I nostri Social

Notizie

Progetto nuovo stadio Juve: i bianconeri pensano di costruirne un altro

Pubblicato

il

La Juventus sta ipotizzando di costruire un nuovo stadio che potrebbe sostituire addirittura l’attuale Allianz Stadium.

I bianconeri o meglio, il Presidente Andrea Agnelli ha rilevato molti terreni tra la zona della Tangenziale del Debouchè fino ai terreni già di proprietà a i campi di allenamento dello Juventus Training Center di Vinovo, dove è stato costruito Mondo Juve, uno dei centri commerciali più grossi d’Italia ed è in continua crescita e si sta amplaindo sempre di più, visto che i lavori non sono ancora finiti. All’interno del centro commerciale si possono torvare più di 100 negozi delle principali aziende  un ipermercato e  sta diventando tappa di riferimento per le persone che vivono a Torino.

Indice

Il contratto con Lagardere Sports and Entarteinment

Se come sembra questo investimento economico si dovrebbe rivelare ottimo, i bianconeri potrebbero davvero trasferire tutta la loro attività sportiva in questa zona dove essendo lontana dal centro abitato può essere ampliata senza limiti.

I bianconeri hanno un contratto firmato ad Aprile 2008, con la società Lagardere Sports and Entarteinment che all’epoca si chiamava Sportfive, dove ci fu un accordo di 12 anni dalla data di inaugurazione dello Stadium per 75 milioni in cambio di trovare sponsor da poter dare il nome all’impianto.

Lo Stadium è stato inaugurato l’8 settembre del 2011, di conseguenza il contratto scade nel 2023.

Nuovi scenari, per una Juventus multinazionale

Una volta arrivati a quella data, il presidente Andrea Agnelli farà nuove considerazioni, visto che sta cercando di far crescere la società Juventus in una multinazionale in più settori cone la ristorazione e il settore alberghiero, alla moda, fino a creare una nuova realtà, una polisportiva che racchiuda più sport e non solo il calcio.

Se dovesse andare in porto questo tipo di progetto l’impianto dello Stadium potrebbe essere piccolo per le esigenze dei bianconeri con i suoi 41.900 posti, sia per l’incasso, sia per l’aumento di persone che poi spenderanno  i soldi nelle strutture dello Stadium, perchè un conto avere una struttura da 41.900 e un altra da 80.000, con una capienza quasi doppia ci sarebbero ben 38.000 persone in più che spenderebbero i lori soldi tra negozi e strutture del centro commerciale, alberghi e ristorazione, con un aumento di crescita anche del turismo per la città visto che la richiesta dei biglietti per una partita in casa dei bianconeri è richiesta in tutto il mondo.

Il punto di riferimento per i bianconeri in Europa è il Manchester United con il Real Madrid. Quando si parla di Manchester non si parla della città ma della squadra, lo stadio  l’Old Trafford è sempre esaurito.

Un nuovo stadio da 60/80.000 posti

Il Presidente Agnelli ha risposto, che grazie ai mezzi di trasporto Torino come tutte le grandi Città d’italia e del Mondo è raggiungibile facilmente e a costi minori rispetto al passato.

Anche presentarsi in Champions League con uno stadio più grande e all’avanguardia ha i propri vantaggi, di ricavi e nuovi potenziali clienti, oltre che la crescita del marchio in modo esponenziale.

Andrea Agnelli ha davvero in mente di costruire un nuovo Stadium da circa 60-80.000 posti e all’avanguardia per continuare a crescere la struttura della società Juventus.

L’Allianz Stadium ha contribuito e sta contribuendo alla crescita della società, ma è anche vero che stia diventando piccolo e inadeguato per le esigenze del Club.

La posizione del nuovo impianto

Secondo le indiscrezione il nuovo impianto sorgerà nella zona di Vinovo, dove sorge anche Mondo Juve e dove la Juventus sta pesantemente investendo in quella zona, infatti si sta lavorando per costruire il Retail Park, cioè la seconda parte dei lavori riguardanti l’ingrandimento del Centro Commerciale Mondo Juve, con un’ampliamento di 340’000 mq, facendolo diventare uno dei Centri Commerciali più grandi d’Europa.

Al suo interno ci  saranno altri cinque edifici ad aumentare i due già attivi, di cui uno interamente dedicato all’intrattenimento e  sarà gestito direttamente dalla Juventus.

Che ne sarà dello Stadium?

L’idea della società bianconera , in caso di nuovo impianto è di utilizzare lo Stadium per la formazione Femminile o gli Under 23, magari con meno presenze ma sempre attivo.

Va anche ricordato che i proprietari Centro Commerciale presente fuori dallo Stadium chiamato Area 12 non è la Juventus ma la Tikehau Capital che ha acquisito nel Giugno 2017 per 65 Milioni di Euro.

La Juventus ha investito sui terreni della Continassa situati di fronte alla Tribuna Ovest, in cui è statocreato un albergo, la sede della Società ed il nuovo centro sportivo in cui svolgono gli allenamenti i giocatori della Prima Squadra.

Dalle notizie che trapelano la Juventus vorrebbe trasferirsi nel 2023 o comunque iniziare la costruzione per quella data.

Il nuovo impianto sarà da 60-80.000 posti, in modo che potrà ache opsitare una finale di Uefa Champions League e con un centro commerciale all’altezza dei più grandi d’Europa.

Per realizzare l’investimento del nuovo stadio si chiederà aiuto alle aziende sponsor della società come Adidas, che potrebbe non essere solo sponsor tecnico, ma diventare un vero e proprio socio, e come Fiat che ha collaborato per la realizzazione dell’acquisto del secolo Cristiano Ronaldo.

Il futuro è alle porte e la Juventus si sta preparando e sta studiando per migliorarsi ancora di più e l’acquisto di CR7 è solo l’inizio del nuovo progetto della gestione Andrea Agnelli.

 

 

 

 

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Notizie

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Pubblicato

il

Scudetto

Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023

Napoli

Si chiama “Sarò con te” il film in uscita al cinema il 4 maggio in tutte le sale italiane, diretto da Andrea Bosello e prodotto da “Filmauro” di Luigi e Aurelio De Laurentiis.

La pellicola fa rivivere al pubblico tutte le emozioni dello scudetto azzurro conquistato nella stagione calcistica 2022/2023, dopo 33 anni d’attesa.

Il trionfo dei partenopei viene raccontato dai protagonisti come tra gli altri capitan Giovanni Di Lorenzo, Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e senza dimenticare il mister Luciano Spalletti.

Una stagione iniziata male, ma poi trasformata in una stagione indimenticabile per il tifo azzurro. Grazie alle giocate di Kvaratskhelia, ai goal di Victor Osimhen e a una squadra costruita e allenata da mister Spalletti che il 4 maggio 2023 fa vincere il campionato al Napoli con cinque giornate di anticipo. 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole a vedere qui di seguito.

Avevamo scritto che Julen Lopetegui poteva essere un nome caldo, ma che nulla era stato realmente fatto e non possiamo che confermarlo.

Arrivano infatti notizie che il tecnico spagnolo avrebbe ripreso i contatti con il West Ham, club che qualche settimana fa aveva iniziato a fargli la corte.

Ad oggi riteniamo che Lopetegui continuerà a essere un nome monitorato dalla dirigenza, sebbene comunque si penserà anche ad altri profili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto piano di Via Aldo Rossi. La situazione non è di certo facile e la pentola potrebbe scoperchiarsi nel giro di poco tempo.

Dovessi iniziare una lettera rivolta alla presidenza rossonera esordirei col dire:” Cardinale, stai attento“.

Sì, perché probabilmente qualcosa all’interno dell’AC Milan, della sua storia e della sua tifoseria deve essersela persa per strada. Ok, la gaffe sulle Champions League vinte, peccati di inesperienza, ma i tempi dell’improvvisazione sono finiti.

I tifosi pretendono chiarezza, un progetto serio e ambizioso e una linea comune. Il casting sull’allenatore, a fine aprile, è una cosa che non si può vedere se ci si chiama AC Milan. Dirigenza spaccata sul nome, un mercato da iniziare e per il quale si è già in ritardo, insomma…lasciatemo dire, un gran casino.

Ma questo è niente rispetto a quello che realmente potrebbe accadere. Dell’insurrezione popolare dei tifosi di sabato fino a quella che potrebbe scatenarsi tra i giocatori. Perché gente come Maignan, Tomori, Leao, Theo Hernandez pretendono – per restare – un progetto serio e difficilmente rimarrebbero tranquilli, o tranquillizzati, da un Lopeteguei qualsiasi. Ogni riferimento non è volutamente casuale. Nemmeno Fonseca lascerebbe la piazza tranquilla.

Dal nome dell’allenatore che si andrà a scegliere si capiranno le reali intenzioni di questa proprietà. Antonio Conte a parte, soltanto uno tra Thiago Motta, Sarri o De Zerbi lascerebbe la piazza tranquilla. E per tranquilla intendo anche il numero degli abbonamenti che verranno sottoscritti la prossima stagione. Perché di questo si parla, di minori introiti nelle casse rossonere se la piazza si raffredda. E minore coinvolgimento degli stessi giocatori i quali potrebbero decidere di virare su altre piazze, anche in considerazione del fatto che gli stipendi al Milan non sono propriamente di quelli faraonici.

Tutto ciò premesso, capirete benissimo come sia fondamentale la scelta dell’allenatore e in quali seri rischi possano incorrere Cardinale & Co. Già perdonare la cacciata di Paolo Maldini non è stata facile da digerire per i tifosi, e di fatto non è stata digerita. Ripetersi la stagione successiva con un Lopetegui qualsiasi…beh, errare è umano, perseverare diabolico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scudetto Scudetto
Notizie1 ora fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 293 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A2 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 331 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League2 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 244 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 328 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 523 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 426 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A3 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 312 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 336 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League4 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 644 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A4 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 425 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Le Squadre

le più cliccate