I nostri Social

Notizie

Milan: Benzema e non solo – ecco la lista per gennaio

Pubblicato

il

real madrid

Saranno senz’altro settimane frenetiche quelle che accompagneranno il mercato di riparazione di gennaio, Leonardo e Maldini già da tempo si stanno muovendo per mettere le mani su alcuni giocatori individuati per colmare i vuoti in difesa, a centrocampo ed in attacco. I lunghi stop di Biglia, Caldara e Conti, i problemi fisici di Kessie, Calhanoglu e Bonaventura uniti al reparto offensivo del tutto inadeguato come numero per competere su tre fronti obbliga il Milan a correre prontamente ai ripari. Ma andiamo a vedere chi potrebbero essere i possibili candidati a vestire la maglia rossonera tra operazioni avviate e semplici suggestioni.

Indice

Ritocchi in difesa

Da qualche settimana si parla di Benatia come possibile partente dalla Juventus. Il giocatore dopo il ritorno di Bonucci non sta trovando spazio e l’idea di affiancarlo a Romagnoli già da gennaio è sicuramente suggestiva, ma non appare un sogno irrealizzabile considerata anche l’ottima intesa sull’asse Torino-Milano di quest’estate. Dallo stesso asse potrebbe venire vagliata anche l’ipotesi Rugani che sembrava già la scorsa estate venisse ceduto, l’operazione al momento è agli albori e sarà molto difficile comunque arrivarne a conclusione.

Un nome sempre caldo rimane quello di Rodrigo Caio, pupillo di Leonardo da sempre, considerato anche dall’opinione pubblica come uno dei più promettenti giovani brasiliani in circolazione, ma su di lui – e non poteva essere altrimenti – ci sono le attenzioni di numerosi club europei pertanto l’influenza di Leonardo in questo caso potrebbe non bastare.

E veniamo ad un nome ricorrente, altra suggestione, Thiago Silva. I buoni rapporti tra Leonardo ed il Psg parrebbero avallare l’operazione, ma anche in questo caso potrebbero solo essere voci inconsistenti di mercato. Più probabile invece la chiusura per Gunter dal Genoa, i buoni rapporti tra i due club ed il prezzo non proibitivo di 5 milioni di euro potrebbero portare il buon difensore a Milano già da gennaio.

Idee per il centrocampo

Il nome caldo che stiamo sentendo insistentemente in questi giorni è quello di Amadou Diawara, forte centrocampista del Napoli dove lo spazio che sta trovando è ben poco e per Ancelotti rappresenta spesso una seconda scelta. Proibitivo però il cartellino fissato a 50 milioni di euro. Leonardo e Maldini gradirebbero il prestito come soluzione, ma per ora hanno incassato un sonoro no da De Laurentiis. Oltre a Diawara sembra molto più probabile la chiusura per Paredes già da gennaio, l’argentino in Italia tornerebbe volentieri e ci sarebbe soltanto da sciogliere il nodo del cartellino fissato dallo Zenit a 30 milioni di euro, cifra che appare alta e che il Milan cercherà di abbassare.

Anche Nicolo’ Barella viene spesso accostato al club milanista, ma in questo caso la mission risulta quasi impossible tenuto conto che il promettente centrocampista ha gli occhi puntati addosso da mezza serie A.

Possibili ritorni o solo suggestioni in attacco?

Anche il reparto offensivo andrà di certo rinforzato ed in questi giorni tornano a farsi insistenti le voci su due grandi campioni del passato: Ibrahimovic e Pato. Il primo è stufo del campionato americano e non lo considera adatto a lui pertanto sarebbe ben disposto a finire la carriera a Milano considerati gli ottimi rapporti che da sempre intrattiene con il club.

Anche il discorso ingaggio potrebbe apparire non un problema, lo svedese potrebbe ritoccarlo al ribasso pur di approdare a Milano e ritrovare il suo ex compagno di squadra ed amico Rino Gattuso. Il secondo invece ritengo sia solo una semplice voce di mercato, peraltro ricorrente, per ora senza fondamento.

Pista Benzema

L’indiscrezione parte dalla Spagna, in questi giorni sui tabloid di Madrid pare esserci interessamento del Milan sull’attaccante francese Karim Benzema, già altre volte accostato al club la scorsa estate. Ritengo anche in questo caso sia una voce del tutto priva di conferme al momento.

L’attaccante francese innanzitutto ha un cartellino da 65 milioni e non è poco considerati i rigidi paletti del fair play finanziario contro i quali la società si deve giornalmente confrontare. Oltre a questo l’aggravante ulteriore è rappresentata dallo stipendio di 10 milioni di euro netti a stagione e Benzema nel caso lasciasse Madrid andrebbe a valutare offerte economiche superiori che la società rossonera non potrebbe di certo permettersi.

Click to comment

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Pubblicato

il

Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su questa strada, visto che si è mai interrotta. Vediamo cosa accadrà nelle prossime giornate.

La prossima settimana potrebbe essere importante per il futuro del Milan e di Antonio Conte. Le strade potrebbero unirsi, o separarsi definitivamente. Il derby di lunedì non sarà lo spartiacque in quanto si era già deciso di esonerare Pioli diverso tempo fa.

Stando alle ultime indiscrezioni in nostro possesso, la situazione è sempre la stessa. Ibrahimovic sta provando a convincere il resto della dirigenza sul fatto che Conte possa essere la scelta giusta. Ovviamente l’assetto economico non dovrà essere stravolto, ma l’ingresso in Champions, unito ad una cessione che sarà inevitabile, oltre ai riscatto di alcuni giocatori, renderanno l’operazione Conte fattibile e soprattutto sostenibile.

Inutile ricordare che Conte sta aspettando il Milan e non lo farà in eterno. Di certo potrebbe non fargli piacere questo continuo accostamento di altri allenatori al mondo Milan. Leggendo diverse altre testate, negli ultimi giorni sono venuti fuori i nomi di Lopetegui, Motta, Farioli, Palladino, Gallardo, Galtier, Allegri, Sarri, Italiano. Decisamente troppi e alcuni opera di fantasia.

Come detto da Gerry Cardinale, Ibrahimovic sarà la sua estensione in Italia. Se si rimarrà coerenti su questo punto, riteniamo che la decisione la potrà prendere quindi lo svedese. Attendiamo la prossima decisiva settimana,

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio in casa del Cagliari.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A7 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 11 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A12 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 76 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A27 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 229 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B37 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 196 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A47 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A1 ora fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 278 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 212 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 242 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Le Squadre

le più cliccate