I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Manchester City alza la posta per Leao: la risposta di Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, una questione delicata quella che sta prendendo forma e sostanza intorno a Rafael Leao. Andiamo qui di seguito a vedere le prossime mosse.

Il Manchester City provoca il Milan e Rafael Leao. Il club inglese, da semplici contatti, starebbe imbastendo una vera e propria trattativa per portare il portoghese tra le proprie fila. L’esterno rossonero piace molto ed il Manchester è perfettamente consapevole che gli attuali 1,4 milioni di ingaggio sono del tutto inadeguati per un giocatore dalle siffatte caratteristiche.

Motivo per il quale anche il Milan ha urgenza di rinnovare il contratto di Leao che attualmente reca una darà di scadenza al 30 giugno del 2024. Sappiamo che Paolo Maldini avrebbe proposto al procuratore Jorge Mendes un prolungamento di contratto fino al 2026 a 4,5 milioni a stagione più bonus per arrivare a 5. Offerta accettata in prima battuta. Ora però le cose si complicano.

Milan, la proposta del Manchester City

Milan

Come riferito ieri, il Manchester City è pronto ad offrire una cifra molto importante per l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno rossonero. Al momento si sta ipotizzando un esborso economico intorno ai 60 milioni di euro, cifra che i rossoneri tenderebbero a respingere.

La risposta di Maldini è parsa chiara fin da subito. Il Milan non vuole rinunciare ad un giocatore come Leao. Un profilo con ancora enormi margini di crescita. Un ragazzo che a Milano si trova bene e che non ha intenzione di andare via. Salvo offerte a cui dire d’inno potrebbe risultare complicato. Al momento, come detto, il rinnovo di Rafael Leao continua ad essere una priorità della dirigenza rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, arrembaggio Manchester City: offerta per Leao

Calciomercato

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la prossima stagione.

Torino e Italiano due strade che potrebbero congiungersi a breve: dopo un contatto telefonico, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, ci sarebbe stato un incontro nelle ore scorse, tra il tecnico viola e la dirigenza granata, con Vagnati in prima fila.

Il direttore sportivo ha individuato nel tecnico della Fiorentina, ancora impegnato a portare la squadra viola ad un’altra prestigiosa finale di Conference League, l’uomo giusto per rinvigorire le ambizioni granata, dopo il ciclo targato Juric che ha messo delle buone basi.

Serviranno sicuramente altri incontri, ora il tecnico viola è concetrato nel finale di stagione con la Fiorentina, ma la strada appare sicuramente spianata per Cairo, dopo che il Napoli e il Bologna che avevano corteggiato il tecnico siciliano sembrano aver cambiato obiettivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i giocatori giusti da portare in granata.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Torino avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro Lilian Brassier, classe 1999, decisivo anche domenica scorsa con la maglia del Brest, con cui sta contribuendo ad una clamorosa qualificazione europea in vista della prossima stagione. I biancorossi francese sono vicini alle posizioni Champions…

Il Torino potrebbe avere i soldi che entreranno sempre dalla più probabile cessione di Buongiorno. Brassier che era entrato nelle mire del Milan lo scorso gennaio, prima che virasse sulla soluzione Gabbia, più economica, ora vale circa 12 milioni di euro.

Il Torino dovrà affrettare i tempi per anticipare la concorrenza visto che Brassier sarà messo sul mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Pubblicato

il

Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro dell’Ajax.

Ajax

Inter: l’Ajax ha messo gli occhi su Cristian Chivu

Prima di sbarcare in Serie A (prima alla Roma e poi all’Inter) l’ex laterale rumeno ha giocato in Olanda: più precisamente all’Ajax, vincendo diversi titoli.

E proprio lì potrebbe ritornare.

Come riportata ‘Sky Sport‘ i Lancieri starebbero pensando proprio all’attuale allenatore dell’Inter Primavera come tecnico del futuro.

Indice

La situazione in casa Ajax

In casa Ajax è in corso una vera e propria ricostruzione tecnica, dove i Lancieri sono alla ricerca di una figura che possa garantire costanza in ottica futura.

John Van ‘t Schip non sarà l’allenatore nella prossima stagione e il nome più caldo è quello di Graham Potter, ormai senza squadra da più di un anno dopo l’esonero dal Chelsea.

Chivu all’Ajax

Ma se il nome caldo é quello di Potter, perché l’Ajax pensa a Cristian Chivu?

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i Lancieri vorrebbe puntare su di lui per farlo crescere e affidargli la panchina tra due o tre anni.

Ma quale sarebbe il suo contratto?

L’Ajax offrirebbe a Chivu un contratto di 5 anni con progetti ben precisi per la prima squadra.

Insomma: dopo i trofei vinti in terra olandese, Chivu potrebbe aprire un nuovo ciclo 21 anni dopo… sotto diverse vesti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rozzano Rozzano
Serie A2 minuti fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 112 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato22 minuti fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 196 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A31 minuti fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 188 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie42 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 407 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie1 ora fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 844 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 746 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B2 ore fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 387 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B2 ore fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 336 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste10 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 453 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A11 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 1.230 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Le Squadre

le più cliccate