I nostri Social

Calciomercato

Milan, il rinnovo di Maldini e Massara: si sblocca il mercato

Pubblicato

il

Milan, fra dieci giorni il ritorno di Cardinale a Milano, in agenda il rinnovo dei dirigenti e il via libera al mercato. Obiettivi chiari e strategie delineate. Andiamo a vedere nei dettagli cosa accadrà nei prossimi giorni 

Per quanto riguarda la campagna di rafforzamento, idee chiare: un vice Hernandez, un nuovo centrale difensivo, un mediano al posto di Kessie, due esterni d’attacco e un centravanti  

Tornato negli States per seguire gli affari, Cardinale è atteso a Milano nel giro di dieci giorni. In agenda i rinnovi della squadra dirigenziale, confermata in toto e alla quale è stata data la linea di seguire, la stessa della famiglia Singer.

Quindi, attenzione al monte stipendi, aumento dei ricavi attraverso l’espansione del brand su scala mondiale e soprattutto l’obiettivo primario di uno stadio di proprietà. Quest’ultimo sarà un passaggio fondamentale, nel quale la nuova società si impegnerà anima e corpo. All’interno della nuova società assumerà un peso maggiore il lavoro di Baresi e Massaro, già molto ascoltati dalla vecchia proprietà.

La campagna di rafforzamento già impostata, atteso il via libera dopo il summit fra Cardinale e l’area tecnica. 

In questi mesi, mentre la squadra lottava per il tricolore, l’area tecnica gettava le reti per il mercato estivo. Gli obiettivi sono stati messi a fuoco e bloccati. La strategia è stata quella di andare a coprire i ruoli dove si poteva andare a migliorare.

Quindi come dicevamo in premessa: un vice Hernandez, un centrale difensivo di spessore che prendesse il posto di Romagnoli e Gabbia, un centrocampista al posto di Kessie, due esterni d’attacco di grande qualità e un centravanti in luogo di Ibrahimovic.

Anche un trequartista giovane al posto di Diaz, se le dinamiche di mercato lo permettono. Il nuovo proprietario americano è a conoscenza di nomi e manovre, dopo la riunione darà il via libera e stabilirà il budget.

Il rientro di Ibrahimovic rischia di andare oltre gennaio, arriva Scamacca ? La situazione reparto per reparto 

Il Milan è in contatto costante con il Sassuolo per Scamacca. È lui l’obiettivo principale per l’attacco. Il rientro di Ibrahimovic si presenta problematico e non ci sono certezze sulla data precisa del rientro. Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, la società rossonera ha messo sul piatto il prestito di Maldini Jr e le comproprietà dei baby Colombo (quest’anno in prestito alla Spal) e Nasti (astro nascente dell’under 19).

L’affare sembra bene avviato e c’è ottimismo fra le parti, va trovata l’intesa per la parte in contanti. Non trova riscontri invece l’interessamento per Berardi e Raspadori, il Milan è sempre più vicino a Zaniolo, come scritto ieri.

L’arrivo di Origi va inquadrato esattamente come quello di un jolly offensivo. Per la trequarti si continua a lavorare su Noa Lang del Bruges, il cui cartellino costa 22/23 milioni. Mentre l’altro gioiellino De Ketelaere ha una valutazione di 40 milioni.

Renato Sanches al posto di Kessie, Bakayoko potrebbe rimanere. A breve le estensioni contrattuali dei vari Leao, Bennacer, Tonali, Kalulu

L’arrivo del portoghese Renato Sanches andrà a coprire il vuoto lasciato da Kessie e la società pensa di trattenere Bakayoko come assicurazione contro eventuali problemi fisici del nuovo arrivato. Con il prossimo rinnovo di Bennacer e Tonali, la mediana potrà essere così composta: l’algerino, Sanches, Bakayoko, Tonali e Krunic.

Ai quali potrebbe aggiungersi Pobega, se non viene ceduto alla Roma nell’affare Zaniolo. E Adli ? Sarà valutato durante il ritiro e potrebbe essere prestato per farlo ambientare in Italia. Il Torino e la Sampdoria hanno chiesto informazioni in merito.

Milan, a caccia del vice Theo, la situazione Botman e Bremer 

Salutato di fatto Ballo Tourė, vicino alla cessione in Turchia, si lavora per il vice Theo. L’obbiettivo Tom Rothe del Borussia Dortmund è più per il futuro che per il presente. Contatti con gli agenti dei vari Parisi (Empoli), Cambiaso (Genoa), Biraghi (Fiorentina), Simone Bastoni (Spezia), Augello (Sampdoria), Carlos Augusto (Monza)  per sapere la valutazione dei rispettivi club.

Attenzione alla pista che porta a Luca Pellegrini della Juventus, giocatore molto attenzionato da Maldini. Il Newcastle ha sorpassato Casa Milan per Botman, offrendo di più sia al Lille sia al giocatore. Maldini ha in mano Bremer, ma in questi giorni sta montando l’idea di rinnovare Kalulu e tenere uno fra Gabbia e Romagnoli. Riservando l’investimento forte per le zolle d’attacco.

 

 

Calciomercato

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

Depay

Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli ha ancora proposto il rinnovo. 

Nelle ultime ore il nome di Memphis Depay è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. L’attaccante olandese ha un contratto in scadenza tra sei mesi con il Corinthians e, al momento, non sono ancora arrivate proposte concrete per il rinnovo. Il direttore sportivo del club brasiliano, Marcelo Paz, ha dichiarato che se ne parlerà “al momento giusto”, ma intanto il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno.

Una situazione che potrebbe attirare l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, che in passato avevano già mostrato interesse. D’altronde, un profilo con le sue qualità tecniche e la sua esperienza farebbe comodo a molte squadre. 

Su tutte la Roma, che anche in questo mercato sta cercando rinforzi offensivi, ma anche il Milan, non completamente convinto delle alternative a Pulisic e Leão. Senza dimenticare il Napoli, alla ricerca di un giocatore capace di agire sia sull’esterno sia da seconda punta, o la Lazio di Maurizio Sarri, dove Depay sarebbe l’attaccante ideale per caratteristiche. 

Anche l’Inter potrebbe vederlo come un’alternativa di grande livello in avanti.

Depay

Depay, qualità top ma nodo ingaggio

Il vero ostacolo resta però economico. In Brasile Depay percepisce un ingaggio fuori scala per gli standard europei, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro a stagione, bonus e privilegi inclusi. Una cifra insostenibile per qualsiasi club di Serie A, soprattutto considerando che l’olandese compirà 32 anni nel corso dell’anno.

Per tornare in Europa e in un campionato competitivo, Depay dovrebbe quindi accettare rinunce importanti. Non è un’ipotesi da escludere a priori, ma è chiaro che difficilmente qualcosa si muoverà già a gennaio. Tutti i discorsi sembrano rimandati all’estate, quando il giocatore sarà ancora più vicino alla scadenza e le condizioni dell’operazione potrebbero cambiare.

La sensazione è che il nome di Depay tornerà spesso nelle prossime settimane. E chissà che, alla fine, non sia proprio la Serie A a rappresentare il suo prossimo capitolo europeo.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Pubblicato

il

Milan

Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.

Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.

Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli

In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol 7 assist totali.

Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol 17 assist all’attivo.

L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.

IBRAHIMOVIC

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso di 5 milioni di euro al Royal Antwerp.

Accordo Storico per il Pisa

Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Rosen Bozhinov, giovane talento calcistico, con un contratto che lo legherà al club toscano fino al 2030. Questo movimento di mercato rappresenta un investimento significativo per la società, che ha deciso di puntare fortemente sul giocatore che era corteggiato anche da altri club di Serie A. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il Pisa ha versato 5 milioni di euro al Royal Antwerp, che mantiene un interesse del 10% su una futura cessione.

Dettagli dell’Operazione

L’accordo prevede che il Pisa possa beneficiare delle qualità di Bozhinov per diversi anni, sperando che il suo contributo sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi del club. L’operazione segna un passo importante nella strategia del Pisa di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti. Il Royal Antwerp, dal canto suo, potrà beneficiare di un ritorno economico nel caso di una futura vendita del giocatore.

Udinese-Pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 20256 minuti fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 34 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Serie A26 minuti fa

Atalanta-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Zapata

Visualizzazioni: 120 Alla New Balance Arena si chiude il sabato di Serie A con Atalanta-Torino. I nerazzurri puntano ad allungare...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A56 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Visualizzazioni: 38 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i...

Depay Depay
Calciomercato1 ora fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 47 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 50 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 41 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza...

Pisa Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Visualizzazioni: 55 Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”

Visualizzazioni: 50 La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida...

Serie A2 ore fa

Napoli, le condizioni di Neres: ci sono brutte notizie

Visualizzazioni: 58 David Neres potrebbe saltare la sfida cruciale tra Napoli e Inter a causa di un persistente problema alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android