I nostri Social

Serie B

Cagliari: fine dei bonus, è ora di raddrizzare la torre

Pubblicato

il

Il Cagliari del tecnico Fabio Liverani sta disputando un campionato anonimo. Pessimo se pensiamo alle potenzialità, finora inespresse, della rosa messa a disposizione dell’allenatore laziale 

Sono solo 16 i punti in classifica, contro i potenziali 36 a disposizione; insomma meno della metà. I tifosi rossoblu, dopo la bruciante retrocessione subita la scorsa stagione, stanno continuando a vivere un incubo senza fine.

Tutti si sarebbero aspettati l’esonero di Liverani, perlomeno, già 3-4 giornate fa. Non è accaduto. Pare che questa società abbia la memoria corta, visto che nel recente passato, ha buttato a mare ben due stagioni.

Maran e Di Francesco infatti vennero esonerati, dopo una serie interminabile di risultati negativi. Roba da far accapponare la pelle, anche al tifoso più ottimista.

Cagliari-Pisa: svolta o cosa?

Stavolta pare di assistere alla stessa tiritera. L’unica speranza è quella che porterebbe ad un’inversione di tendenza immediata. A partire dalla partita contro il Pisa (in forte ascesa), sarebbe ora di inanellare almeno tre vittorie consecutive, per dare una scossone alla classifica.

Servirebbe soprattutto anche per dare un senso ad un campionato, che altrimenti rischierebbe di finire nell’oblio più totale. Ad oggi, purtroppo in pochi credono in un “nuovo cammino” alla guida di questa gestione tecnica.

I risultati negativi, hanno tolto entusiasmo anche ai supporters cagliaritani, che storicamente sono una tifoseria abbastanza calorosa. Dar torto a questi ultimi, è operazione davvero in salita. Non foss’altro per il fatto che, dall’inizio della stagione, non si sono visti segnali positivi.

Nelle mani di Giulini….

L’unico alfiere ancora in piedi è il presidente Tommaso Giulini, che ancora continua a dare fiducia al tecnico. Le motivazioni di questa scelta sono sconosciute ai più.

I tifosi, alla fine della fiera, sperano di dover dare ragione al presidente; ma dopo le esperienze passate, alle quali aggiungiamo anche i vari Zeman e Mazzarri, difficilmente dovranno farsi carico di una situazione simile.

Adesso, testa al Pisa. Servono solo i tre punti, per il gioco e tutto il resto ci sarà tempo.

 

Serie B

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto il centrocampista.

Giungono brutte notizie dall’infermeria in casa Spezia. Nel pomeriggio di ieri, infatti, e’ arrivato l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto Francesco Cassata.

Il mediano si era fermato sabato, nel corso del derby contro la Sampdoria, a causa di un problema muscolare.

Ebbene, stando a quanto riferisce il sito ufficiale del club ligure, Cassata ha riportato una lesione di medio grado al flessore della gamba sinistra.

Un infortunio simile lo aveva subito, poche settimane fa, anche l’attaccante Giuseppe Di Serio, il quale era rimasto ai box per circa un mese.

Il rischio, per Cassata, e’ quello di aver gia concludo anzitempo la stagione regolare. Un eventuale rientro, infatti, appare realistico solo in caso di raggiungimento dei playout.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, nuovo infortunio per un centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Catanzaro, dall’infermeria arriva una pessima notizia per il club calabrese, che vede fermarsi nuovamente un mediano. Andiamo a leggere i dettagli.

Non c’è pace per Andrea Ghion, rientrato da pochi giorni dopo uno stop di 4 mesi a causa di un pesante infortunio.

Stando a quanto si apprende dal sito ufficiale del Catanzaro, infatti, il centrocampista calabrese ha subito una lesione di alto grado ai flessori della coscia sinistra.

Il ragazzo si era fermato nel corso di un allenamento, e ieri si sono svolti gli esami medici che, purtroppo, hanno dato esito nefasto.

Sempre a quanto si apprende, inoltre, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. 

Continua a leggere

Serie B

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Pubblicato

il

Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le cifre più significative.

Odore di serie A in casa Parma, ma anche tempo di dare i numeri. Il club ducale, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il bilancio d’esercizio 2023.

Dal documento annuale approvato si evincono varie informazioni. Prima fra tutte la parte riguardante le perdite.

Queste, infatti, risultato pari a 80 milioni di euro, in calo di 18 rispetto al 2022.

Non altrettanto positive, invece, le notizie che arrivano dai costi. Questi, infatti, toccano quota 109 milioni, a fronte dei 28,9 di ricavi.

Uno squilibrio molto significativo, che non potrà non incidere sul proseguo dell’esercizio 2024.

Buoni spunti, invece, giungono sul fronte patrimonio, che passa dai 14 milioni dell’esercizio 2022 ai 20 del 2023.

Molto bene anche l’indice di liquidità, che si attesta a 1,6, molto al di sopra del limite imposto dalla Lega.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 4 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A21 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 232 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A36 minuti fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 536 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia52 minuti fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 244 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga1 ora fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 242 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia9 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 409 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 357 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato11 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 343 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 626 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie12 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 350 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Le Squadre

le più cliccate