I nostri Social

Calciomercato

Milan, Kalulu scalza tutti e libera De Ketelaere: tutti i dettagli e una novità sulla fascia

Pubblicato

il

Milan

Milan, registriamo importanti sviluppi di mercato in casa rossonera. Novità piuttosto importanti che delineeranno le trattative future. Vediamo quali con questo articolo.

Il mercato del Milan entra nel vivo. A breve le conferme meritate di Paolo Maldini Frederic Massara che coincideranno con la chiusura dei primi due colpi, Divock Origi, per lui visite mediche vicinissime, e Renato Sanches. Oltre agli arrivi a luglio di Yacine Adli Tommaso Pobega, giocatore quest’ultimo fortemente richiesto da diversi club italiani.

Ma veniamo al titolo dell’articolo. Kalulu scalza tutti. Per quale motivo? Presto spiegato, il francese per rinnovare chiede specifiche ed espresse garanzie di giocare e continuare quel fruttuoso percorso di crescita bene intrapreso durante la scorsa stagione che lo ha fatto diventare una vera e propria diga difensiva, un ultimo baluardo che, in coppia con Tomori, ha saputo sbarrare la strada ai principali attaccanti italiani.

Maldini questo lo sa perfettamente, il classe 2000 l’ha scelto lui, prelevandolo per 500 mila euro e lo considera il futuro, ma anche già il presente.

Indice

Problemi per Botman

Milan

Arriviamo quindi ai problemi per portare in Italia Sven Botman. Come ormai scritto da diversi mesi, il giocatore ha un accordo con il Milan sulla base di 3 milioni a stagione e con un costo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Un accordo tra il giocatore e l’agente, ma anche con il Lille, fino a poche settimane fa.

Senonchè le difficoltà economiche del club francese, unite anche all’offerta da 35 milioni del Newcastle, hanno portato il presidente Letang ad ascoltare le sirene inglesi stravolgendo di fatto ogni accordo con il Milan. A meno di clamorose rivolte provenienti dal giocatore stesso, cosa che tenderemmo ad escludere, Botman a breve potrebbe volare in Inghilterra con un ingaggio da 5 milioni di euro.

Questione Bremer

Milan

Avevamo registrato un interessamento, per quanto ne sappiamo timido, del Milan nei confronti di Gleison Bremer. Il difensore in seno al Torino era apparso anche affascinato dal progetto dei rossoneri e dalla iconica figura di Paolo Maldini. Riteniamo però che sia prossimo a trasferirsi a Milano, ma sull’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra.

Possibile la permanenza di Alessio Romagnoli al quale era stato chiesto di aspettare qualche settimana prima di dare l’ok alla Lazio. Al capitano rossonero questa richiesta non è apparsa di certo onerosa siccome da sempre ha espresso il desiderio di rimanere a Milano dove si è perfettamente integrato sia come spogliatoio che come città.

Salvo sorprese, la prossima difesa potrebbe essere costituita da Tomori, Kjaer, Kalulu Romagnoli con Matteo Gabbia che addirittura potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte. La situazione è in divenire perchè i rossoneri potrebbero anche cedere il classe 1999 come pedina di scambio per arrivare ad altri profili.

Milan, l’obiettivo numero uno

Milan

Veniamo ora al primo obiettivo dei rossoneri, un giocatore seguito da due anni è considerato perfetto per il gioco di Stefano Pioli. Si tratta di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2000 in forza al Bruges.

Il classe 2001 può ricoprire, oltre al suo ruolo naturale, anche quello di esterno destro. Viene all’occorrenza utilizzato come falso nueve peraltro con ottimi risultati in zona gol. La sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti, il club belga chiede 40 milioni cash ed i rossoneri sono disposti a pagare tale cifra, sebbene provando a chiedere uno sconto e senza inserire ovviamente contropartite.

La corsia esterna

Milan

Un’indiscrezione è arrivata questa mattina. Una fonte importante molto vicina alla dirigenza rossonera riferisce che il Milan ha dato mandato all’agente di portare a Milano un giovanissimo esterno destro brasiliano che ha colpito il talent scout Geoffrey Moncada. Così tanto da preferirlo ad un altro brasiliano visionato da pochissimo.

Il nome non ci è stato detto, trattasi comunque di un profilo molto giovane, interessante e prospettico. Ma non da inserire come titolare. Viene quindi da ipotizzare una partenza di Junior Messias che piace moltissimo al Monza di Stroppa.

Ovviamente continuano ad esserci forti interessi per Noa Lang la cui richiesta di 22 milioni non preoccupa più di tanto la dirigenza. Potrebbe essere proprio lui il colpo sulla destra qualora non di dovesse arrivare a Nicolò Zaniolo.

Il prezzo lo fa Maldini

Milan

Capitolo Zaniolo, come scritto il prezzo lo fa Maldini. L’ex capitano rossonero vuole infatti inoltrare alla Roma un bonifico da 20 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere Saelemaekers, ad esempio.

La Roma nicchia chiedendo Tommaso Pobega che il Milan non vuole cedere. Le difficoltà ci sono e sono evidenti, sebbene nei desiderata del classe 1999 ci sia soltanto il Milan. Egli infatti avrebbe dato ordine all’agente di trattare solo con i rossoneri i quali però non vogliono cedere alle folli richieste dei capitolini. Situazione complicata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini esce allo scoperto: prima offerta per De Ketelaere | I dettagli

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 12 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A27 minuti fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 172 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B47 minuti fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 188 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League58 minuti fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 222 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League1 ora fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 231 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Europa League1 ora fa

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 465 Roma-Milan decreterà quale fra queste due squadre italiane accederà alla semifinale di Europa League per poi sognare Dublino....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 222 Hellas Verona–Udinese, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 274 Cagliari–Juventus, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’ di...

Serie A2 ore fa

Genoa-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 237 Genoa–Lazio, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Empoli-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 256 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Le Squadre

le più cliccate