Calciomercato
Milan, Kalulu scalza tutti e libera De Ketelaere: tutti i dettagli e una novità sulla fascia
Milan, registriamo importanti sviluppi di mercato in casa rossonera. Novità piuttosto importanti che delineeranno le trattative future. Vediamo quali con questo articolo.
Il mercato del Milan entra nel vivo. A breve le conferme meritate di Paolo Maldini e Frederic Massara che coincideranno con la chiusura dei primi due colpi, Divock Origi, per lui visite mediche vicinissime, e Renato Sanches. Oltre agli arrivi a luglio di Yacine Adli e Tommaso Pobega, giocatore quest’ultimo fortemente richiesto da diversi club italiani.
Ma veniamo al titolo dell’articolo. Kalulu scalza tutti. Per quale motivo? Presto spiegato, il francese per rinnovare chiede specifiche ed espresse garanzie di giocare e continuare quel fruttuoso percorso di crescita bene intrapreso durante la scorsa stagione che lo ha fatto diventare una vera e propria diga difensiva, un ultimo baluardo che, in coppia con Tomori, ha saputo sbarrare la strada ai principali attaccanti italiani.
Maldini questo lo sa perfettamente, il classe 2000 l’ha scelto lui, prelevandolo per 500 mila euro e lo considera il futuro, ma anche già il presente.
Problemi per Botman

Arriviamo quindi ai problemi per portare in Italia Sven Botman. Come ormai scritto da diversi mesi, il giocatore ha un accordo con il Milan sulla base di 3 milioni a stagione e con un costo del cartellino intorno ai 25 milioni di euro. Un accordo tra il giocatore e l’agente, ma anche con il Lille, fino a poche settimane fa.
Senonchè le difficoltà economiche del club francese, unite anche all’offerta da 35 milioni del Newcastle, hanno portato il presidente Letang ad ascoltare le sirene inglesi stravolgendo di fatto ogni accordo con il Milan. A meno di clamorose rivolte provenienti dal giocatore stesso, cosa che tenderemmo ad escludere, Botman a breve potrebbe volare in Inghilterra con un ingaggio da 5 milioni di euro.
Questione Bremer

Avevamo registrato un interessamento, per quanto ne sappiamo timido, del Milan nei confronti di Gleison Bremer. Il difensore in seno al Torino era apparso anche affascinato dal progetto dei rossoneri e dalla iconica figura di Paolo Maldini. Riteniamo però che sia prossimo a trasferirsi a Milano, ma sull’altra sponda del Naviglio, quella nerazzurra.
Possibile la permanenza di Alessio Romagnoli al quale era stato chiesto di aspettare qualche settimana prima di dare l’ok alla Lazio. Al capitano rossonero questa richiesta non è apparsa di certo onerosa siccome da sempre ha espresso il desiderio di rimanere a Milano dove si è perfettamente integrato sia come spogliatoio che come città.
Salvo sorprese, la prossima difesa potrebbe essere costituita da Tomori, Kjaer, Kalulu e Romagnoli con Matteo Gabbia che addirittura potrebbe rimanere per giocarsi le sue carte. La situazione è in divenire perchè i rossoneri potrebbero anche cedere il classe 1999 come pedina di scambio per arrivare ad altri profili.
Milan, l’obiettivo numero uno

Veniamo ora al primo obiettivo dei rossoneri, un giocatore seguito da due anni è considerato perfetto per il gioco di Stefano Pioli. Si tratta di Charles De Ketelaere, trequartista classe 2000 in forza al Bruges.
Il classe 2001 può ricoprire, oltre al suo ruolo naturale, anche quello di esterno destro. Viene all’occorrenza utilizzato come falso nueve peraltro con ottimi risultati in zona gol. La sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti, il club belga chiede 40 milioni cash ed i rossoneri sono disposti a pagare tale cifra, sebbene provando a chiedere uno sconto e senza inserire ovviamente contropartite.
La corsia esterna

Un’indiscrezione è arrivata questa mattina. Una fonte importante molto vicina alla dirigenza rossonera riferisce che il Milan ha dato mandato all’agente di portare a Milano un giovanissimo esterno destro brasiliano che ha colpito il talent scout Geoffrey Moncada. Così tanto da preferirlo ad un altro brasiliano visionato da pochissimo.
Il nome non ci è stato detto, trattasi comunque di un profilo molto giovane, interessante e prospettico. Ma non da inserire come titolare. Viene quindi da ipotizzare una partenza di Junior Messias che piace moltissimo al Monza di Stroppa.
Ovviamente continuano ad esserci forti interessi per Noa Lang la cui richiesta di 22 milioni non preoccupa più di tanto la dirigenza. Potrebbe essere proprio lui il colpo sulla destra qualora non di dovesse arrivare a Nicolò Zaniolo.
Il prezzo lo fa Maldini

Capitolo Zaniolo, come scritto il prezzo lo fa Maldini. L’ex capitano rossonero vuole infatti inoltrare alla Roma un bonifico da 20 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere Saelemaekers, ad esempio.
La Roma nicchia chiedendo Tommaso Pobega che il Milan non vuole cedere. Le difficoltà ci sono e sono evidenti, sebbene nei desiderata del classe 1999 ci sia soltanto il Milan. Egli infatti avrebbe dato ordine all’agente di trattare solo con i rossoneri i quali però non vogliono cedere alle folli richieste dei capitolini. Situazione complicata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini esce allo scoperto: prima offerta per De Ketelaere | I dettagli
Calciomercato
Lazio, dietrofront Romagnoli: bloccata la cessione
Con un comunicato ufficiale, rilasciato poco fa, la Lazio smentisce le voci sulla cessione di Alessio Romagnoli all’Al Sadd di Roberto Mancini.
Nel calciomercato si sa, il ribaltone è dietro l’angolo. Ma quanto sta accadendo in casa Lazio, sulla cessione di Alessio Romagnoli, ha veramente dell’incredibile. Il difensore biancoceleste era stato praticamente già ceduto all’Al Sadd prima della gara di ieri contro il Lecce. Quella del Via del Mare doveva essere l’ultima con la maglia biancoceleste per Romagnoli, tanto che a fine partita il giocatore aveva salutato tutti i tifosi presenti nel settore ospiti, facendo lo stesso con staff e compagni negli spogliatoi. Anche Maurizio Sarri, ai microfoni del post gara, aveva di fatto annunciato il suo addio.
Eppure pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della società capitolina a smentire la chiusura della trattativa con il club qatariota, allenat0 da Roberto Mancini.
Le indiscrezioni riportavano come l’operazione tra Lazio e Al Sadd per Alessio Romagnoli fosse conclusa sulla base di 10 milioni totali, con il classe 1995 che avrebbe firmato un ricco triennale da 6 milioni a stagione. Viste le difficoltà nell’arrivare al rinnovo, promesso varie volte al giocatore ma mai accontentato, avevano spinto il giocatore a forzare la mano per la cessione già in questo mercato di gennaio. Da capire dunque ora che cosa accadrà.
Lazio, il comunicato su Romagnoli

ALESSIO ROMAGNOLI E IVAN PROVEDEL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste.
Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra.
Calciomercato
Napoli, non solo il Nottingham: anche Simeone vuole Olivera
Mathias Olivera al centro del calciomercato: Nottingham Forest e Atletico Madrid pronti all’assalto per il terzino del Napoli.
Il calciomercato invernale si accende con l’interesse di due club di rilievo internazionale per Mathias Olivera, il terzino sinistro del Napoli. Il Nottingham Forest e l’Atletico Madrid sembrano intenzionati a contendersi il giocatore uruguaiano. La sua possibile partenza potrebbe rappresentare un’importante occasione di mercato per entrambe le squadre, desiderose di rafforzare le rispettive difese.
La richiesta del Napoli e le prospettive di trasferimento
Il Napoli ha fissato il prezzo di Olivera a 22 milioni di euro, una cifra che rispecchia il valore del giocatore. Questa valutazione potrebbe essere un punto di partenza per le trattative tra i club interessati e la società azzurra. La partita è aperta, e nei prossimi giorni potrebbero emergere ulteriori sviluppi su questa intrigante trattativa di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#NottinghamForest and #AtleticoMadrid have shown interest in #Napoli’s left back Mathias #Olivera, who could leave. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Napoli ask 22M to sell Mathias #Olivera, who has been approached by two foreign clubs. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014229110193549446
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Palermo, pronti due colpi da Serie A: gli obiettivi sono Tramoni e Thorsby
Il Palermo è pronto a scuotere il calciomercato con mosse che assecondano il progetto promozione: Tramoni e Thorsby nel mirino della società rosanero
Palermo: nuovi obiettivi di mercato
Il Palermo sembra essere in procinto di dare una svolta decisiva al proprio calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rosanero ha messo nel mirino l’attaccante Matteo Tramoni, attualmente in forza al Pisa. Questa mossa potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il reparto offensivo, portando freschezza e dinamismo alla squadra.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Thorsby e la corsa al centrocampo
Non solo attacco, ma anche il centrocampo del Palermo potrebbe vedere dei cambiamenti significativi. La società è entrata ufficialmente nella corsa per Morten Thorsby, centrocampista del Genoa. L’acquisizione di Thorsby potrebbe non solo rafforzare la mediana, ma anche colmare alcune lacune tattiche emerse durante la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Il mercato del @Palermofficial pronto a entrare nel vivo nelle prossime ore: si avvicina Tramoni del @PisaSC, a centrocampo i rosanero entrano nella corsa per Morten Thorsby del @GenoaCFC. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
