I nostri Social

Notizie

Parma: Colpaccio a San Siro. Le pagelle del match

Pubblicato

il

Grande colpo del Parma a San Siro: Inter battuta e prima vittoria stagionale per i ragazzi di D’Aversa.

Indice

Il recap del match:

Partita tatticamente perfetta del Parma che, neo promossa e sfavorita si è chiusa benissimo, ripartendo con i due velocisti (Di Gaudio e Gervinho) ha creato non pochi problemi al centrocampo e alla difesa nerazzurre. In difesa il Parma ha fatto la partita della vita.

I due centrali hanno prima annullato Keita Balde e poi Icardi. Bruno Alves conferma che fisicamente ha ancora tanto da dire, per quanto riguarda Gagliolo, solita grande partita di un giocatore che si sta confermando a grandi livelli.

L’Inter ha avuto tante opportunità, ha tirato tanto e il possesso palla é a suo favore; ció non è bastato però. Il pareggio sarebbe stato meritato per i ragazzi di Spal letti, anche se c’è da dire che hanno sbagliato veramente tanto in fase di conclusione e di costruzione.

Come ne esce il Parma:

Il Parma esce dalla scala del calcio con 3 punti importantissimi. In pochi speravano in questa vittoria, ma il Parma ha dimostrato che con le grandi sa come approcciarsi alla partita. Già con la Juve aveva fatto una ottima prova anche se è arrivata poi la sconfitta.

Ora testa al Cagliari, per regalare anche la prima vittoria al Tardini, ad un pubblico che sarà ancora più caldo del solito.

Le pagelle dei Crociati:

Sepe 6: parte maluccio con qualche presa mancata ma poi si riprende e nega il gol diverse volte ai tentativi dei nerazzurri.

Gobbi 6: non soffre contro Candreva, buona partita la sua, anche se dura solamente 45 minuti a causa di un taglio. Di Marco 8: entra e fa la differenza contro la sua ex squadra. Euro gol e 3 punti guadagnati. Giovane di belle speranze: il Parma ha fatto tombola. Ottimo anche in fase difensiva.

Gagliolo e Bruno Alves 7.5: Insuperabili é la parola giusta. Due sicurezze li in difesa, annullano prima Keita e poi Icardi.

Iacoponi 6: commette qualche errore in fase difensiva, ma tutto sommato resiste contro un colosso come Perisic. In fase offensiva spinge poco. Sierralta 6.5: per essere il suo esordio… Niente male, poi nella scala del calcio. Sicuro e in più da quella fisicità che serviva nel finale. Promettente.

Barillà 6.5: come sempre dalla prima giornata a questa parte, utilissimo. Ferma tutti li in centrocampo e non si tira mai indietro. Forse la sorpresa più lieta per l’inizio di stagione del Parma. Scoperta.

Rigoni 5,5: forse il peggiore nei gialloblú: sbaglia diversi passaggi fondamentali per le ripartenze. Fisicamente sembra ancora indietro. Nel finale è utile nel difendere l’area dei crociati.

Stulac 6: Difende e crea occasioni da gol. Va vicino al segnare un bel gol ma trova un attento Handanovic. Crescerà sicuramente e sarà fondamentale per D’Aversa.

Di Gaudio 6: Tanta corsa, tanto sacrificio, e tanti falli ottenuti… Il solito Totó. Parte bene con qualche accelerazione importante, poi si spegne un po’ e arretra. Deiola 6: da quella freschezza e quella fisicità che servivano al Parma. Utilissimo.

Inglese 6,5: di testa sono tutte sue, sia in attacco che in difesa. Non ha tante occasioni ma è una presenza fondamentale.

Gervinho 6,5: imprendibile anche per i giocatori nerazzurri. In qualche occasione Skriniar lo riesce a fermare, ma quando parte, l’Ivoriano crea scompiglio e crea tante occasioni non finalizzate. Unica nota negativa, passa poco la palla.

 

Notizie

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Pubblicato

il

Inter, Thuram

Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori francesi all’estero: c’è Maignan.

Maignan

Nomi illustri nella top 5, tra cui Maignan. Sorprende l’esclusione di Marcus Thuram e non solo

Come ogni anno in Francia vanno in scena le premiazioni per la Trophées UNFP, che oltre a premiare i migliori giocatori delle divisioni francesi ha una categoria riservata anche ai giocatori francesi che giocano all’estero.

Nelle nomination, come candidati a ricevere questo riconoscimento, c’è Mike Maignan. Il portiere del Milan non è stato certo protagonista della sua miglior stagione in carriera, ma rientra comunque nella lista dei migliori 5.

Discorso inverso per Marcus Thuram, che alla sua prima stagione in Italia con la maglia dell’Inter ha avuto un grande impatto sul nostro campionato e si è reso parte integrante del trionfo scudetto. Tuttavia, non potrà comunque ambire alla vittoria di questo premio in quanto escluso dalla top 5.

Gli altri esclusi di lusso sono Theo Hernandez, Benjamin Pavard e Olivier Giroud, mentre a concorrere col portiere rossonero per la vittoria finale ci sono Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Aurelien Tchouameni (Real Madrid), Eduardo Camavinga (Real Madrid) e William Saliba (Arsenal).

Continua a leggere

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi della dirigenza qui di seguito.

Il Milan considera incedibile Theo Hernandez. Si lavora in tal senso per potergli assicurare il miglior contratto, fatti salvi i paletti di sostenibilità imposti dalla proprietà Redbird.

Il francese sta bene a Milano, tuttavia il contratto in scadenza al 30 giugno 2026 va certamente rivisto per non rischiare di avere “scarsa presa contrattuale” nei prossimi periodi.

Attualmente Theo Hernandez percepisce 4,5 milioni di euro e la proposta sul piatto è un rinnovo fino al 30 giugno 2029 sulla base di un ingaggio intorno ai 7 milioni.

Ad oggi la dirigenza rossonera ha assolutamente ribadito all’entourage del giocatore la volontà di non volerlo cedere, a meno che ovviamente non arrivi una proposta superiore ai 100 milioni di euro la quale, quantomeno, verrebbe presa in considerazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B25 minuti fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 235 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Europa League56 minuti fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 227 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League9 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 360 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri10 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 303 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 521 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 480 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League11 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 339 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 111 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 287 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A11 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 432 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League12 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 288 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Le Squadre

le più cliccate