I nostri Social

Serie B

Cagliari: fine dei bonus, è ora di raddrizzare la torre

Pubblicato

il

Il Cagliari del tecnico Fabio Liverani sta disputando un campionato anonimo. Pessimo se pensiamo alle potenzialità, finora inespresse, della rosa messa a disposizione dell’allenatore laziale 

Sono solo 16 i punti in classifica, contro i potenziali 36 a disposizione; insomma meno della metà. I tifosi rossoblu, dopo la bruciante retrocessione subita la scorsa stagione, stanno continuando a vivere un incubo senza fine.

Tutti si sarebbero aspettati l’esonero di Liverani, perlomeno, già 3-4 giornate fa. Non è accaduto. Pare che questa società abbia la memoria corta, visto che nel recente passato, ha buttato a mare ben due stagioni.

Maran e Di Francesco infatti vennero esonerati, dopo una serie interminabile di risultati negativi. Roba da far accapponare la pelle, anche al tifoso più ottimista.

Cagliari-Pisa: svolta o cosa?

Stavolta pare di assistere alla stessa tiritera. L’unica speranza è quella che porterebbe ad un’inversione di tendenza immediata. A partire dalla partita contro il Pisa (in forte ascesa), sarebbe ora di inanellare almeno tre vittorie consecutive, per dare una scossone alla classifica.

Servirebbe soprattutto anche per dare un senso ad un campionato, che altrimenti rischierebbe di finire nell’oblio più totale. Ad oggi, purtroppo in pochi credono in un “nuovo cammino” alla guida di questa gestione tecnica.

I risultati negativi, hanno tolto entusiasmo anche ai supporters cagliaritani, che storicamente sono una tifoseria abbastanza calorosa. Dar torto a questi ultimi, è operazione davvero in salita. Non foss’altro per il fatto che, dall’inizio della stagione, non si sono visti segnali positivi.

Nelle mani di Giulini….

L’unico alfiere ancora in piedi è il presidente Tommaso Giulini, che ancora continua a dare fiducia al tecnico. Le motivazioni di questa scelta sono sconosciute ai più.

I tifosi, alla fine della fiera, sperano di dover dare ragione al presidente; ma dopo le esperienze passate, alle quali aggiungiamo anche i vari Zeman e Mazzarri, difficilmente dovranno farsi carico di una situazione simile.

Adesso, testa al Pisa. Servono solo i tre punti, per il gioco e tutto il resto ci sarà tempo.

 

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Serie B

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare già domenica in casa del Modena. Decisamente l’apertura ai tifosi dello stadio Sinigaglia.

Domenica pomeriggio potrebbe arrivare la serie A matematica per il Como. I lariani, impegnati in quel di Modena, possono gia stappare lo spumante.

Per consentire, anche a chi non sarà nel capoluogo emiliano, di poter stare vicino alla squadra, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire le porte dello stadio Sinigaglia.

Nello specifico, saranno aperti la curva e la tribuna, per un totale di più di seimila posti disponibili.

In campo, di fronte a ciascuno dei due settori, saranno posizionati due maxischermi per seguire la gara in diretta.

Il biglietto di ingresso all’impianto costerà 5 euro, e sarà acquistabile tramite i canali ufficiali della società lariana.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Pubblicato

il

Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo di acquisto per due giocatori.

Il Sudtirol può stappare lo spumante, la salvezza e’ realtà per il terzo anno consecutivo.

Gli altoatesini, con il 4-3 rocambolesco contro la Ternana, salgono a 45 punti e, tecnicamente, a 180′ dalla fine, sono in corsa anche per un posto nei playoff.

Questo traguardo ha ripercussioni anche sul mercato. Sono due, infatti, gli obblighi di riscatto che sono scattati per altrettanti giocatori.

Il primo e’ Alessandro Mallamo, centrocampista classe ’99. Il ragazzo sarà nerazzurro a titolo definitivo dall’Atalanta.

Stesso destino per Hamza El Kaouakibi, difensore italo-marocchino e in prestito dal Benevento. Ebbene, anche in questo caso, il giocatore diventerà totalmente un giocatore del Sudtirol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 108 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League25 minuti fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 282 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato35 minuti fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 361 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri45 minuti fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 226 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 346 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 306 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A1 ora fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Visualizzazioni: 288 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 281 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 321 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Le Squadre

le più cliccate