I nostri Social

Calciomercato

Milan, galeotti i contatti con il Chelsea: torna di moda Malang Sarr

Pubblicato

il

Milan, gli stretti contatti con il Chelsea potrebbero portare alla definizione di un centrale difensivo a lungo seguito proprio dai rossoneri. Vediamo cosa potrebbe succedere.

In queste ultime settimane esiste un filo diretto che lega Londra con Milano. La dirigenza rossonera vorrebbe stringere il cerchio per Hakim Ziyech dopo gli inutili tentativi della scorsa estate. La situazione pare essere cambiata rispetto ad un anno fa, il marocchino vuole lasciare il Chelsea ed il Milan rappresenta senza dubbi una soluzione gradita.

Milan, ripresi i contatti per Malang Sarr

Milan

In questo momento persistono comunque ampie distanze tra domanda ed offerta con il club inglese disposto a lasciare andare il classe 1993 senza però concedere sconti. Gli stretti contatti con il club inglese avrebbero però portato a discutere di Malang Sarr, centrale difensivo a lungo seguito prima di optare per Sven Botman in inverno.

Classe 1999, il calciatore francese di origini senegalesi può ricoprire sia ruolo di centrale difensivo che quello di terzino sinistro. Dotato di grande fisicità, il giocatore chiede più spazio ed i rossoneri già lo scorso anno avevano provato a proporre un prestito con diritto di riscatto. Il contratto del giocatore scadrà al 30 giugno del 2025, il Milan proverà a convincere gli inglesi nei prossimi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per De Ketelaere mai così vicini: c’è la data della chiusura

Calciomercato

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Pubblicato

il

ederson

Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche una squadra italiana sulle tracce di Ederson.

Ederson, Atalanta

Atalanta, su Ederson torna forte l’interesse della Premier, Tottenham e Newcastle sul centrocampista brasiliano

Ederson è senza dubbio uno dei pezzi pregiati nel centrocampo dell’Atalanta, l’intuizione di Walter Sabatini di portarlo in Italia, precisamente alla Salernitana, regalò un’importante plusvalenza nelle casse granata che solo un anno dopo lo cedette alla Dea per 25 milioni compreso il cartellino di Lovato.

Dall’estate 2022, Ederson è un giocatore nerazzurro e in questo lasso di tempo ha certamente sviluppato e affinato delle capacità già manifestate ma che andavano disciplinate.

Gasperini infatti è stato un maestro nel plasmare quello che ad oggi, è un centrocampista totale e completo.

Il grande lavoro del tecnico atalantino ha certamente sortito i suoi effetti e la crescita dell’ex Salernitana ha attirato l’interesse della Premier League che, come sempre, ha un’occhio di riguardo per i talenti del nostro campionato.

Col calciomercato estivo alle porte, tornano di moda vecchi interessamenti e per Ederson la lista non è breve ed anzi è destinata a crescere.

Il Tottenham è la società che maggiormente si era esposta nella scorsa finestra invernale ma la società di Percassi aveva risposto “no” alle lusinghe inglesi.

Tottenham che quasi certamente tornerà alla carica, con più tempo a disposizione e magari anche più soldi.

Discorso analogo vale per il Newcastle, la nuova proprietà ha già dimostrato di avere un grande potere economico sul mercato e ha individuato in Ederson il prototipo di centrocampista ideale.

Nelle ultime settimane è da registrare una new entry dalla Serie A, il Napoli.

I partenopei puntano a rinforzare il centrocampo per la prossima stagione ed un grande colpo è nelle corde di De Laurentiis, l’interesse c’è ma la trattativa non è semplice quando in mezzo ci sono le inglesi.

L’Atalanta valuta il cartellino del brasiliano 40 milioni di euro e la politica societaria la conosciamo, nessuno è incedibile con la giusta offerta.

Continua a leggere

Calciomercato

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Pubblicato

il

Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza a suon di gol. Quale futuro per lui?

A 180′ dal termine del campionato, molti verdetti devono ancora essere emessi. Una delle certezze, però, e’ la salvezza del Cosenza.

Gli uomini di William Viali, espugnando Ascoli, si sono garantiti un altro anno in serie B con anticipo.

A segnare il destino del match, ancora una volta, un gol di Gennaro Tutino. Il bomber di Napoli ha messo il piede in maniera fondamentale su questa ennesima impresa calabrese, dopo i playout vinti nello scorso giugno.

I 18 gol (tra campionato e Coppa Italia) fanno di lui una delle rivelazioni dell’annata. Gol talvolta di ottima fattura, come la rovesciata in quel di Piacenza contro la Feralpi Salò.

Con questi presupposti, e’ inevitabile parlare anche di futuro. Tutino e’ attualmente a Cosenza in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni dal Parma.

Ospite di Cosenza Channel, il suo agente, Mario Giuffredi e’ stato chiaro in merito. “E’ una scelta che deve fare il club, perché e’ un esborso economico molto importante da affrontare, se non ricordo male superiore i due milioni di euro. Se il Cosenza decidesse di esercitare l’opzione, la partita sarebbe chiusa”.

Insomma, una questione essenzialmente economica, una partita tutt’altro che semplice, e che il Cosenza giocherà quando le luci del campionato si saranno spente.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

ederson ederson
Calciomercato12 minuti fa

Atalanta: Ederson ancora nel mirino della Premier

Visualizzazioni: 206 Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche...

Serie A32 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 361 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 35°giornata che...

Atalanta Atalanta
Serie A52 minuti fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Visualizzazioni: 210 Le ultime notizie sull’entità dell’infortunio del difensore dell’Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo nel match di...

Sottil Sottil
Serie A2 ore fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 314 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League2 ore fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 239 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A3 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 259 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie3 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 710 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 346 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato3 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 284 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A3 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 303 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

Le Squadre

le più cliccate