I nostri Social

Notizie

Mlan-Genoa: Le ultimissime

Pubblicato

il

Tutto è pronto per il recupero di campionato tra Milan e Genoa in scena questa sera al San Siro alle ore 20.30. La squadra rossonera affronterà il match con la consapevolezza che un risultato positivo la catapulterebbe in zona Champion a ridosso dei cugini nerazzurri con il rammarico che se non avesse perso punti per strada contro Empoli, Atalanta e Cagliari a quest’ora la classifica avrebbe potuto essere ben più sorridente.

Indice

Tegola Caldara

Sebbene poco utilizzato, arriva impietoso l’esito degli esami per Mattia Caldara infortunatosi sabato durante l’allenamento. Il responso è grave, lesione parziale del tendine achilleo e lesione della giunzione miotendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro.

Questo significa stagione seriamente compromessa, lo strappo al polpaccio in 3 mesi potrebbe guarire, ma la questione tendine d’Achille è ben più delicata e nasconde numerose incognite che di fatto non permettono di stimare con precisione i tempi per un recupero totale. Ricordiamo che questo è solo l’ultimo di una lunga serie di infortuni per l’ex Atalanta il cui calvario è iniziato la scorsa stagione con un problema alla schiena, poi complicatosi, e successivamente con una pubalgia nei suoi primi mesi da rossonero.

Confermato il 4-4-2

Squadra che vince non si cambia, mai più detto è veritiero, pertanto mister Gattuso questa sera scenderà nuovamente in campo col 4-4-2 modulo a lui non congeniale come ben sappiamo, ma al momento l’unico in grado di offrire alla squadra un maggior equilibrio consentendo ai 2 attaccanti Higuain e Cutrone di esprimersi fianco a fianco al meglio tenuto ben conto anche del loro particolare stato di forma.

La prestazione di domenica contro la Sampdoria ha già fatto vedere una buona intesa tra i due, sicuramente migliorabile col tempo, ma la certezza e che il nuovo modulo piace molto ad entrambi. Lo stesso Suso, finora sempre determinante con gol ed assist, ha ben interpretato ciò che Gattuso gli ha chiesto e, sebbene arretrato a centrocampo, ha saputo offrire qualità e quantità rappresentando una vera e propria spina nel fianco della difesa blucerchiata.

Spicca l’assenza di Calhanoglu, escluso più per motivi di modulo che di prestazione, sebbene da inizio stagione non abbia saputo replicare le buone cose viste lo scorso anno.

Ci sarà probabilmente l’occasione di vederlo a partita in corso perchè con la sua verve è sempre in grado di creare situazioni di pericolo coi tiri dalla distanza e le sue incursioni.

Un dubbio a centrocampo

Deciso il modulo, mister Gattuso ha ancora un dubbio che lo pervade a centrocampo, ossia se schierare lo stakanovista Franck Kessiè oppure concedere un’occasione a Bakayoko.

Il centrocampista francese ha finora disputato poche partite peraltro non memorabili e il mister vorrebbe ancora dargli una possibilità schierandolo all’interno di un modulo a lui più congeniale con la consapevolezza che sprecata anche questa opportunità ci potrebbe essere un prematuro addio già a gennaio, tecnico e società non sarebbero intenzionati ad aspettarlo ulteriormente considerati i vistosi limiti caratteriali e tecnici espressi.

Pochi cambi per Juric

Juric cambierà ben poco e dopo l’ottima prestazione culminata con un pareggio allo Juventus Stadium vuole fermare un’altra big. Spazio quindi al suo classico 3-5-2 con Romero squalificato sostituito da Gunter al centro della difesa. Sugli esterni confermatissimi Lazovic e Pereira e a centrocampo Sandro pare avere la meglio su Mazzitelli.

Ancora out il portoghese Veloso alle prese con noie muscolari che non gli permettono di partire da titolare dal primo minuto. In attacco Kouamè affiancato dal bomber Piatek autore di un inizio di stagione esplosivo a cui vuole dare buon seguito.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Bakayoko, Biglia, Laxalt, Higuain, Cutrone.

Genoa (3-5-2): Radu, Gunter, Zukanovic, Criscito, Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic, Kouamè, Piatek.

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Notizie

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Pubblicato

il

Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa è arrivato in redazione.

La pista Julen Lopetegui non è mai stata così calda come ieri in molti hanno scritto. L’ insurrezione popolare dei tifosi rossoneri, il cui peso non può essere sottovalutato, riteniamo abbia sortito l’effetto desiderato e ad oggi le percentuali sullo spagnolo sono molto basse.

Ancora calda la pista Antonio Conte, sebbene in questo caso, nonostante almeno una decina di indizi, ci sia ancora qualcuno che smentisca. Attenzione tuttavia al Napoli che sta facendo davvero sul serio per avere il tecnico leccese.

Ma veniamo alla clamorosa notizia. Nei giorni scorsi, non necessariamente ieri, su questo aspetto non riusciamo ad essere più precisi, ci sarebbe stata una chiamata, ci risulta la prima, tra  Zlatan Ibrahimovic Roberto De Zerbi.

Una chiacchierata, probabilmente poco di più. Riteniamo comunque complicato vedere il tecnico ex Sassuolo sulla panchina del Milan. In primis perché la clausola rescissoria è di 15 milioni di euro. Pochi problemi ci sarebbero invece per l’ingaggio, attualmente guadagna poco più di 2 milioni a stagione.

De Zerbi ha passati rossoneri ed in futuro, ne siamo certi, allenerebbe di buon grado la compagine rossonera. Ad oggi registriamo la telefonata, se sono rose fioriranno. Seguiamo con attenzione anche questa pista. Una cosa tuttavia la dobbiamo dire, il nome metterebbe tutti d’accordo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A31 minuti fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 270 Fiorentina – Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre più verso la...

Calciomercato1 ora fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Visualizzazioni: 277 Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta circolando in queste...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Visualizzazioni: 326 Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a testa che non...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 479 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League3 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 287 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A4 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 362 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri4 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 255 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League4 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 270 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A4 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 366 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League5 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 443 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Le Squadre

le più cliccate