I nostri Social

Serie B

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Pubblicato

il

Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque partite in contemporanea alle ore 15:00.

Indice

Ascoli vs Cosenza

Ascoli vs Cosenza

Alle stadio “Cino e Lillo Del Luca” di Ascoli Piceno di fronte Ascoli e Cosenza, gara importantissima per la lotta salvezza.
Marchigiani si trovano a pari punti con Ternana e Spezia e solo per la classifica avulsa sarebbero fuori dai playout.
I calabresi, con le ultime due vittorie consecutive, hanno cinque punti di vantaggio proprio sui bianconeri e una vittoria questo pomeriggio metterebbe la squadra di Viali ad un passo dalla salvezza.

  • Ascoli (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara; Duris, Nestorovski. All.: Carrera
  • Cosenza (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Forte. All.: Viali.

L’arbitro è il signor Marco Piccinini.

Catanzaro vs Venezia

Catanzaro vs Venezia

Quinta contro terza. Questo è il match più affascinante del pomeriggio che sta per cominciare dal “Ceravolo” tra Catanzaro e Venezia.
Calabresi, ormai certi di un posto play-off, hanno messo nel mirino la Cremonese per evitare il turno preliminare.
I veneti giocando in contemporanea con il Como, hanno l’impegno decisamente più complesso di giornata, ma la distanza con i lariani è solo di un punto.

  • Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini.
  • Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All.: Vanoli.

L’arbitro è il signor Giovanni Ayroldi.

Como vs Cittadella

Como vs Cittadella

Al “Sinigaglia” odore di Serie A tra il Como ed il Cittadella.
I lombardi hanno la grande occasione di avvicinarsi sempre di più al traguardo finale, approfittando della difficile trasferta del Venezia a Catanzaro.
Per i veneti, la pista play-off dista solo un punto, e quindi è immaginabile una partita di alto livello.

  • Como (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Da Cunha, Bellemo, Braunoder, Strefezza; Cutrone, Gabrielloni. All.Roberts.
  • Cittadella (3-5-2): Kastrati; Angeli, Sottini, Pavan; Carissoni, Amatucci, Branca, Tessiore, Vita; Magrassi, Pittarello. All.Gorini.

L’arbitro è il signor Francesco Cosso.

Spezia vs Palermo

Spezia vs Palermo

Sfida molto importante al “Picco” di La Spezia, soprattutto per i padroni di casa, immischiati nella lotta per non retrocedere.
D’altro canto il Palermo, arriva in Liguria da sesta in classifica e visto il distacco di cinque punti tra il quinto posto del Catanzaro e il settimo posto del Brescia, per i rosanero inizierà una preparazione per i play-off.

  • Spezia (3-4-2-1): Zoet; Nikolaou, Hristov, Mateju; Elia, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Verde; Falcinelli. All.: D’Angelo.
  • Palermo (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakite, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Soleri, Brunori. All.: Mignani.

L’arbitro è il signor Ivano Pezzuto.

Sudtirol vs Ternana

Sudtirol vs Ternana

Ultima partita, ma non meno importante, quella tra Sudtirol e Ternana prevista allo stadio “Marco Druso” di Bolzano.
I padroni di casa con una vittoria aggancerebbero la zona play-off e continuare a sognare la Serie A.
Umbri in piena lotta per non retrocedere, dopo la beffa contro l’Ascoli lo scorso sabato, arrivano in Trentino con la speranza dei tre punti.

  • Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtić, Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. All.: Valente.
  • Ternana (3-5-2): Vitali; Boloca, Lucchesi, Dalle Mura; Casasola, Luperini, de Boer, Amatucci, Distefano; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.

L’arbitro è il signor Marco Monaldi.

Il programma si chiuderà alle 18 con altre quattro partite in contemporanea:

  • Bari vs Parma
  • Feralpisalò vs Brescia
  • Lecco vs Sampdoria
  • Reggiana vs Modena

Serie B

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Pubblicato

il

Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Sono giorni caldi per quanto riguarda il futuro di Gennaro Tutino. L’attaccante napoletano ha realizzato 20 gol in questa stagione, diventando il più prolifico a livello di singolo campionato.

La sua permanenza, e’ noto, sarà realtà solo qualora il Cosenza dovesse sborsare al Parma una cifra superiore ai 2 milioni di euro per il riscatto.

Secondo quanto riferisce Ildot.it, due nuove importanti collaborazioni commerciali in arrivo, con MSC Crociere e Granarolo, consentirebbero al presidente Guarascio di poter avere la disponibilità per poter effettuare questa operazione.

A prescindere da questo, però, il Cosenza vorrebbe allestire, per la prossima stagione, una rosa di livello importante per poter ambire all’alta classifica.

Continua a leggere

Serie B

Bari, si e’ chiusa ufficialmente la stagione dei pugliesi: appuntamento per il ritiro estivo

Pubblicato

il

Bari, dopo la vittoria nei playout contro la Ternana, i galletti si sono dati il “rompete le righe”. Appuntamento per la preparazione estiva in vista della nuova stagione.

La vittoria sulla Ternana, la permanenza in serie B e ora il “rompete le righe”. Si e’ chiusa, nella giornata di oggi, la difficile e travagliata stagione del Bari.

Un’annata che ha visto avvicendarsi tre allenatori, con una retrocessione che, a un certo punto, sembrava inevitabile.

La grinta e il carattere del gruppo, capitanato dall’eterno Valerio Di Cesare, però, hanno consentito di strappare con i denti una salvezza sudata.

Ora, per la truppa pugliese, arriva il meritato riposo, mentre la dirigenza e’ già al lavoro per programmare il prossimo campionato, dal quale ci si attenderà il rilancio e la rivincita.

 

Continua a leggere

Serie B

Ds Pisa, potrebbe sfumare Castagnini: il motivo

Pubblicato

il

pisa

Pisa, Renzo Castagnini si allontana dalla poltrona di ds al posto di Stefano Stefanelli. Andiamo a leggere qui di seguito il motivo.

Renzo Castagnini si allontana dal Pisa. L’attuale ds del Brescia e’, da qualche giorno, uno dei nomi caldi per prendere il posto di Stefano Stefanelli. Ok

L’attuale uomo mercato dei maremmani, infatti, dovrebbe passare a breve alla Juventus e il casting per la sua sostituzione e’ partito.

Castagnini, tuttavia, starebbe per uscirne. Secondo quanto riferisce Il Giornale di Brescia, infatti, sarebbe vicino il suo rinnovo di contratto con le Rondinelle.

La caccia al direttore sportivo prosegue, il Pisa cerca il suo nuovo dirigente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 47 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B49 minuti fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 54 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 81 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato2 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 169 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 97 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 114 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 171 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato2 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 79 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C2 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 85 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 164 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Le Squadre

le più cliccate