizie

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi della dirigenza qui di seguito.

Il Milan considera incedibile Theo Hernandez. Si lavora in tal senso per potergli assicurare il miglior contratto, fatti salvi i paletti di sostenibilità imposti dalla proprietà Redbird.

Il francese sta bene a Milano, tuttavia il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 va certamente rivisto per non rischiare di avere “scarsa presa contrattuale” nei prossimi periodi.

Attualmente Theo Hernandez percepisce 4,5 milioni di euro e la proposta sul piatto è un rinnovo fino al 30 giugno 2029 sulla base di un ingaggio intorno ai 7 milioni.

Ad oggi la dirigenza rossonera ha assolutamente ribadito all’entourage del giocatore la volontà di non volerlo cedere, a meno che ovviamente non arrivi una proposta superiore ai 100 milioni di euro la quale, quantomeno, verrebbe presa in considerazione.

Continua a leggere

Notizie

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Pubblicato

il

Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo sulla sua vita attuale lontana dal calcio giocato. Leggiamo le sue parole qui di seguito.

Uno Zlatan Ibrahimovic sereno. Lo svedese racconta la sua nuova vita lontana dal calcio giocato e nell’attuale ruolo da dirigente di un club di calcio.

Ecco le sue parole:” Sto bene, la vita è bella, mi tratta bene. Ho smesso di giocare a calcio 8 mesi fa, ora ho una vita diversa. Ho accettato di smettere di giocare a calcio ed è stata una scelta difficile per il mio ego. Io penso di essere il migliore, sono ancora il migliore, potrei continuare…ma ho scelto di fermarmi. Voglio una bella vita con la mia famiglia, volevo fare delle cose coi miei figli. Così ho accettato. Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare. Ho iniziato a lavorare con il Milan e sono al Milan da tre o quattro mesi, sto andando bene, devo dire”.

Continua a leggere

Notizie

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Pubblicato

il

Volpi

Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche 20 direzioni in Serie A per lui.

Il fischietto Manuel Volpi dice basta. L’arbitro di Città della Pieve ha deciso di terminare all’improvviso la sua carriera dopo aver diretto (e le massicce critiche ricevute) la gara di Serie B tra Cremonese e Pisa, terminata 2-1 per i grigiorossi.

Volpi in carriera ha diretto un totale di 218 match, di cui 20 in Serie A. L’oramai ex arbitro ha annunciato l’addio all’associazione tramite il proprio account Instagram.

Serie A, arbitro,

Volpi, le parole d’addio

“La chiudo qui insieme al più forte di tutti ad uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita… Lascio l’arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all’interno della mia amata associazione. Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l’uomo e il babbo che sono adesso. Ringrazio tutti i miei colleghi dal Presidente ai ragazzi che sognano di arrivare in serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai primi 2 della mia prima gara di esordienti. Ringrazio i calciatori dai fuoriclasse che ho avuto l’onore di conoscere ai bambini che sperano di diventarci… Ricordatevi TUTTI che NOI siamo sempre più dispiaciuti di voi quando sbagliamo perché il nostro unico scopo è quello di dare il miglior sevizio al CALCIO…

Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno avuto i soliti comportamenti esemplari nei miei confronti e a fine gara hanno accettato tutto quello che gli ho spiegato sul mio operato… è stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO. Un ringraziamento a: ROCCHI, RIZZOLI, MORGANTI, GIANNOCCARO, TREFOLONI, STEFANI, GAVA, PACIFICI, BRIGHI, DAMATO E GERVASONI che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla serie A. GRAZIE DI CUORE a tutti VOI.
Manu”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Volpi (@manuvolpi88)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato4 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 2 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A24 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 198 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 254 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato43 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 210 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League1 ora fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 234 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 229 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 247 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 310 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 242 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato3 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 535 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Le Squadre

le più cliccate