I nostri Social

Serie B

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Pubblicato

il

Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque partite in contemporanea alle ore 15:00.

Ascoli vs Cosenza

Ascoli vs Cosenza

Alle stadio “Cino e Lillo Del Luca” di Ascoli Piceno di fronte Ascoli e Cosenza, gara importantissima per la lotta salvezza.
Marchigiani si trovano a pari punti con Ternana e Spezia e solo per la classifica avulsa sarebbero fuori dai playout.
I calabresi, con le ultime due vittorie consecutive, hanno cinque punti di vantaggio proprio sui bianconeri e una vittoria questo pomeriggio metterebbe la squadra di Viali ad un passo dalla salvezza.

  • Ascoli (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara; Duris, Nestorovski. All.: Carrera
  • Cosenza (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Forte. All.: Viali.

L’arbitro è il signor Marco Piccinini.

Catanzaro vs Venezia

Catanzaro vs Venezia

Quinta contro terza. Questo è il match più affascinante del pomeriggio che sta per cominciare dal “Ceravolo” tra Catanzaro e Venezia.
Calabresi, ormai certi di un posto play-off, hanno messo nel mirino la Cremonese per evitare il turno preliminare.
I veneti giocando in contemporanea con il Como, hanno l’impegno decisamente più complesso di giornata, ma la distanza con i lariani è solo di un punto.

  • Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini.
  • Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All.: Vanoli.

L’arbitro è il signor Giovanni Ayroldi.

Como vs Cittadella

Como vs Cittadella

Al “Sinigaglia” odore di Serie A tra il Como ed il Cittadella.
I lombardi hanno la grande occasione di avvicinarsi sempre di più al traguardo finale, approfittando della difficile trasferta del Venezia a Catanzaro.
Per i veneti, la pista play-off dista solo un punto, e quindi è immaginabile una partita di alto livello.

  • Como (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Da Cunha, Bellemo, Braunoder, Strefezza; Cutrone, Gabrielloni. All.Roberts.
  • Cittadella (3-5-2): Kastrati; Angeli, Sottini, Pavan; Carissoni, Amatucci, Branca, Tessiore, Vita; Magrassi, Pittarello. All.Gorini.

L’arbitro è il signor Francesco Cosso.

Spezia vs Palermo

Spezia vs Palermo

Sfida molto importante al “Picco” di La Spezia, soprattutto per i padroni di casa, immischiati nella lotta per non retrocedere.
D’altro canto il Palermo, arriva in Liguria da sesta in classifica e visto il distacco di cinque punti tra il quinto posto del Catanzaro e il settimo posto del Brescia, per i rosanero inizierà una preparazione per i play-off.

  • Spezia (3-4-2-1): Zoet; Nikolaou, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Verde; Falcinelli. All.: D’Angelo.
  • Palermo (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakite, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Soleri, Brunori. All.: Mignani.

L’arbitro è il signor Ivano Pezzuto.

Sudtirol vs Ternana

Sudtirol vs Ternana

Ultima partita, ma non meno importante, quella tra Sudtirol e Ternana prevista allo stadio “Marco Druso” di Bolzano.
I padroni di casa con una vittoria aggancerebbero la zona play-off e continuare a sognare la Serie A.
Umbri in piena lotta per non retrocedere, dopo la beffa contro l’Ascoli lo scorso sabato, arrivano in Trentino con la speranza dei tre punti.

  • Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtić, Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. All.: Valente.
  • Ternana (3-5-2): Vitali; Boloca, Lucchesi, Dalle Mura; Casasola, Luperini, de Boer, Amatucci, Distefano; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.

L’arbitro è il signor Marco Monaldi.

Il programma si chiuderà alle 18 con altre quattro partite in contemporanea:

  • Bari vs Parma
  • Feralpisalò vs Brescia
  • Lecco vs Sampdoria
  • Reggiana vs Modena

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bremer Bremer
Champions League2 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Atalanta Atalanta
Champions League3 ore fa

Atalanta, Palladino: “Prime 8? L’obiettivo è qualificarci. Periodo buio? Non ci dormo la notte”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla sconfitta per 2-3 contro...

Champions League3 ore fa

Juventus-Benfica 2-0, Thuram e McKennie firmano il rilancio bianconero in Europa

Visualizzazioni: 42 Il match della 7° giornata fase a campionato della Champions League Juventus-Benfica finisce 2-0, decidono le reti di...

Athletic Club Athletic Club
Champions League3 ore fa

Athletic Bilbao, Valverde: “Vittoria importante. Abbiamo reagito”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro l’Atalanta...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League3 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao, rimonta basca! Finisce 2-3 a Bergamo

Visualizzazioni: 20 Il primo tempo di Atalanta-Athletic Bilbao ha visto una Dea dominare su ogni aspetto la partita. Scopriamo insieme...

Insigne Insigne
Calciomercato4 ore fa

Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne

Visualizzazioni: 28 Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come...

Mertens Mertens
Focus4 ore fa

Napoli, accadde oggi: Mertens stende l’Atalanta

Visualizzazioni: 51 Oggi, 8 anni fa, il Napoli faceva visita all’Atalanta per la 21a giornata della Serie A 2017/18. Una...

Calciomercato5 ore fa

Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena

Visualizzazioni: 37 Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo...

Lecce Lecce
Calciomercato5 ore fa

Lecce, domani visite mediche per Cheddira

Visualizzazioni: 36 Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato5 ore fa

Confermati i tempi: Edin Dzeko in Germania stasera

Visualizzazioni: 33 L’attaccante bosniaco Edin Dzeko pronto a sbarcare in Germania: visite mediche e firma con lo Schalke attese entro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android