I nostri Social

Calciomercato

Mercato Monza, seduzione rossonera

Pubblicato

il

Monza

Per il mese di giugno Adriano Galliani starebbe pensando a cercare di portare al Monza un calciatore rossonero.  

Mercato Monza, quel forte richiamo da Milanello

Monza

De Ketelaere

Per raggiungerla, forse, non gli servirebbe nemmeno il navigatore. Al massimo una cartina della Lombardia che gli servirebbe per capire di dover percorrere solo una manciata di chilometri con la sua auto. Perché, da Milano, Monza dista quasi un attimo.

Charles De Ketelaere potrebbe presto uscire dal territorio di Milano dove ora dimora con i colori del Milan e imboccare l’uscita di Monza. Destinazione biancorossa. E  U Power.

L’amministratore delegato dei brianzoli Adriano Galliani ci sta pensando molto seriamente e, da giugno, intende cominciare a fare rombare i motori del mercato. “All’interno del club- spiega Monza News con riferimento al Milan dandone notizia- sono tutti convinti che prima o poi esploderà anche in Italia  se lo tengono stretti. Non cercherà nemmeno un club a cui cederlo in prestito, a meno che una soluzione alternativa e valida non si faccia avanti da sola”.

Quella soluzione camminerebbe su due gambe: su una sta scritto calcio, sull’altra Monza. Una soluzione che “permetterebbe al giocatore di restare a vivere a Milano ma in un contesto di squadra con meno pressioni”. Di una squadra che, al primo atto in serie A, non sta cessando di riscuotere applausi a scena aperta per risultati e determinazione.

Calciomercato

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel mirino dei bianconeri.

Indice

Juventus, Samardzic nel mirino del club

La squadra friulana ha cercato riparo nella scommessa sull’alternanza in panchina tra Cioffi e Cannavaro. Tuttavia le prime prestazioni sotto la guida del campione del mondo hanno portato solo delusioni. Il risultato è che la Juventus si trova ora in prossimità della zona retrocessione.

Partendo dal talento serbo proveniente dalla Germania, lo scorso estate vicinissimo all’Inter e da lungo tempo nel mirino della Juventus.

Juventus, Samardzic

Nella foto: Lazar Samardzic (Udinese Calcio); Photo Andrea Bressanutti/LaPresse – October 01, 2023

L’interesse per Samardzic non è recente. Tanto che durante i vari colloqui il tecnico avrebbe trovato un accordo sul probabile salario e durata del possibile contratto.

La proposta dell’Udinese

Tuttavia, il principale ostacolo resta il prezzo stabilito dall’Udinese. Il prezzo non sarebbe inferiore ai 25 milioni concordati con l’Inter lo scorso agosto.

Il prezzo non scenderà al di sotto dei 25 milioni, a meno che le ultime quattro giornate di campionato non portino i friulani a una inattesa retrocessione. Giuntoli quindi osserva e previene un possibile assalto estivo con cifre notevolmente ridotte.

In quel caso, il trasferimento potrebbe rispettare i parametri richiesti dal momento difficile che si sta attraversando. Samardzic sarebbe desideroso di raggiungere a Torino i suoi compagni Yildiz e Vlahovic vedendo con favore un aumento del suo stipendio attuale, inferiore a mezzo milione all’anno.

I bianconeri puntano su Luca Lipiani

Una lacuna da colmare in estate è quella del centrocampista offensivo, e l’infortunio recente di Ferguson ha escluso uno dei possibili candidati dalla lista. Non solo Samardzic, però. Se il Sassuolo dovesse retrocedere in Serie B, l’interesse della Juventus per il giovanissimo Luca Lipani potrebbe rinascere.

Nell’estate scorsa era stato monitorato come potenziale rinforzo della Next Gen.  Il classe 2005 tornerebbe così al centro dell’attenzione della Juventus, sia a livello nazionale che internazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Pubblicato

il

La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero e proseguirà la carriera in MLS.

Salernitana, Ochoa in MLS: ecco con chi giocherà

Guillermo Ochoa terminerà la sua avventura in Italia cominciata a gennaio del 2023 in maglia granata, con una salvezza conquistata e 5 clean sheet collezionati nell’arco di due stagioni.

Salernitana

Il contratto scadrà a giugno e il portiere avrebbe deciso di tornare vicino alla sua terra natale. Infatti, il San Diego avrebbe messo gli occhi sul messicano. Si tratta di una nuova franchigia che prenderà parte alla Major League Soccer a partire dalla prossima stagione.

Lo stesso club sta trattando con il PSV il trasferimento di Irving Lozano, ex giocatore del Napoli, nonché amico di Ochoa in quanto compagno di nazionale. Nuova avventura dunque per il portiere che a 38 anni non intende appendere i guantoni al chiodo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la maglia.

Lazio, il trasferimento al Marsiglia

La permanenza del Mago alla Lazio è incerta. Al momento è impossibile fornire una risposta definitiva, soprattutto considerando l’interesse straniero che si è manifestato. Dalla Francia, in particolare, si mormora che l’Olympique Marsiglia sia all’ascolto. Il club francese potrebbe cogliere l’opportunità di un trasferimento gratuito nell’attuale sessione di mercato.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal presidente Lotito, il giocatore non lascerà Roma senza un adeguato compenso (il suo contratto attuale scade nel 2027). La situazione attuale pone dunque Luis Alberto di fronte a una scelta cruciale per il suo futuro calcistico.

Lazio

Luis Alberto

In un periodo di incertezza e di possibili cambiamenti, i tifosi della Lazio temono per la stabilità della squadra e per il mantenimento di un elemento fondamentale come Luis Alberto.

Il futuro di Luis Alberto potrebbe dipendere da molti fattori. Per ora, l’unica certezza è che la sua presenza in campo continuerà a essere un elemento di grande interesse. Resta quindi da aspettare la prossima mossa del Mago per avere un’idea più chiara del suo futuro nel calcio italiano e oltre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato6 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 12 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato27 minuti fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 217 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie47 minuti fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 297 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A1 ora fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 471 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 273 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Visualizzazioni: 206 Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions...

Serie A2 ore fa

Juventus, le seconde palle non sono il tuo forte: il dato

Visualizzazioni: 376 La Juventus è una delle squadre che attacca meno sulle seconde palle, una strategia tattica che potrebbe invece...

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 283 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League3 ore fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 287 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A3 ore fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 532 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Le Squadre

le più cliccate