I nostri Social

Notizie

Napoli: dopo la sosta, chi sarà a difendere la porta?

Pubblicato

il

Dopo le ottime prestazioni di Ospina tra i pali, la sfida per un posto a difendere la porta del Napoli si tramuterà in una sfida a tre. Sta per arrivare anche il momento di Alex Meret, portiere acquistato nella scorsa sezione di mercato dall’udinese per 25 milioni, e che dopo i controlli di routine dovrebbe tornare a disposizione di Ancelotti.

Un portiere per il futuro

Dopo l’operazione del 12 luglio, il portiere classe 1997 non è riuscito più ad allenarsi con la squadra e a volare tra i pali come era solito fare. L’operato degli altri due estremi difensori è stato fin ad ora ottimo e Carlo Ancelotti non ha mai avuto motivo di lamentarsi. Meret però si tratterebbe di un possibile crack in porta, candidandosi così a difendere i pali del Napoli per i prossimi 10 anni. In forza dall’Udinese il portiere durante la sua esperienza in prestito alla Spal si è dimostrato di impeccabile solidità e sicurezza trovando però come suo acerrimo nemico l’infermeria. Dopo i 4 infortuni spera di avere trovato la serenità tanto agognata.

Un portiere per ogni occasione

Nella scorsa sezione di mercato il Napoli subito dopo la cessione di Pepe Reina decide di rinnovare tutto il suo parco portieri, cedendo Sepe al Parma, Rafael alla Sampdoria e lo spagnolo al Milan. Le scelte così ricadono su Ospina in forza dall’ Arsenal e Meret e Karnezis dall’ Udinese. Dopo l’infortunio del portiere italiano, in un primo momento Ancelotti vede nel greco il principale candidato per vestire una maglia da titolare.

Dopo però le deludenti prestazioni durante le amichevoli pre-stagionali viene acquistato non a titolo definitivo il colombiano Ospina, distinguendosi per le sue parate con i piedi di alto livello proprio come l’ex portiere dell’anno dello scudetto Garella. La scelta adesso spetta ad Ancelotti il quale dovrà adesso valutare chi sarà quello più pronto e gestire al meglio l’utilizzo dei tre nel corso della stagione.

Notizie

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Pubblicato

il

Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A comunicarlo è la società sui propri canali.

Indice

Chievo Verona, Pellissier commenta: “Ho conosciuto ancor di più un grande amico e un allenatore preparato”

3 anni, tanto è durato il matrimonio tra Riccardo Allegretti e la Clivense, oggi tornata ChievoVerona dopo l’acquisizione di Sergio Pellissier, prima che le strade si dividessero.

Proprio la società gialloblù attraverso un comunicato ufficiale sui propri canali, si congeda dal tecnico:

A.C. ChievoVerona comunica che Riccardo Allegretti non sarà l’allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione, interrompendo il rapporto professionale iniziato nel 2021. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro straordinario, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

“Tutta la società ringrazia Riccardo Allegretti per aver guidato la Clivense in questi tre anni, centrando il triplete al primo anno con la vittoria del Campionato Terza Categoria, la Coppa Verona e il Titolo Provinciale, nonché la conquista della promozione in Serie D dopo il trionfo in Eccellenza 2022/23. Fino all’8° posto e salvezza nella stagione appena conclusa.”

“Riccardo con la sua professionalità e umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club.”

Il commento del Presidente, Sergio Pellissier:

“In questi tre anni ho avuto modo di conoscere ancor di più un grande amico e un allenatore preparato, che ha sposato fin da subito la causa senza badare alla categoria. Non posso che ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro.”

Le parole del vice Presidente, Enzo Zanin:

“Con Riccardo tre anni fantastici, affrontando ogni sfida nei campi più disparati della Terza Categoria della Provincia fino allo Stadio Garilli di Piacenza. Grazie al suo lavoro sono arrivati quattro titoli che hanno contribuito a far crescere rosa e società, se oggi siamo qui grande merito è suo. Per noi è un arrivederci.”

 

Continua a leggere

Notizie

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha firmato un contratto triennale.

Come già anticipatovi la settimana scorsa, mancavano solo le firme per l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Oggi la firma è arrivata, per un contratto che legherà il belga ai tedeschi fino al 30 giugno 2027.

Di seguito il comunicato del club bavarese:

“L’FC Bayern ha ingaggiato Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga ha firmato fino al 30 giugno 2027

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, le prime dichiarazioni di Kompany

Il nuovo allenatore dei tedeschi ha voluto presentarsi ai tifosi rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni del club:

“Non vedo l’ora di affrontare la sfida Bayern Monaco. È un grande onore lavorare per questo club che è un’istituzione del calcio internazionale. Come allenatore, devi lottare per quello che sei: io amo il possesso palla e la creatività, ma bisogna essere anche aggressivi e coraggiosi sul campo. Ora non vedo l’ora di dedicarmi alle cose fondamentali: lavorare con i giocatori e costruire una squadra. Una volta che le basi saranno solide, il successo sarà una conseguenza”.

 

 

Continua a leggere

Notizie

Milan-Camarda, ci siamo: a breve la fumata bianca

Pubblicato

il

Milan-Camarda, avevamo annunciato giorni fa una forte accelerata da parte del club rossonero e possiamo dire che le parti hanno trovato un accordo. 

Francesco Camarda si appresta a firmare il suo primo contratto da professionista. E la notizia positiva è che lo farà con il Milan.

In questi ultimi giorni c’è stata una fortissima accelerata da parte del club e dell’entourage del ragazzo i quali sono convenuti, insieme alla famiglia, che la soluzione migliore è quella di continuare a crescere negli ambienti rossoneri.

Pronto quindi il contratto con un ingaggio di poco inferiore al milione di euro, cifra assolutamente di tutto rispetto per un giocatore che ha compiuto da due mesi i 18 anni. Si legherà al Milan fino al 30 giugno 2027.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato11 minuti fa

Attento Napoli: sull’attaccante piomba l’Atletico

Visualizzazioni: 31 Questa estate il Napoli dovrà sostituire Victor Osimhen. Uno dei primi nomi nella lista è quello di Dovbyk,...

Conference League31 minuti fa

Olympiacos – Fiorentina: le formazioni ufficiali | Italiano si affida a Belotti

Visualizzazioni: 73 Olympiacos – Fiorentina, a pochi minuti dal fischio d’inizio della Finale di Conference League arrivano le scelte ufficiali...

Notizie52 minuti fa

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 62 Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 76 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Visualizzazioni: 86 Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative...

Conference League2 ore fa

Olympiacos, Chiquinho: “Siamo pronti. Sulle italiane…”

Visualizzazioni: 79 Il centrocampista dell’Olympiacos Ciquinho ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale odierna di Conference League...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie2 ore fa

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 87 È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha...

Ucraina Ucraina
Europei2 ore fa

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Visualizzazioni: 81 Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Visualizzazioni: 161 Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni2 ore fa

Kings World Cup: oggi la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 131 Nella giornata di oggi ci sarà la secondo partita degli Stallions di Blur e Totti nella Kings World...

Le Squadre

le più cliccate