I nostri Social

Notizie

Supercoppa Italiana Juventus Lazio, il 22 dicembre a Riad

Pubblicato

il

La Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio si giocherà in Arabia. Più precisamente al King Saud University Stadium di Riad, com’è previsto dall’accordo che stabilisce la disputa di un ultimo match di Supercoppa in loco entro le future tre edizioni. La lega calcio ancora deve stabilire la data e l’orario, ma in questo momento la soluzione favorita è domenica 22 dicembre, con calcio d’inizio tra le 17 e le 18 italiane ovvero tra le 19 e le 20 della capitale dell’Arabia Saudita. Quindi di conseguenza ci sarà il rinvio di SampdoriaJuventus e LazioVerona presumibilmente nella settimana tra il 5 ed il 12 gennaio 2020, una delle poche libere prima dell’inizio della Coppa Italia.

Indice

La supercoppa nello stadio di Giovinco

La scorsa edizione della Supercoppa giocata dalla Juventus contro il Milan fu giocata a Jeddah il 16 gennaio, mentre quest’anno la città opsitante sarà Riad. Il tutto grazie al contratto firmato dalla Lega con il Governo Saudita che prevede, a partire dalla Supercoppa del 2018, l’organizzazione di tre edizioni su 5 proprio nel Paese arabo. I bianconeri e i biancocelesti avranno un riconoscimento da 3,5 milioni a testa, hanno già svolto i loro sopralluoghi e adesso attendono l’ufficializzazione della data da parte della Lega. Il King Saud University Stadium è l’impianto dove gioca l’Al-Hilal, la formazione dell’ex juventino Giovinco. Non è lo stadio principale di Riad perché ha 25.000 posti, poco più di un terzo rispetto a quelli del King Fahd International Stadium (ospita i match di Al-Shabab, Al-Nassr e della nazionale), ma è più centrale rispetto all’altro che si trova fuori dalla città.

Data ancora da stabilire

La Lazio come data preferisce il 22 dicembre perché giovedì 12 sarà impegnata sul campo del Rennes in Europa League e lunedì 16 ha in programma il posticipo a Cagliari. Giocare di giovedì 19, l’altra opzione, sarebbe impossibile. In teoria la Lega potrebbe spostare Cagliari-Lazio a domenica 15, ma è quasi impossiible. La Juventus non ha preferenze. Per quanto riguarda l’orario bisognerà i andare incontro al calendario degli anticipi e dei posticipi della diciassettesima giornata, che non è ancora stato definito e di sicuro c’è solo il rinvio a gennaio di Samp-Juve e Lazio-Verona. Se la Supercoppa verrà disputata domenica 22, con diretta su Rai 1 alle ore 17:30- 18:00, non ci sarà un match alle 18 di Serie A, mentre ci sarà il posticipo di campionato delle 20,45 su Sky. Se invece la data scelta sarà giovedì 19, il fischio d’inizio potrebbe essere anche alle 20-20,30 italiane.

La Juventus conferma la location

Confermato anche da Giorgio Ricci la Supercoppa Italiana si svolgerà in Arabia.

Ecco le parole del Chief Revenue Officer della Juventus, Giorgio Ricci nell’assemblea degli azionisti:

“A proposito della Supercoppa, a breve non mancherà l’ufficializzazione da parte della Lega. Non dobbiamo farlo noi. Si giocherà in Arabia Saudita, verosimilmente nel mese di dicembre”.

Supercoppa: Statistiche e albo d’oro

Juventus-Lazio si affronteranno nella 32° edizione della Supercoppa Italiana i bianconeri hanno vinto il trofeo per ben 8 volte ( record assoluto di successi), i biancocelesti invece 4. La Juventus è la squadra che ha partecipato più volte alla manifestazione 14 volte.

Albo d’Oro

1988 Milan-Sampdoria 3-1
1989 Inter-Sampdoria 2-0
1990 Napoli-Juventus 5-1
1991 Sampdoria-Roma 1-0
1992 Milan-Parma 2-1
1993 Milan-Torino 1-0
1994 Milan-Sampdoria 1-1 (4-3 dcr)
1995 Juventus-Parma 1-0
1996 Milan-Fiorentina 1-2
1997 Juventus-Vicenza 3-0
1998 Juventus-Lazio 1-2
1999 Milan-Parma 1-2
2000 Lazio-Inter 4-3
2001 Roma-Fiorentina 3-0
2002 Juventus-Parma 2-1
2003 Juventus-Milan 1-1 (5-3 dcr)
2004 Milan-Lazio 3-0
2005 Juventus-Inter 0-1 dts
2006 Inter-Roma 4-3 dts
2007 Inter-Roma 0-1
2008 Inter-Roma 2-2 (6-5 dcr)
2009 Inter-Lazio  1-2
2010 Inter-Roma 3-1
2011 Milan-Inter 2-1
2012 Juventus-Napoli 4-2 dts
2013 Juventus-Lazio 4-0
2014 Juventus-Napoli 2-2 (5-6 dcr)
2015 Juventus-Lazio 2-0
2016 Juventus-Milan 1-1 (4-3 dcr)
2017 Juventus-Lazio 2-3
2018 Juventus-Milan 1-0

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Tuchel Bayern Monaco, Tuchel
Bundesliga9 minuti fa

Bayern Monaco, vicini all’intesa con il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 184 Che Tuchel presto non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco lo si sa da tempo: ora pare che...

Serie A29 minuti fa

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Visualizzazioni: 192 Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45....

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League49 minuti fa

Bayer Leverkusen, trasferta insidiosa nella Capitale

Visualizzazioni: 305 Il Bayer Leverkusen si prepara ad una partita intensa Xabi Alonso è imbattuto in questa stagione ma non...

Serie B59 minuti fa

Serie B, tutte in campo il 1° maggio per la 36esima giornata: il programma completo

Visualizzazioni: 218 Serie B, nel giorno della Festa dei Lavoratori scende in campo la serie cadetta con il turno numero...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Visualizzazioni: 272 Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione. Il nuovo direttore sportivo degli...

Serie A1 ora fa

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Visualizzazioni: 274 Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata. Questo...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinnovo Rabiot | La mossa a sorpresa di Giuntoli

Visualizzazioni: 328 Il rapporto tra Rabiot e la Juventus pareva essere arrivato al capolinea, con un rinnovo sempre più improbabile....

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Panchina Milan, Sacchi: “Perché non tenere Pioli?”

Visualizzazioni: 394 La panchina del Milan è uno degli argomenti più scottanti del momento. Ne ha parlato stamattina, dalle pagine...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, fantasia dal Catanzaro: nel mirino il re degli assist della B

Visualizzazioni: 227 Sassuolo, la società neroverde inizia a pensare alla prossima stagione, anche in ottica di una possibile retrocessione. Per...

Notizie2 ore fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 1.939 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

Le Squadre

le più cliccate