I nostri Social

Notizie

Boateng tranquillizza i tifosi: “Se Chiesa non è tranquillo, ci penso io”

Pubblicato

il

E’ sicuramente un Boateng sereno quello che stamattina ha deciso di raccontarsi a ‘La Repubblica’, parlando un po del suo passato, in particolare degli errori che, tornasse indietro, cercherebbe di non commettere più, fino al presente chiamato Fiorentina, un occasione che lo stesso Prince non vuole assolutamente fallire.

Queste le sue prime parole: “Tornassi indietro prenderei il calcio come un lavoro. Ero un testa molto calda. Se lo prendevo seriamente, potevo giocare nel Barcellona o nel Real Madrid. Ho comprato tre macchine in un giorno quando ero al Tottenham: Lamborghini, Hammer e Cadillac. Eppure ai giovani dico: non puoi comprare la felicità. Io non giocavo, avevo problemi con la ex moglie. Cercavo la felicità nelle cose materiali: la macchina ti fa felice una settimana, poi basta. Ne ho comprate tre per essere felice tre settimane” .

Su Chiesa, il Boa cerca di tranquillizzare i tifosi: “E’ felice perché ha capito che rimane qui. È giovane e lo capisco; ci sono tante voci di top club e ne puoi risentire ma lui adesso è con noi, deve fare bene e lo farà. Momentaneamente è tranquillo e se non lo fosse, ci penso io a metterlo a posto.

Sulla nazionale

Poi, qualche battuta sulla nazionale: “In molti mi dicevano che non avrei trovato molto spazio nella Germania ma io, sapendo che nel 2010 ero uno dei più forti, non l’ho scelta per quello, anzi, avevo bisogno di avere un’identità precisa, ovvero sapere chi sono e da dove vengo. Per questo, il Ghana è stata la scelta migliore per me“.

Bistecca gratuita

Riguardo la sfida alla Juventus, il numero 10 viola non ha dubbi: “Questa è una partita molto importante e, nel caso in cui vincessimo, mangeremo tutti gratis per una settimana. So già che mi aspetta qualche bistecca alla fiorentina gratuita“.

Infine, Boateng parla di Ribery e della grande amicizia che lo lega al francese: “Ci conosciamo da un secolo anche se non abbiamo mai giocato insieme. Ci capiamo perché siamo simili su tante cose e posso dire che avrebbe meritato il Pallone d’oro”.

 

Click to comment

Notizie

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain

Il talento transalpino si è inserito nella corsa dell’egemonia guidata dal duo Leonel Messi-Cristiano Ronaldo andando ad insidiare quanto fatto da due dei giocatori più forti di sempre. Il portale economico Transfertmarkt ha analizzato i valori più alti di sempre andando a stilare la classifica dei calciatori più preziosi di tutti i tempi. La specifica più importante riguarda Neymar ed il suo passaggio al Paris Saint Germain che ha fatto schizzare tutti i valori in alto con la conseguente esclusioni di diversi top player. Sul gradino più basso del podio si trova Raheem Sterling nel 2019 quando vestiva la maglietta del Manchester United ed il costo del cartellino si aggirava sui 160 milioni di euro (oggi è sceso a 45).

Il secondo posto è condiviso da diversi calciatori iconici: Messi nel 2018 con il Barcellona, Neymar nel 2018 con il Paris Saint Germain, Erling Haaland nel 2023 con il Manchester City e Jude Bellingham nel 2023 con il Real Madrid tutti con il valore di 180 milioni di euro. Ad oggi, dunque, il re indiscusso è Kylian Mbappè con ben 200 milioni toccati nel 2018 con la maglia del Paris Saint Germain (valore “sceso” a 180 milioni di euro in questa stagione). Prima del passaggio di O’Ney ai parigini lo scettro apparteneva a Messi (120 milioni) seguito da Cristiano Ronaldo (110 milioni) e proprio Neymar (100 milioni).

Continua a leggere

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A16 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 154 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie37 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 231 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B57 minuti fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 232 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 275 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.458 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 260 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 377 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A11 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 444 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League12 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 316 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A12 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 411 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Le Squadre

le più cliccate