I nostri Social

Calciomercato

Milan: si continua a seguire Koopmeiners

Pubblicato

il

Il Milan vuole impreziosire il centrocampo con innesti sicuramente giovani, ma già dotati di buona personalità, oltre che potenzialmente in grado di compiere il grande salto una volta indossata la casacca rossonera. Obiettivo non certo facile, puntare sui giovani può essere senz’altro stimolante, ma racchiude sempre una certa rischiosità. Parecchi i nomi che sono stati fatti per il reparto centrale del campo, da Sandro Tonali a Florentino, da Szoboszlai a Camavinga, ma il profilo maggiormente seguito in queste ultime settimane è sicuramente quello di Teun Koopmeiners, centrocampista attualmente in forza all’Az Alkmaar.

Indice

Il nuovo Van Bommel

Che Koopmeiners sia un predestinato lo si capisce subito, i paragoni sul suo conto si sprecano, tanto da essere ormai da tempo accostato ad una vecchia conoscenza rossonera, ovvero Mark Van Bommel per le movenze in campo e per l’impostazione del gioco. Il classe 1998 infatti gioca da mediano davanti alla difesa ed è un vero e proprio punto fermo del club olandese tanto da esserne diventato il capitano, così come lo è anche nella nazionale under 21 olandese con la quale ha giocato 15 gare realizzando 3 reti.

Koopmeiners nasce come difensore centrale, e le movenze ancora si vedono, mentre a lanciarlo nell’attuale ruolo di mediano è stato l’ex allenatore dell’Az Alkmaar John Van Den Brom che fin da subito ne ha capito le potenzialità.

Una eccezionale media gol

Per essere un mediano Koopmeiners possiede piedi decisamente buoni che gli stanno permettendo una media reti del tutto inusuale. il giocatore infatti è un cecchino sui calci di rigore, in carriera ne ha tirati 22 sbagliandone soltanto uno. importante il suo contributo anche durante l’attuale stagione, 16 gol in 42 partite, dimostrazione che valore di questo ragazzo è veramente alto anche dal punto di vista realizzativo.

La concorrenza

Koopmeiners piace al Milan, ma non soltanto. Sono diversi i club disposti ad inserirsi in una trattativa per portarsi a casa il talento olandese il cui cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, in costante ascesa considerata la splendida stagione fin qui disputata. Come detto, la concorrenza è alta, al momento ad insidiare i rossoneri ci sarebbero l’Everton ed il West Ham, ma siamo certi che l’esperienza italiana sarebbe senz’altro gradita al ragazzao desideroso di cimentarsi in un campionato qualitativamente superiore a quello olandese.

 

Calciomercato

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la maglia.

Lazio, il trasferimento al Marsiglia

La permanenza del Mago alla Lazio è incerta. Al momento è impossibile fornire una risposta definitiva, soprattutto considerando l’interesse straniero che si è manifestato. Dalla Francia, in particolare, si mormora che l’Olympique Marsiglia sia all’ascolto. Il club francese potrebbe cogliere l’opportunità di un trasferimento gratuito nell’attuale sessione di mercato.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal presidente Lotito, il giocatore non lascerà Roma senza un adeguato compenso (il suo contratto attuale scade nel 2027). La situazione attuale pone dunque Luis Alberto di fronte a una scelta cruciale per il suo futuro calcistico.

Lazio

Luis Alberto

In un periodo di incertezza e di possibili cambiamenti, i tifosi della Lazio temono per la stabilità della squadra e per il mantenimento di un elemento fondamentale come Luis Alberto.

Il futuro di Luis Alberto potrebbe dipendere da molti fattori. Per ora, l’unica certezza è che la sua presenza in campo continuerà a essere un elemento di grande interesse. Resta quindi da aspettare la prossima mossa del Mago per avere un’idea più chiara del suo futuro nel calcio italiano e oltre.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa le sue valutazioni.

Lotito, Lazio

Lazio, il destino di Immobile è tutto da decidere. Per la permanenza Lotito pone una condizione

Il futuro della Lazio rimane un rebus difficile da decifrare e soprattutto alcune situazioni tipo quelle di Luis Alberto, Kamada e Immobile sono contraddistinte da un grosso punto di domanda.

Nello specifico la situazione di Immobile necessita di alcuni chiarimenti.

Se fino a qualche settimana fa una sua partenza a giugno appariva annunciata, ad oggi ci sarebbero degli spiragli perché il capitano biancoceleste possa proseguire la sua avventura sotto gli ordini di Tudor, facciamo il punto.

Il bomber laziale ha un contratto che scade a giugno 2026 da 5 milioni di euro netti a stagione, un contratto senza dubbio pesante per un giocatore di 34 anni che in questa stagione ha dimostrato di non poter reggere i ritmi imposti dalle tre competizioni stagionali.

Che poi il rapporto con l’ambiente e la tifoseria si sia incrinato e che Immobile sia stato spesso un capro espiatorio, sono fattori che inevitabilmente fanno pendere la bilancia verso un addio, ma dalla società arriva un’apertura per un’eventuale permanenza.

Nonostante gli elementi sopracitati la dirigenza della Lazio non vuole privarsi a tutti i costi del numero 17 e pone una condizione qualora si raggiungesse un accordo verbale per la permanenza: restare alla Lazio, rispettando il contratto ma senza garanzie di centralità nel prossimo progetto, in parole povere Immobile non sarebbe più il centravanti titolare.

Una condizione che senza ombra di dubbio è figlia di una fiducia riposta in Castellanos, che soprattutto nelle ultime uscite ha dimostrato di poter entrare nei meccanismi futuri ed essere il titolare di Tudor.

Difficile stabilire ad oggi quale sarà la decisione finale, ma tutto sembra nelle mani di Immobile che dovrà decidere tra l’essere una seconda o terza scelta alla Lazio oppure valutare altre richieste.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Pubblicato

il

Napoli

La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per il rinnovo di Kvaratskhelia. Intanto il Barca…

In attesa della fine del campionato di Serie A, il Napoli e De Laurentiis hanno alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.

L’attaccante partenopeo, come riportato da Il Mattino, è sulla lista dei desideri dei top club di mezza Europa ed in particolare del Barcellona di Laporta. Il club blaugrana sarebbe intenzionato a fare spesa all’ombra del Vesuvio, visto che oltre al georgiano, sarebbe sulle tracce anche di Stanislav Lobotka.

De Laurentiis però, che perderà in estate Osimhen, non si vuole far scappare anche il talento ex Rubin Kazan, su cui vuole rifondare il prossimo Napoli.

napoli

Napoli, il nodo del rinnovo

Kvaratskhelia ha un contratto con il club partenopeo fino al 2027 a 1,5 milioni a stagione: una cifra oramai ritenuta troppo irrisoria per il talento del giocatore, come già affermato dal suo procuratore. Proprio l’agente, Jugeli, è sbarcato in Italia per un primo incontro interlocutorio con il patron del Napoli.

De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un prolungamento di altri tre anni, con opzione, ed un relativo adeguamento d’ingaggio. Il club azzurro sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore, spingendosi fino a circa 3 milioni di euro all’anno. ADL ha fretta ed intenzionato a chiudere al più presto la trattativa in modo da allontanare le attenzioni del Barcellona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato23 secondi fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 1 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League21 minuti fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 166 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A41 minuti fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 344 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 255 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League1 ora fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 272 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A2 ore fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 475 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 194 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 296 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A3 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 296 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 344 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Le Squadre

le più cliccate