I nostri Social

Serie A

Milan-Inter 3-2, Leao insegna calcio: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

Milan-Inter, il primo derby della stagione vede uscire vittoriosi dallo stadio San Siro i rossoneri. Dallo svantaggio iniziale, gli uomini di Pioli si portano in vantaggio per 3 reti a 1. L’Inter accorcia con Dzeko, ma sono i rossoneri a portare a casa tre punti preziosi. Qui di seguito le pagelle del Milan.

Maignan 8: la parata su Calhanoglu vale il voto in pagella. Incolpevole sui due gol, si supera su Lautaro ed appare sempre molto attento anche nelle uscite alte.

Calabria 5: soffre la dinamicità degli attaccanti nerazzurri e sbaglia completamente i tempi in occasione della rete di Dzeko. Una serata no può accadere.

Kalulu 6: dorme insieme al resto della difesa in occasione del primo gol interista, ma è un crescendo nei minuti successivi. Strappa la sufficienza col mestiere.

Tomori 6: una sola sbavatura, ma letale. Il gol di Dzeko si poteva evitare.

Theo Hernandez 6: una gara generosa macchiata da un cartellino giallo che lo condiziona oltremodo. Ha i giri giusti nelle gambe, ma non li esprime appieno

Tonali 7: suo l’assist per la rete di Leao, ma non solo. Detta i tempi, soprattutto nel primo tempo. (Dal 37’ st Pobega: sv)

Bennacer 7: fosforo continuo in mezzo al campo. Si disimpegna alla grande facendo sembrare facili le cose difficili.

Messias 4,5: in media con le altre partite del campionato. Non salto l’uomo come viene richiesto, entra mai nel vivo dell’azione (dal 27’ Saelemaekers 5,5: qualcosa meglio del brasiliano, ma pochi lampi)

De Ketelaere 6: in continua crescita, non tanto nel gioco quanto in mentalità. (Dal 18’ Brahim Diaz 6: entra motivato, riesce a creare alcune situazioni interessanti)

Leao 8,5: la sua migliore partita di questo campionato, nella gara più importante. Due reti, altrettante sgasate interessanti. Una mina vagante che la distratta difesa interista non sa come gestire.

Giroud 7: c’era un rossonero in mezzo ad un nugolo di nerazzurri, l’ha colpita lui. Un fiuto eccezionale che lo porta sempre a segnare nelle gare che contano (dal 27’ Origi 6: la voglia di strafare lo frega in un paio di occasioni, il talento c’è).

Pioli 7: finalmente una gestione oculata dei cambi. Partita impeccabile, lettura perfetta di ogni situazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Vranckx ed il retroscena sul suo arrivo

 

Serie A

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Pubblicato

il

Juventus

Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per Roma con il resto della squadra.

Juventus

Ancora indisponibile Milik

Chi invece punta ad una convocazione a sorpresa è l’italo macedone, Nikola Sekulov. Il classe 2002 partirà con molta probabilità verso la Capitale, per dare qualche risorsa offensiva in più a Massimiliano Allegri, visto anche la squalifica di Vlahovic.

Il tecnico toscano domani alle 11 sarà atteso davanti alla stampa per parlare in conferenza riguardante la sfida contro i bianco celesti.

Non dovrebbero esserci tanti dubbi di formazione con Chiesa favorito su Yildiz nell’affiancare Kean.

Torna il centrocampo titolare, dopo il recupero di Rabiot e McKennie. L’altro dubbio è Iling Junior, potrebbe spuntarla su Kostic, dopo l’ottima prova con la nazionale inglese under 21.

In difesa nonostante due partite da titolari con il Brasile per Danilo, la sua titolarità non è messa in discussione.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi

La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa

Daniele De Rossi non vuole perdere l’occasione di rimanere incollato al treno che porterebbe il prossimo anno la Roma in Champions League. La trasferta contro i salentini, però, non è semplice e rischia di mettere i bastoni tra le ruote ai capitolini. I numerosi infortuni dovranno essere valutati quotidianamente dal tecnico che, insieme al suo staff, cercherà di recuperare quanti più pezzi pregiati disponibili.

 

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Pubblicato

il

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a veri temi tra cui l’addio di Giroud, Zirkzee e non solo.

Il Milan secondo Arrigo Sacchi

Amarcord Milan, il compleanno di Arrigo Sacchi

Di seguito le parole dell’ex ct rilasciate a La Gazzetta Dello Sport relative a diverse tematiche riguardanti il club rossonero:

“I tifosi rossoneri, che incontro spesso, mi chiedono soprattutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice.

Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione.

Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato dieci gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 3 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie12 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 70 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A19 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 157 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile22 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 151 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato33 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 185 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile35 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 436 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie39 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 244 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A42 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 239 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato51 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 231 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

Le Squadre

le più cliccate