I nostri Social

Calciomercato

Milan, Kalulu scalza tutti e libera De Ketelaere: tutti i dettagli e una novità sulla fascia

Pubblicato

il

Milan

Milan, registriamo importanti sviluppi di mercato in casa rossonera. Novità piuttosto importanti che delineeranno le trattative future. Vediamo quali con questo articolo.

Il mercato del Milan entra nel vivo. A breve le conferme meritate di Paolo Maldini Frederic Massara che coincideranno con la chiusura dei primi due colpi, Divock Origi, per lui visite mediche vicinissime, e Renato Sanches. Oltre agli arrivi a luglio di Yacine Adli Tommaso Pobega, giocatore quest’ultimo fortemente richiesto da diversi club italiani.

Ma veniamo al titolo dell’articolo. Kalulu scalza tutti. Per quale motivo? Presto spiegato, il francese per rinnovare chiede specifiche ed espresse garanzie di giocare e continuare quel fruttuoso percorso di crescita bene intrapreso durante la scorsa stagione che lo ha fatto diventare una vera e propria diga difensiva, un ultimo baluardo che, in coppia con Tomori, ha saputo sbarrare la strada ai principali attaccanti italiani.

Maldini questo lo sa perfettamente, il classe 2000 l’ha scelto lui, prelevandolo per 500 mila euro e lo considera il futuro, ma anche già il presente.

Indice

Problemi per Botman

Milan

Arriviamo quindi ai problemi per portare in Italia Sven Botman. Come ormai scritto da diversi mesi, il giocatore ha un accordo con il Milan sulla base di 3 milioni a stagione e con un costo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Un accordo tra il giocatore e l’agente, ma anche con il Lille, fino a poche settimane fa.

Senonchè le difficoltà economiche del club francese, unite anche all’offerta da 35 milioni del Newcastle, hanno portato il presidente Letang ad ascoltare le sirene inglesi stravolgendo di fatto ogni accordo con il Milan. A meno di clamorose rivolte provenienti dal giocatore stesso, cosa che tenderemmo ad escludere, Botman a breve potrebbe volare in Inghilterra con un ingaggio da 5 milioni di euro.

Questione Bremer

Milan

Avevamo registrato un interessamento, per quanto ne sappiamo timido, del Milan nei confronti di Gleison Bremer. Il difensore in seno al Torino era apparso anche affascinato dal progetto dei rossoneri e dalla iconica figura di Paolo Maldini. Riteniamo però che sia prossimo a trasferirsi a Milano, ma sull’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra.

Possibile la permanenza di Alessio Romagnoli al quale era stato chiesto di aspettare qualche settimana prima di dare l’ok alla Lazio. Al capitano rossonero questa richiesta non è apparsa di certo onerosa siccome da sempre ha espresso il desiderio di rimanere a Milano dove si è perfettamente integrato sia come spogliatoio che come città.

Salvo sorprese, la prossima difesa potrebbe essere costituita da Tomori, Kjaer, Kalulu Romagnoli con Matteo Gabbia che addirittura potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte. La situazione è in divenire perchè i rossoneri potrebbero anche cedere il classe 1999 come pedina di scambio per arrivare ad altri profili.

Milan, l’obiettivo numero uno

Milan

Veniamo ora al primo obiettivo dei rossoneri, un giocatore seguito da due anni è considerato perfetto per il gioco di Stefano Pioli. Si tratta di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2000 in forza al Bruges.

Il classe 2001 può ricoprire, oltre al suo ruolo naturale, anche quello di esterno destro. Viene all’occorrenza utilizzato come falso nueve peraltro con ottimi risultati in zona gol. La sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti, il club belga chiede 40 milioni cash ed i rossoneri sono disposti a pagare tale cifra, sebbene provando a chiedere uno sconto e senza inserire ovviamente contropartite.

La corsia esterna

Milan

Un’indiscrezione è arrivata questa mattina. Una fonte importante molto vicina alla dirigenza rossonera riferisce che il Milan ha dato mandato all’agente di portare a Milano un giovanissimo esterno destro brasiliano che ha colpito il talent scout Geoffrey Moncada. Così tanto da preferirlo ad un altro brasiliano visionato da pochissimo.

Il nome non ci è stato detto, trattasi comunque di un profilo molto giovane, interessante e prospettico. Ma non da inserire come titolare. Viene quindi da ipotizzare una partenza di Junior Messias che piace moltissimo al Monza di Stroppa.

Ovviamente continuano ad esserci forti interessi per Noa Lang la cui richiesta di 22 milioni non preoccupa più di tanto la dirigenza. Potrebbe essere proprio lui il colpo sulla destra qualora non di dovesse arrivare a Nicolò Zaniolo.

Il prezzo lo fa Maldini

Milan

Capitolo Zaniolo, come scritto il prezzo lo fa Maldini. L’ex capitano rossonero vuole infatti inoltrare alla Roma un bonifico da 20 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere Saelemaekers, ad esempio.

La Roma nicchia chiedendo Tommaso Pobega che il Milan non vuole cedere. Le difficoltà ci sono e sono evidenti, sebbene nei desiderata del classe 1999 ci sia soltanto il Milan. Egli infatti avrebbe dato ordine all’agente di trattare solo con i rossoneri i quali però non vogliono cedere alle folli richieste dei capitolini. Situazione complicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini esce allo scoperto: prima offerta per De Ketelaere | I dettagli

Calciomercato

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Pubblicato

il

Juventus. Morata

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero, una sorta di 3.0

Juventus - Alvaro Morata

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma a circa 60 giorni dall’inizio della sessione estiva è impossibile non parlarne: soprattutto all’interno delle società chiamate a intervenire per rinforzare il tasso tecnico della rosa.

Una di queste è la Juventus, che il mirino lo ha da tempo puntato sul reparto offensivo: Zirkzee è il sogno di Giuntoli, pronto a fare spazio a un’alternativa più semplice da raggiungere.

E una di queste alternative porta al nome di Alvaro Morata, vecchia conoscenza di Madama: lo spagnolo è, infatti, un profilo da monitorare.

Indice

E’ possibile un Morata 3.0?

Juventus

Alvaro Morata

Se si dovesse concretizzare il ritorno nella Torino bianconera, per Morata si tratterebbe della terza avventura all’ombra della Mole: la prima nel biennio 2014-2016, mentre la seconda fa riferimento al prestito biennale nel periodo dal 2020 al 2022 quando il cartellino dello spagnolo era già di proprietà dell’Atletico Madrid.

La richiesta dei Colchoneros

atletico madrid

Atletico Madrid

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per dare l’ok alla partenza di Morata, l’Atletico Madrid si accontenterebbe di 15M€, cifra ritenuta corretta per un giocatore con il contratto in scadenza tra due anni.

L’ingaggio non rappresenterebbe un problema per la Juventus, aiutata dalla volontà dello spagnolo propenso a rinunciare ad una parte dell’ingaggio pur di ritornare a Torino.

Attenzione alla Roma

Morata e Dybala

Morata e Dybala ai tempi della Juventus

Attenzione alla Roma, però!

I giallorossi sono destinati a perdere Romelu Lukaku al termine della stagione e un ‘assist’ importante potrebbe arrivare da Paulo Dybala, ex compagno di squadra dello spagnolo ai tempi della Juventus oltre che grande amico.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Premier vuole Kostic

Pubblicato

il

 In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip Kostic della Juventus.

Juventus, il Crystal Palace sulle tracce di Kostic

Si tratta del Crystal Palace allenato da Oliver Glasner, un nome che per Kostic ha un significato particolare.

Juventus Kostic

Kostic

Kostic e Glasner avevano dapprima  trionfato insieme in Europa League con l’Eintracht Francoforte, battendo i Rangers di Glasgow in finale. Il serbo è stato nominato MVP della competizione. Nell’Eintracht c’erano anche Kamada e Lindstrom, che ora giocano rispettivamente per Lazio e Napoli.

L’offerta ai bianconeri

La Juventus ha stabilito il prezzo di Kostic: 10 milioni di euro per un trasferimento definitivo. Questa cifra potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di realizzare anche una plusvalenza, considerando che lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni più bonus. Glasner, che sta cercando un esterno sinistro per la prossima stagione, desidera riconnettersi con il suo talentuoso giocatore serbo.

Glasner è subentrato nella seconda metà di febbraio e ha conseguito risultati positivi, inclusa la vittoria per 0-1 ad Anfield che ha interrotto le speranze di titolo del Liverpool. I talenti Eberechi Eze e Michael Olise saranno probabilmente oggetto di interesse durante la prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League16 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 259 All’Olimpico va in scena l’andata delle semifinali con Roma-Bayer Leverkusen. De Rossi vuole essere il primo a battere...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Premier League36 minuti fa

Sapevate che De Zerbi è 12esimo in Premier League?

Visualizzazioni: 240 Media punti da retrocessione, eliminato da tutte le coppe nazionali e internazionali: il girone di ritorno di De...

Jean-Claude Blanc Jean-Claude Blanc
Premier League57 minuti fa

Jean-Claude Blanc riparte da Manchester!

Visualizzazioni: 310 Per i prossimi mesi il dirigente francese Jean Claude Blanc, noto per il suo passato alla Juventus e...

Gasperini Gasperini
Europa League1 ora fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 212 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League1 ora fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 213 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie2 ore fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 266 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 269 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League2 ore fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 301 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato3 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 436 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 220  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Le Squadre

le più cliccate