I nostri Social

Serie A

Milan-Inter 3-2, Leao insegna calcio: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Milan-Inter, il primo derby della stagione vede uscire vittoriosi dallo stadio San Siro i rossoneri. Dallo svantaggio iniziale, gli uomini di Pioli si portano in vantaggio per 3 reti a 1. L’Inter accorcia con Dzeko, ma sono i rossoneri a portare a casa tre punti preziosi. Qui di seguito le pagelle del Milan.

Maignan 8: la parata su Calhanoglu vale il voto in pagella. Incolpevole sui due gol, si supera su Lautaro ed appare sempre molto attento anche nelle uscite alte.

Calabria 5: soffre la dinamicità degli attaccanti nerazzurri e sbaglia completamente i tempi in occasione della rete di Dzeko. Una serata no può accadere.

Kalulu 6: dorme insieme al resto della difesa in occasione del primo gol interista, ma è un crescendo nei minuti successivi. Strappa la sufficienza col mestiere.

Tomori 6: una sola sbavatura, ma letale. Il gol di Dzeko si poteva evitare.

Theo Hernandez 6: una gara generosa macchiata da un cartellino giallo che lo condiziona oltremodo. Ha i giri giusti nelle gambe, ma non li esprime appieno

Tonali 7: suo l’assist per la rete di Leao, ma non solo. Detta i tempi, soprattutto nel primo tempo. (Dal 37’ st Pobega: sv)

Bennacer 7: fosforo continuo in mezzo al campo. Si disimpegna alla grande facendo sembrare facili le cose difficili.

Messias 4,5: in media con le altre partite del campionato. Non salto l’uomo come viene richiesto, entra mai nel vivo dell’azione (dal 27’ Saelemaekers 5,5: qualcosa meglio del brasiliano, ma pochi lampi)

De Ketelaere 6: in continua crescita, non tanto nel gioco quanto in mentalità. (Dal 18’ Brahim Diaz 6: entra motivato, riesce a creare alcune situazioni interessanti)

Leao 8,5: la sua migliore partita di questo campionato, nella gara più importante. Due reti, altrettante sgasate interessanti. Una mina vagante che la distratta difesa interista non sa come gestire.

Giroud 7: c’era un rossonero in mezzo ad un nugolo di nerazzurri, l’ha colpita lui. Un fiuto eccezionale che lo porta sempre a segnare nelle gare che contano (dal 27’ Origi 6: la voglia di strafare lo frega in un paio di occasioni, il talento c’è).

Pioli 7: finalmente una gestione oculata dei cambi. Partita impeccabile, lettura perfetta di ogni situazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Vranckx ed il retroscena sul suo arrivo

 

Serie A

Napoli-Roma: le ultimissime

Pubblicato

il

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra Napoli e Roma.

Napoli-Roma

Napoli-Roma si giocherà allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’

NapoliRoma, altro big match della 34ª giornata di Serie A dopo JuventusMilan, presenta un biglietto da visita che vede gli azzurri in un tunnel senza uscita e i giallorossi col morale a mille da quando in panchina è approdato Daniele De Rossi.

Per i partenopei si tratta dell’ultima chiamata per sperare ancora nell’Europa che conta, mentre sulla sponda giallorossa si vuole dar seguito al momento d’oro e restare in scia del Bologna quarto.

Andiamo a scoprire le ultimissime da entrambe le compagini.

Indice

Napoli

Calzona ritrova Rrahmani e Mario Rui dopo la squalifica, ma perde Zielinski per problemi muscolari: chance per Cajuste. Fiducia a Juan Jesus in difesa, solito tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia. Gollini ko.

Roma

Giallorossi privi degli squalificati Llorente e Paredes e degli infortunati Lukaku e Smalling, ma con Ndicka pienamente recuperato dopo il malore di Udine e che (come annunciato da De Rossi) sarà titolare. Angelino in vantaggio su Spinazzola a sinistra, Bove mezzala, Cristante play, Azmoun in vantaggio su Abraham in attacco.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova domani, lunedì 29 aprile, alle ore 20:45.

 Genoa-Cagliari

Genoa vs Cagliari

Indice

Qui Genoa

3-4-1-2 di partenza per Alberto Gilardino. Martinez tra i pali. Difesa a tre composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. Sulle fasce  Sabelli e Martin.

A centrocampo dovrebbero esserci Frendrup insieme a  Badelj, mentre Gudmundsson sarà sulla trequarti. La coppia d’attacco dovrebbe essere Retegui – Ekuban.

Qui Cagliari

Il Cagliari di Ranieri dovrebbe schierare il 3-5-2. Davanti a Scuffet la difesa a tre sarà formata da Hatzidiakos, Mina e Dossena. Centrocampo a tre con Sulemana, Makoumbou e Gaetano. Nandez ed Augello sulle fasce.

Il tandem offensivo sarà formato da Lapadula e Shomurodov.

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban

Cagliari (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Gaetano, Augello; Lapadula, Shomurodov

Genoa-Cagliari, dove vederla

La partita Genoa-Cagliari sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 29 aprile 2024.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido per la 34esima giornata di Serie A.

Tutto pronto a San Siro per la festa scudetto dell’Inter. Dopo il trionfo nel derby di Milano che li ha decretati matematicamente campioni d’Italia per la ventesima volta, i nerazzurri non vogliono sfiguarare regalando una vittoria ai propri tifosi. Dall’altra parte il Torino, dopo gli ultimi due pareggi a reti inviolate nei precedenti due turni di Serie A, vogliono tornare al gol e cercare di rendere il più difficile possibile la vita ai ragazzi di Inzaghi.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Ricci, Zapata. All.: Juric.

Inter-Torino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 166 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media25 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff!

Visualizzazioni: 212 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A36 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A57 minuti fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 348 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 344 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 262 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 751 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 488 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B2 ore fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 278 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A3 ore fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 382 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

Le Squadre

le più cliccate