I nostri Social

Serie A

Una Fiorentina (fuori) casa e Chiesa! Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Viola formato trasferta è un’altra squadra rispetto a quella spenta, molle, se non impaurita e senza idee, vista troppe volte al Franchi. Del resto il cammino in campionato parla chiaro: i gigliati hanno vinto 6 volte in trasferta rispetto alle 3 in casa, e proprio nei campi in cui è stata ospitata ha espresso le poche prestazioni degne di nota della stagione: in casa del Milan, del Napoli, della Samp. Il primo tempo di Lecce, a suo modo, è da ricordare: un 3-0 oltre ad un rigore fallito da Pulgar sono il segno chiaro di un dominio in casa di una squadra, che alla vigilia era data in gran saluta. Ribery e Chies hanno guidato i compagni in un primo tempo aggressivo, lucido, con giocate dinamiche. Tre gol e tante occasioni. Tre punti che lasciano il Lecce, ora terz’ultimo a 10 punti, in palio ne rimangono 15 a cinque giornate dal termine, la questione salvezza, salvo suicidi tecnici, è da mettere in cassaforte.

Le pagelle

Terracciano 6 – Gioca per un infortunio all’ultimo di Dragowski, non è troppo impegnato. Nel poco dimostra la consueta sicurezza.

Milenkovic 6,5 – Il migliore della difesa: puntuale e preciso senza fronzoli.

Pezzella 6 – Amministra la difesa nel primo tempo viola, in cui poche volte la difesa viene messa in difficoltà. Nella ripresa viene preservato per i prossimi impegni.
(dal 46′ Ceccherini 6 – Prende il posto del capitano, ma il Lecce, salvo il sussulto finale, è meno pericoloso che nella prima frazione).

Caceres 5,5 – Il meno positivo nella serata in assoluto: pasticcione e impreciso. Per poco non regala la palla a fine primo tempo a Farias che potrebbe riaprire la partita.

Chiesa 7,5 – Finalmente Chiesa! Rete dopo pochi minuti, assist a Cutrone. Il tutto condito da corse a ripetizione e aiuto, tanto, anche in fase difensiva.
(dal 66′ Venuti 6 – Presidia la fascia e il risultato).

Ghezzal 7 – Ottima prova dell’algerino. Crea i presupposti del rigore e tanto movimento. Deliziosa e perfetta la punizione del 2-0.

Pulgar 5,5 – Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato, tirato veramente male. Un’eccezione per un cecchino come lui: per fortuna per i viola che non sarà decisivo. Poi si fa sentire in difesa e amministra il gioco.

Duncan 7 – Altra prestazione interessante per l’ex Sassuolo: con degli strappi interessanti crea la superiorità numerica. Su uno di questi nasce la punizione del 2-0-
(dal 70′ Castrovilli 6 – Entrato, nonostante qualche fastidio fisico, per congelare il gioco).

Lirola 6,5 – Dalbert s’infortuna nel riscaldamento e Iachini adatta lui a sinistra: lo spagnolo risponde in maniera positiva.

Cutrone 7 – Partita buona con ottimi movimenti dell’ex Milan. Dà subito un grande assist a Chiesa e chiude la gara con il 3-0 scattando sul filo del fuorigioco. Qualche errore di palleggio.
(dal 66′ Vlahovic 6 – Prova a dare fisicità all’attacco viola. Un buon tiro su punizione).

Ribery 7,5 – Allenatore in campo, tocchi e direzione di orchestra. Quanto è mancato nell’inverno viola!
(dall’83’ Agudelo s.v.)

Serie A

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Pubblicato

il

Salernitana, Walter Sabatini

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente la Serie A

Salernitana

Walter Sabatini

Il dirigente del club campano non è riuscito a replicare il miracolo del 2022 ed ha affidato ai social un messaggio a tutta Salerno dopo la retrocessione.

Walter Sabatini ha espresso tutto il suo dispiacere per la mancata salvezza in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Salernitana

Di seguito le sue parole:

Già ieri sera, con il maturare del risultato a Frosinone, un dolore lancinante si è fatto strada dentro di me e oggi si ripropone puntuale, condiviso certamente con il popolo salernitano, anche se oggi sta declinando in qualcosa se possibile peggiore, un sentimento di implacabile vergogna e senso di colpa e maledico gli incidenti che mi hanno tenuto lontano da Salerno dove avrei potuto e dovuto accompagnare calciatori e allenatori in questo terribile percorso.

Salerno però ripartirà in virtù dell’impatto emotivo che i salernitani sapranno creare per sostenere la squadra che sarà”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Pubblicato

il

petagna

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa. Quasi tutti a disposizione tranne un difensore.

Cagliari, i convocati di Ranieri per il Genoa

Nessuna assenza particolarmente pesante per i sardi a eccezione di un difensore che costringerà il tecnico romano a mandare in campo il suo sostituto naturale. Di seguito la lista:

Out dunque Alberto Dossena a causa di una contusione al ginocchio sinistro riportata in allenamento, che si aggiunge all’assenza pre annunciata di Viola. Il resto dell’organico è pronto ad affrontare un match delicato in chiave salvezza, anche alla luce dei risultati della altre pretendenti.

Cagliati

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il poco tempo di gioco effettivo.

Indice

Bologna, le parole di Thiago Motta

Sono soddisfatto della partita, sapevamo che sarebbe stata complicata. Loro cercano di non far giocare l’avversario e sono molto bravi nelle ripartenze, noi pur non essendo stati perfetti siamo riusciti a pareggiare e possiamo guardare avanti. Oggi abbiamo giocato 31 minuti su 101, fate voi i commenti. Io sono soddisfatto perché non abbiamo perso la testa cercando di ottenere la vittoria”.

Si gioca troppo poco?

“Penso che oggi dopo il pareggio non è il momento idoneo per farlo”.

Che partita ha fatto Aebischer?

“Ha fatto una grande partita, insieme ai suoi compagni, sa fare diversi ruoli. Oggi è in forma e siamo contenti di lui”.

Bologna

Saelemaekers

Saelemaekers come sta?

Ha fatto bene nel primo e nel secondo tempo, da quando è arrivato è il suo momento migliore“.

Emozionato dal pubblico di Bologna?

“Le emozioni vengono perché chi ama il calcio vuole vivere momenti così, oggi è stato uno spettacolo e questo ti dà degli stimoli in più. Il pareggio é stato fantastico per come é arrivato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 28 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A21 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 230 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A42 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 235 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 260 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 274 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 305 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Serie A2 ore fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 384 Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle ore 18:oo al...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Visualizzazioni: 598 Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico croato...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Visualizzazioni: 302 Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Visualizzazioni: 396 Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i viola alle ore...

Le Squadre

le più cliccate